Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Riparazione stufa eberspacher D2L

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99543 da Pietro1969
Buongiorno, sto aiutando un amico che ha appena preso un Joker del 83 con la stufa in oggetto che non funziona. Dopo aver letto tutto lo scibile umano su questo sito e su altri mille ad aver studiato tutti i manuali originali in tedesco e dopo aver smontato e testato a banco la stufa con alimentazione sicuramente idonea, la conclusione è che non arrivano i corretti impulsi alla pompetta del gasolio. La colpa dovrebbe essere della centralina "eberspacher 201607500000 steuergerat SHB003725-00" e (come suggerito da un utente su un forum spagnolo www.furgovw.org/index.php?topic=11025.0 ) in particolare da un transistor al suo interno. Dato che la centralina non si trova più neppure su ebay.de mi servirebbe lo schema elettrico interno ad essa (che non c'è sul manuale) ma che mi pare di aver visto da qualche parte. Qualcuno mi sa aiutare o dare qualche suggerimento? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99568 da drumjob
schemi da proporti non ne ho, ma ti chiedo la cortesia di descrivere i sintomi ed il malfunzionamento: hai fatto la prova con una centralina presa in prestito da qualche jokerista? di dove sei?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99581 da Pietro1969

drumjob ha scritto: schemi da proporti non ne ho, ma ti chiedo la cortesia di descrivere i sintomi ed il malfunzionamento: hai fatto la prova con una centralina presa in prestito da qualche jokerista? di dove sei?

I sintomi li ho descritti nel primo post: la ventola gira, la candeletta scalda, il termostato fa il suo dovere. La pompetta non ticchetta e quindi non arriva carburante. la pompetta testata direttamente dalla batteria funziona (chiaramente attaccando e staccando il filo per farla scattare). Non ho provato con un'altra centralina. Sono di Genova. Deve esserci il modo di ripararla maledizione! Ciao, grazie

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99582 da Pietro1969
Vedi anche questo post con lo stesso problema e tentativi di riparazione
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...ewtopic.php?67009.70

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99592 da Pigrumbling
nel mio riscaldamento ( aperto e ripulito il mese scorso) la pompetta del gasolio non fa alcun rumore. prova a collaudarla con una linea a 12 v separatamente . te lo dico perchè ero convinto che anche la mia non funzionasse, poi infilato sotto con 2 cavi collegati alla batteria servizi l'ho provata e il gasolio lo pompa, ma non fa nessun ticchettio(è silente...)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #99595 da Pietro1969

Pig rumbling ha scritto: nel mio riscaldamento ( aperto e ripulito il mese scorso) la pompetta del gasolio non fa alcun rumore. prova a collaudarla con una linea a 12 v separatamente . te lo dico perchè ero convinto che anche la mia non funzionasse, poi infilato sotto con 2 cavi collegati alla batteria servizi l'ho provata e il gasolio lo pompa, ma non fa nessun ticchettio(è silente...)

Grazie per il tuo suggerimento, ma ho già provato: la pompa funziona. E' la centralina che non invia alla pompa i giusti impulsi per farla andare.

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi