Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Il lunotto che mi fece diventare lunatico

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #147061 da Joymachine
Quando dico che ho trovato lungo è perchè ho trovato veramente lungo ! Per farlo entrare ho dovuto accompagnare il lunotto verso il lato già calzato a suon di manate (pregando di non romperlo !) e poi cazzottoni sull'ultimo angolo rimasto fuori ! Una volta calzato tutto il perimetro, come per magia è scivolato al suo posto !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Giorni fa #147290 da nicola
Nello stile di Report quando chiudono un'indagine: "Com'è andata a finire?".

È andata a finire che ne ho preso un altro, perché volevo vederci chiaro.
Ho sovrapposto il lunotto in mio possesso con il nuovo et voilà: sono differenti!

Allineando il lato basso e il lato sinistro, ne risulta una differenza in altezza dai 2 ai 3mm, e in larghezza dai 4 agli oltre 5mm! Anche le curve risultano differenti nella forma.

Differenza in larghezza:
[img

Differenza in altezza:
[img

Codice stampigliato:
[img

Risultato finale. Il nuovo vetro è andato su liscio, l'ho montato senza l'aiuto del carrozziere: è stato facile come incollare una figurina! Soddisfazione 101%:
[img

Considerazioni finali:
- forse mamma VW qualche volta sbaglia e mi sono trovato tra le mani un rarissimo difetto di produzione, fuori tolleranza, magari il personale al controllo qualità in quel momento ha starnutito, chissà
- forse c'entra qualcosa la provenienza esotica del pezzo in questione
- adesso ho tra le mani un lunotto in più di cui non so cosa fare
- forse sono sfortunato :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.291 secondi