- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Direzione di aspirazione ventola del frigo
13 Anni 10 Mesi fa #70091
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
la mamma ha sempre ragione cazzarola..
vabbè, toccherà ascoltarla anche stavolta..!!
:fiori:
vabbè, toccherà ascoltarla anche stavolta..!!

:fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 10 Mesi fa #70092
da ea
Risposta da ea al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
Ciao gasago, il mio allestimento non è westfalua ma molto simile, il mio frigor evidentemente è diverso, è sempre un eletrolux, a gas rinfresca di brutto, ma quando lo metto a batteria (12v), fa poco e niente, mi serve giustappunto per mantenere la temperatura, a 220v non l'ho mai provato.. Mi sa che non dipende dall'aereazione perche io ho sia la griglia sopra come la tua e sia quella sotto, tipo i camper.
Ma quindi mi sapete dire se a 220v scalda il mobile come a gas?, grazie..
Ma quindi mi sapete dire se a 220v scalda il mobile come a gas?, grazie..
13 Anni 10 Mesi fa #70192
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
Ciao ea, certo che il frigo scalda anche se allacciato alla 220... Alla fine lo scambiatore lavora alla medesima maniera, cambia solo la fonte di calore. Anzi, allacciato alla 220 scalda a bomba!!
13 Anni 8 Mesi fa #72299
da tteuzz
Mi è capitato in questi giorni di caldo infernale di sentire la ventola andare anche se il frigo era spento.
Risposta da tteuzz al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
Ma la ventola funziona anche a frigo spento, basta che il termostato senta la temperatura??Vic ha scritto:
Sono "comandate" da un piccolo termostato... se acquisti il kit, probabilmente il termostato è compreso. Poi, a te la scelta di comandarla/e manualmente anche con un eventuale interruttore... (come molti fanno con la ventola del radiatore motore).ea ha scritto: Ma si lasciano sempre accese?, o avete un timer? Grazie ciao.
Mi è capitato in questi giorni di caldo infernale di sentire la ventola andare anche se il frigo era spento.
13 Anni 8 Mesi fa #72371
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
Ciao Matteo, ora non ricordo la distribuzione dei cavi, ma non credo che il selettore/interruttore del frigo interessi anche la ventola ...lo confermerebbe proprio il fatto che ti è capitato! (però, che giornate roventi!).tteuzz ha scritto:
Ma la ventola funziona anche a frigo spento, basta che il termostato senta la temperatura??Vic ha scritto:
Sono "comandate" da un piccolo termostato... se acquisti il kit, probabilmente il termostato è compreso. Poi, a te la scelta di comandarla/e manualmente anche con un eventuale interruttore... (come molti fanno con la ventola del radiatore motore).ea ha scritto: Ma si lasciano sempre accese?, o avete un timer? Grazie ciao.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
13 Anni 8 Mesi fa #72408
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Direzione di aspirazione ventola del frigo
Credo anch'io che sia così, grazie!
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi