- Ringraziamenti ricevuti 5
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
bombola gas ( fornelli )
15 Anni 10 Mesi fa #26738
da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic bombola gas ( fornelli )
...se no c'è anche
questa
soluzione...anche se non so il tedesco quindi non so cosa ci sia scritto nella descizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 9 Mesi fa #27175
da Pastela80
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Oggi ho avuto una brutta notizia...qualcuno aveva gia detto qualcosa di simile ma se non sbaglio riguardante solo alle bombole scadute....ora:
I distributori non sono più autorizzati a fare gas alle bombole per uso servizi,se passa la finanza e trova una pistola attaccata sotto al Joker potrebbe fare chiudere il distributore...
Questo probabilmente perchè costa di più comprare una hair-camping che rifornirsi alla pompa quindi lo stato ci rimette...
In revisione potrebbero dirti di toglierla anche se magari hai appena speso 500€ per metterla nuova....
A questo punto io mi muovo così....
Ho appena fatto 3€ di GPL circa 5 kg (le bombole vecchie sono pericolose se caricate troppo)
ho cercato delle perdite di gas(tutto in ordine) e vado avanti così con poco gas per volta,il giorno che mi dicono di toglierla lo faccio e cambio il sistema ...
Saluti a tutti e buone ferie...
I distributori non sono più autorizzati a fare gas alle bombole per uso servizi,se passa la finanza e trova una pistola attaccata sotto al Joker potrebbe fare chiudere il distributore...
Questo probabilmente perchè costa di più comprare una hair-camping che rifornirsi alla pompa quindi lo stato ci rimette...
In revisione potrebbero dirti di toglierla anche se magari hai appena speso 500€ per metterla nuova....
A questo punto io mi muovo così....
Ho appena fatto 3€ di GPL circa 5 kg (le bombole vecchie sono pericolose se caricate troppo)
ho cercato delle perdite di gas(tutto in ordine) e vado avanti così con poco gas per volta,il giorno che mi dicono di toglierla lo faccio e cambio il sistema ...
Saluti a tutti e buone ferie...
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
15 Anni 9 Mesi fa #27192
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bombola gas ( fornelli )
Cosa mi tocca sentire..............
Per prima cosa al centro revisioni non possono dirti nulla per il semplice fatto che la nostra bombola servizi non e' scritta a libretto,e non e' per autotrazione.
Poi per il rifornimento,ai distributori di gpl,ho visto cartelli che citano un codicie di leggie con il divieto di carica alle bombole da campeggio o da cucina portatili,con esclusione di quelle installate esternamente ai camper.
Per concludere ho fatto il pieno di gpl domenica mattina in una stazione di servizio sulla statale romea e non mi e' stato detto nulla!!! anzi al gestore ho chiesto delle delucidazioni sulle bombole e non c'e' al meno per ora nessun divieto di carico per le bombole installate esternamente ai camper!!!!
Per prima cosa al centro revisioni non possono dirti nulla per il semplice fatto che la nostra bombola servizi non e' scritta a libretto,e non e' per autotrazione.
Poi per il rifornimento,ai distributori di gpl,ho visto cartelli che citano un codicie di leggie con il divieto di carica alle bombole da campeggio o da cucina portatili,con esclusione di quelle installate esternamente ai camper.
Per concludere ho fatto il pieno di gpl domenica mattina in una stazione di servizio sulla statale romea e non mi e' stato detto nulla!!! anzi al gestore ho chiesto delle delucidazioni sulle bombole e non c'e' al meno per ora nessun divieto di carico per le bombole installate esternamente ai camper!!!!
15 Anni 9 Mesi fa #27193
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic bombola gas ( fornelli )
Non sono granchè come burocrate, ma a conferma di quanto detto da Westy77 posso affermare di non aver mai trovato problemi a fare rifornimento di GPL presso i distributori, anche se ho la bombola scaduta come tre quarti degli utenti del forum (sono molto ottimista, vero?) ... inoltre, e se ne è già discusso
QUI
(eventualmente si discute in quel topic, non in questo) la bombola è più pericolosa quando è semivuota rispetto a quando è piena.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Neuromantic
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 9 Mesi fa #27202
da Neuromantic
----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980
...la calma del surfista...
Risposta da Neuromantic al topic bombola gas ( fornelli )
Ciao ragazzi, mi allaccio a questa discussione perchè il problema riguarda anche me.
Sto per partire per la Spagna e la mia bombola originale del 1980 penso molto probabilmente mai revisionata, e quasi a secco, sta per essere ricaricata (ammesso che trovi un benzinaio disposto a caricarmela, a 'sto punto).
Premesso che l'impianto a gas del frigo e dei fornelli funziona a meraviglia, che problemi potrebbe dare per quanto riguarda soprattutto la sicurezza? ruggine esterna non SEMBRA averne....
Insomma che faccio la carico e parto tranquillo o mi devo preoccupare un pò?
ciao a tutti
Sto per partire per la Spagna e la mia bombola originale del 1980 penso molto probabilmente mai revisionata, e quasi a secco, sta per essere ricaricata (ammesso che trovi un benzinaio disposto a caricarmela, a 'sto punto).
Premesso che l'impianto a gas del frigo e dei fornelli funziona a meraviglia, che problemi potrebbe dare per quanto riguarda soprattutto la sicurezza? ruggine esterna non SEMBRA averne....
ciao a tutti
----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980
...la calma del surfista...
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 9 Mesi fa #27215
da Sinapsi
ciao .. credo siamo in molti ad essere in queste condizioni ... a me e' stata caricata senza problemi .... per ora sfrutto tutta la ricarica ....poi si vedra.......
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic bombola gas ( fornelli )
Neuromantic ha scritto: ......................
ciao a tutti
ciao .. credo siamo in molti ad essere in queste condizioni ... a me e' stata caricata senza problemi .... per ora sfrutto tutta la ricarica ....poi si vedra.......

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi