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Presa esterna per collegamento alla rete 220V

Anche nella Poderosa mancava il salvavita, io le ho installato un piccolo centralino elettrico all'entrata dell'alimentazione esterna in cui ho inserito un interruttore magnetotermico differenziale da 16A e una morsettera per eseguire tutte le connessioni. E' venuto un bel lavoro!
Non so perchè Gioy abbia messo l'interruttore di protezione dietro il sedile del conducente...


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Gioy_80 ha scritto: (finchè funziona tutto evito di aprire
)
Quanto vorrei pensarla come te! Io finchè non capisco dove finisce ogni filo non mi do pace!

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Gioy_80 ha scritto: Per cosa alimenta è presto detto: porta il 220 alla/alle prese interne al mezzo, al caricabatteria sotto la panchetta (che carica SOLO la batteria servizi) e al frigo per funzionare un modalità 220.
Per il tipo di presa, abbiamo anche noi la shuko... credo non valga la pena di sostituirla con una presa industriale anche perchè dovresti allargare il buco nella carrozzeria (e quindi bucare, che è male).
Per la sicurezza della shuko vai tranquillo, noi siamo stati sotto le tormente con la corrente attaccata e non è mai successo nulla.
Il salvavita puoi metterlo tranquillamente, invece... noi ce l'abbiamo dietro il sedile del guidatore. Guarda nella sezione download, c'è lo schema elettrico. E' per la versione americana, ma dovrebbe andare bene anche per la versione europea... almeno a grandi linee.
Intanto grazie per i consigli.
Comunque pensavo di cambiarla semplicemente perchè mi sembra arrugginita/incarognita...inoltre pensavo che non fosse compatibile con la maggioranza delle colonnine da camper.
Uno di sti giorni la provo e vi faccio sapere.

---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
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Per attaccarti alle colonnine del campeggio c'è bisogno di un cavo di corrente (prolunga), il cavo che abbiamo fatto per il nostro Joker ha una spina shuko per attaccarla al Joker e una presa industriale per attaccarsi alla torretta, però non sempre la presa industriale va bene perchè alcune torrette hanno la presa shuko, allora ci siamo muniti di riduttore che da industriale diventa shuko.Iron ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Per cosa alimenta è presto detto: porta il 220 alla/alle prese interne al mezzo, al caricabatteria sotto la panchetta (che carica SOLO la batteria servizi) e al frigo per funzionare un modalità 220.
Per il tipo di presa, abbiamo anche noi la shuko... credo non valga la pena di sostituirla con una presa industriale anche perchè dovresti allargare il buco nella carrozzeria (e quindi bucare, che è male).
Per la sicurezza della shuko vai tranquillo, noi siamo stati sotto le tormente con la corrente attaccata e non è mai successo nulla.
Il salvavita puoi metterlo tranquillamente, invece... noi ce l'abbiamo dietro il sedile del guidatore. Guarda nella sezione download, c'è lo schema elettrico. E' per la versione americana, ma dovrebbe andare bene anche per la versione europea... almeno a grandi linee.
Intanto grazie per i consigli.
Comunque pensavo di cambiarla semplicemente perchè mi sembra arrugginita/incarognita...inoltre pensavo che non fosse compatibile con la maggioranza delle colonnine da camper.
Uno di sti giorni la provo e vi faccio sapere.
Per provarlo puoi attaccarti anche alla corrente di casa(noi l'abbiamo fatto quando avevamo entrambe le batterie a terra).

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Gioy_80 ha scritto: Per cosa alimenta è presto detto: porta il 220 alla/alle prese interne al mezzo, al caricabatteria sotto la panchetta (che carica SOLO la batteria servizi) e al frigo per funzionare un modalità 220.
Spiegami quel SOLO Gioy...

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