Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53071 da Stefhalo

freddy ha scritto: Ciao riporto in vita questo post, perchè non riesco a capire come smontare il frigo,
Chi mi aiuta?

QUI per lo smontaggio del frigo

freddy ha scritto: Inoltre le msiure del nostro frigo quali sono?
Ciao Freddy

Bisogna vedere che frigo monti, in teoria il tuo dovrebbe essere questo

[img

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53072 da BatDoG
Prima di smontare controlla se ti arriva corrente e se il fusibile è sano...giusto ?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #53087 da freddy
Dove trovo il fusibile? E come controllo se arriva corrente, ma un qualcuno che ripara questo modello di frigo a Roma eiste?
Perchè mi hanno dato un numero ma vorrei essere sicuro di portarlo da qualcuno che ci capisca
Grazie per le info
Ciao Freddy

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80239 da vito

WESTY 77 ha scritto: Alimentalo a con una batteria da auto e vedi se fa' tic tac!

Vorrei fare questa prova, e la farei come segue, ditemi voi.
Guardando la foto allegata ad inizio post, attacco il filo rosso (quello con il+) al positivo della batteria e il filo nero(quello con la lettera L) al negativo della batteria, giusto?
Attaccando solo questi due fili e tralasciando la massa e il filo che arriva all'augello dovrei sentire il famoso tic tic, se non lo sento il piezo è rotto!!!
CONSIDERAZIONE: Il filo rosso(il primo da sx) è quello che arriva sotto, per capirci quello che in punta fa scoccare la scintilla e il filo blù è la massa.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80240 da vito
La foto a cui mi riferisco è questa...
[img

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #94966 da giuguar
Ciao a tutti,
riapro anche io la discussione perchè anche il mio piezo sembra non funzionare più.
Tre domande:
1-potete rinfrescare il link su come smontare il frigo, la pagina non si apre più...
2- posto che le mie batterie funzionano, se non parte in automatico come dovrebbe quando lo metto a gas, è sicuro che sia il piezo oppure potrebbe essere altro, e se si che tipo di verifica posso fare? (possibilmente senza dover smontare il frigo)
3-jeko, puoi darmi qualche dettaglio maggiore su cosa hai esattamente usato per riparare il piezo rotto?

Saluti

Giulio

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi