- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
[Spostato] Bombola servizi nuova
8 Anni 1 Mese fa #146638
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Quoto in pieno Vic. è illegale usare GPL da autotrazione per scopi diversi, si tratta di evasione.
Percui il distributore deve vietare di fare GPL su un mezzo evidentemente Diesel, su uno a benzina possono chiudere anche un occhio.
Percui il distributore deve vietare di fare GPL su un mezzo evidentemente Diesel, su uno a benzina possono chiudere anche un occhio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 1 Mese fa #146640
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Però, sembrerebbe (uso il condizionale perchè è tutto da verificare!) che l'attuale situazione sia esattamente contraria: accisa da autotrazione>accisa uso "domestico" ...in questo caso sarebbe una bella presa per il c**o!
Dai vari siti di camperisti: i bomboloni ad uso servizi per i camper continuano ad installarli ...e dove vanno a riempirli? I rari distributori di GPL "domestico" (non "al cambio", ma quelli che proprio riempiono le bombole) non hanno gli adattatori!
Dai vari siti di camperisti: i bomboloni ad uso servizi per i camper continuano ad installarli ...e dove vanno a riempirli? I rari distributori di GPL "domestico" (non "al cambio", ma quelli che proprio riempiono le bombole) non hanno gli adattatori!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
8 Anni 1 Mese fa #146642
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Ah, ecco, ma scusate allora stiamo parlando di cose diverse: io avevo capito che facevano storie se la bombola era scaduta, ma se il problema è di tipo fiscale potrebbero farti problemi comunque, anche con una bombola nuova. Però ripeto, nessuno mi ha mai detto nulla finora, e ho un diesel. Sarà che non sapendo niente non sono neanche stato tanto lì a preoccuparmi o specificare alcunchè, ho sempre chiesto il pieno di GPL, e loro mi hanno fatto il pieno di GPL.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
8 Anni 1 Mese fa #146645
da vergasma
Risposta da vergasma al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
:applausi: ..spendendo euri? Io al max 1€ :smile:Gioy_80 ha scritto: Sarà che non sapendo niente non sono neanche stato tanto lì a preoccuparmi o specificare alcunchè, ho sempre chiesto il pieno di GPL, e loro mi hanno fatto il pieno di GPL.
8 Anni 1 Mese fa #146647
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Ben poca roba in effetti... non so neanche dirti le cifre ma comunque ridicole, come è ridicolo parlare di tassazioni differenti su cifre del genere, quando con un singolo pieno di carburante paghi moooooolte più tasse. Ma siamo in Italia, e qui attaccarsi al cavillo è un pò lo sport nazionale.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- La FurgonetA
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
8 Anni 1 Mese fa #146648
da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
I distributori per automotive non possono riempire bombole per uso domestico (quindi tutti i camper compresi) in nessun caso, anche se hai bombola nuova,revisionata e benedetta da Are. La tassazione invece è maggiore per quella ad uso domestico, di gran lunga. Penso sia una peculiarità italiota......un modo come tanti altri per farci riconoscere in europa

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi