Derex ha scritto: Non comprendo l'utilita' di far funzionare il frigo a gas in marcia.....va cosi' bene con 12 v........
Anche lo scarico del camino, viaggiando, non credo che scarichi i fumi al meglio....oltre al quasi certo spegnimento della fiamma...
Saluti
Pier
Allora, ti dico la mia.
Da piu di 15 anni che giro, ho sempre lasciato il frigo a gas in marcia. Mi spiego il perche.
Non so altri, ma se io lo accendevo a 12V, il motore faceva piu fattica in pieno estate, anche perche il mio mezzo e piu pesante e il ventilatore del raffredamento motore, partiva spesso ad alta velocita. Poi, io lasciavo il figo al minimo 24/7 e quindi, manteneva una temperatura piu che decente, anzi, il mio frigo e cosi efficiente che pure al minimo, mi ghiaciava troppo il congelatore e a volte non potevo piu chiudere il sportello se non rompevo il ghiaccio.
Mai e dico mai avuto problemi di spegnimento o altro, ne in autostrada ne in fuoristrada pesante !
Sul mio, dopo aver fatto le modifiche aggiungento 4 ventole, era cosi efficiente che mi consumava pure GPL di meno, e questo, tenendo spesso il termostatto delle ventole al minimo. ultimamente ho staccato la terza ventola e ho lasciato solo le due principali sulla griglia e una piccola sotto il piccolo calorifero dietro.