Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Presa esterna per collegamento alla rete 220V

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #422 da gioy_80

Spazza84 ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Per cosa alimenta è presto detto: porta il 220 alla/alle prese interne al mezzo, al caricabatteria sotto la panchetta (che carica SOLO la batteria servizi) e al frigo per funzionare un modalità 220.

Spiegami quel SOLO Gioy... :?:

Beh... quando mi è stato venduto il Joker mi era stato detto che quel caricabatterie caricava sia la batteria motore che quella dei servizi. Quando sono rimasto a piedi, ho scoperto che quel caricatore invece carica solo la batteria dei servizi... quindi ho specificato! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133935 da Wanderlust_Bulli
partendo da un syncro base, non camperizzato, quali sono le modifiche da fare per mettere la corrente elettrica, allacciandosi alle colonnine dei campeggi ? rispondete anche in mail privata se volete, grazie

Wanderlust Bed And Breakfast
www.wanderlustbnb.it/book-prenota

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133937 da RUV
Tiri il cavo e lo fai entrare dal portellone (dietro però la staffa di scorrimento così quando chiudi resta più o meno lì)
Nei campeggi in Francia però ti cassano.

Ora mi sono organizzato una linea (con cavo navale 3x1.5 non corazzatao sig.) che corre lungo il lato sx che entra nel vano sotto sedile autista e poi li ci metterò... caricabatteria tampone (switching da una decina di ampere mi è stato consigliato) ed inverter.
Una piccola plancetta dietro il sedile dove ad ora c'è solo l'accendisigari aux come presa frigo, poi ci aggiungerò una presa 220 diretta ed una invertizzata forse una seconda accendisigari.

La linea 220 furgone entra +o- dal passacavo luce posteriore sx, entra nel vano motore e si aggiunge alla dorsale sx.
L'intenzione è connettere una presa a spina volante sul cavo e farla scomparire dentro il paraurti, quando serve si svincola e si tira giù.

Altra sluzione per me poco igenica e per i benza ancora meno e bucare la carrozzeria a fianco del bocchettone di carico combustibile e da li proseguire.
Te la immagina una bella presa nuova scintillante in zona vapori? Io sì è lo fatta togliere quando ho risanato la carrozzeria.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133940 da Joymachine
Io prendendo spunto da un'immagine trovata in rete, ho ritagliato a misura un pezzo di policarbonato che si incastra nella guida vetro scorrevole di sinistra. Apro il finestrino, infilo il supporto nelle guide, chiudo il finestrino fino al bloccaggio al primo gancio aperto in modo che vada a battuta col policarbonato.

Nel policarbonato ho fatto un foro e passato un cavo a doppio isolamento con un passacavo stagno.

Veloce, comodo e economico senza lavori sulla carrozzeria.

Tempo creazione pagina: 0.299 secondi