Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas ( fornelli )

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #26738 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic bombola gas ( fornelli )
...se no c'è anche questa soluzione...anche se non so il tedesco quindi non so cosa ci sia scritto nella descizione ;)

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27175 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic bombola gas ( fornelli )
Oggi ho avuto una brutta notizia...qualcuno aveva gia detto qualcosa di simile ma se non sbaglio riguardante solo alle bombole scadute....ora:
I distributori non sono più autorizzati a fare gas alle bombole per uso servizi,se passa la finanza e trova una pistola attaccata sotto al Joker potrebbe fare chiudere il distributore...
Questo probabilmente perchè costa di più comprare una hair-camping che rifornirsi alla pompa quindi lo stato ci rimette...
In revisione potrebbero dirti di toglierla anche se magari hai appena speso 500€ per metterla nuova....
A questo punto io mi muovo così....
Ho appena fatto 3€ di GPL circa 5 kg (le bombole vecchie sono pericolose se caricate troppo)
ho cercato delle perdite di gas(tutto in ordine) e vado avanti così con poco gas per volta,il giorno che mi dicono di toglierla lo faccio e cambio il sistema ...
Saluti a tutti e buone ferie...

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27192 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bombola gas ( fornelli )
Cosa mi tocca sentire..............
Per prima cosa al centro revisioni non possono dirti nulla per il semplice fatto che la nostra bombola servizi non e' scritta a libretto,e non e' per autotrazione.
Poi per il rifornimento,ai distributori di gpl,ho visto cartelli che citano un codicie di leggie con il divieto di carica alle bombole da campeggio o da cucina portatili,con esclusione di quelle installate esternamente ai camper.
Per concludere ho fatto il pieno di gpl domenica mattina in una stazione di servizio sulla statale romea e non mi e' stato detto nulla!!! anzi al gestore ho chiesto delle delucidazioni sulle bombole e non c'e' al meno per ora nessun divieto di carico per le bombole installate esternamente ai camper!!!!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27193 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic bombola gas ( fornelli )
Non sono granchè come burocrate, ma a conferma di quanto detto da Westy77 posso affermare di non aver mai trovato problemi a fare rifornimento di GPL presso i distributori, anche se ho la bombola scaduta come tre quarti degli utenti del forum (sono molto ottimista, vero?) ... inoltre, e se ne è già discusso QUI (eventualmente si discute in quel topic, non in questo) la bombola è più pericolosa quando è semivuota rispetto a quando è piena.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27202 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic bombola gas ( fornelli )
Ciao ragazzi, mi allaccio a questa discussione perchè il problema riguarda anche me.
Sto per partire per la Spagna e la mia bombola originale del 1980 penso molto probabilmente mai revisionata, e quasi a secco, sta per essere ricaricata (ammesso che trovi un benzinaio disposto a caricarmela, a 'sto punto).
Premesso che l'impianto a gas del frigo e dei fornelli funziona a meraviglia, che problemi potrebbe dare per quanto riguarda soprattutto la sicurezza? ruggine esterna non SEMBRA averne....
Insomma che faccio la carico e parto tranquillo o mi devo preoccupare un pò?
ciao a tutti

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27215 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic bombola gas ( fornelli )

Neuromantic ha scritto: ......................
Insomma che faccio la carico e parto tranquillo o mi devo preoccupare un pò?
ciao a tutti

ciao .. credo siamo in molti ad essere in queste condizioni ... a me e' stata caricata senza problemi .... per ora sfrutto tutta la ricarica ....poi si vedra....... :wink:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi