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Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Presa esterna per collegamento alla rete 220V
17 Anni 8 Mesi fa #422
da gioy_80
Beh... quando mi è stato venduto il Joker mi era stato detto che quel caricabatterie caricava sia la batteria motore che quella dei servizi. Quando sono rimasto a piedi, ho scoperto che quel caricatore invece carica solo la batteria dei servizi... quindi ho specificato!
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Risposta da gioy_80 al topic Presa esterna per collegamento alla rete 220V
Spazza84 ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Per cosa alimenta è presto detto: porta il 220 alla/alle prese interne al mezzo, al caricabatteria sotto la panchetta (che carica SOLO la batteria servizi) e al frigo per funzionare un modalità 220.
Spiegami quel SOLO Gioy...:
Beh... quando mi è stato venduto il Joker mi era stato detto che quel caricabatterie caricava sia la batteria motore che quella dei servizi. Quando sono rimasto a piedi, ho scoperto che quel caricatore invece carica solo la batteria dei servizi... quindi ho specificato!

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9 Anni 11 Mesi fa #133935
da Wanderlust_Bulli
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Risposta da Wanderlust_Bulli al topic Presa esterna per collegamento alla rete 220V
partendo da un syncro base, non camperizzato, quali sono le modifiche da fare per mettere la corrente elettrica, allacciandosi alle colonnine dei campeggi ? rispondete anche in mail privata se volete, grazie
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9 Anni 11 Mesi fa #133937
da RUV
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... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Presa esterna per collegamento alla rete 220V
Tiri il cavo e lo fai entrare dal portellone (dietro però la staffa di scorrimento così quando chiudi resta più o meno lì)
Nei campeggi in Francia però ti cassano.
Ora mi sono organizzato una linea (con cavo navale 3x1.5 non corazzatao sig.) che corre lungo il lato sx che entra nel vano sotto sedile autista e poi li ci metterò... caricabatteria tampone (switching da una decina di ampere mi è stato consigliato) ed inverter.
Una piccola plancetta dietro il sedile dove ad ora c'è solo l'accendisigari aux come presa frigo, poi ci aggiungerò una presa 220 diretta ed una invertizzata forse una seconda accendisigari.
La linea 220 furgone entra +o- dal passacavo luce posteriore sx, entra nel vano motore e si aggiunge alla dorsale sx.
L'intenzione è connettere una presa a spina volante sul cavo e farla scomparire dentro il paraurti, quando serve si svincola e si tira giù.
Altra sluzione per me poco igenica e per i benza ancora meno e bucare la carrozzeria a fianco del bocchettone di carico combustibile e da li proseguire.
Te la immagina una bella presa nuova scintillante in zona vapori? Io sì è lo fatta togliere quando ho risanato la carrozzeria.
Nei campeggi in Francia però ti cassano.
Ora mi sono organizzato una linea (con cavo navale 3x1.5 non corazzatao sig.) che corre lungo il lato sx che entra nel vano sotto sedile autista e poi li ci metterò... caricabatteria tampone (switching da una decina di ampere mi è stato consigliato) ed inverter.
Una piccola plancetta dietro il sedile dove ad ora c'è solo l'accendisigari aux come presa frigo, poi ci aggiungerò una presa 220 diretta ed una invertizzata forse una seconda accendisigari.
La linea 220 furgone entra +o- dal passacavo luce posteriore sx, entra nel vano motore e si aggiunge alla dorsale sx.
L'intenzione è connettere una presa a spina volante sul cavo e farla scomparire dentro il paraurti, quando serve si svincola e si tira giù.
Altra sluzione per me poco igenica e per i benza ancora meno e bucare la carrozzeria a fianco del bocchettone di carico combustibile e da li proseguire.
Te la immagina una bella presa nuova scintillante in zona vapori? Io sì è lo fatta togliere quando ho risanato la carrozzeria.
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... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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9 Anni 11 Mesi fa #133940
da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic Presa esterna per collegamento alla rete 220V
Io prendendo spunto da un'immagine trovata in rete, ho ritagliato a misura un pezzo di policarbonato che si incastra nella guida vetro scorrevole di sinistra. Apro il finestrino, infilo il supporto nelle guide, chiudo il finestrino fino al bloccaggio al primo gancio aperto in modo che vada a battuta col policarbonato.
Nel policarbonato ho fatto un foro e passato un cavo a doppio isolamento con un passacavo stagno.
Veloce, comodo e economico senza lavori sulla carrozzeria.
Nel policarbonato ho fatto un foro e passato un cavo a doppio isolamento con un passacavo stagno.
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