Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Colore interni e rivestimenti.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46535 da ea
Risposta da ea al topic Colore interni e rivestimenti.
..a beh certo il laminato è un ottima alternativa, ma molto piu costosa e laboriosa della verniciatura.
Se cerchi un posto un po fornito, puoi tronare qualsiasi tipo di finitura..

..la soluzione di kgb (il linoleum) è molto piu economica e piu facile da applicare del laminato... A mio parere, però è un po troppo "plastico".

Vedi tu con quale materiale Riesci a lavorare meglio, tieni ben presente quale effetto finale vuoi ottenere.

.. Tienici informati.. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46537 da carthago31
Ho cambiato il laminato a molte parti del mio mobilio. Ebbene, mentre l'originale era molto sottile il nuovo che ho comprato, prodotto dalla ditta Abet, è spesso quasi un millimetro.
Questa piccola differenza mi ha dato qualche grattacapo quando poi ho dovuto reinserire la bordatura in gomma, ad esempio negli sportelli.
Quindi, ragazzi, occhio agli spessori !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46544 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Colore interni e rivestimenti.
Il laminato che abbiamo usato noi costa circa 15 euri al foglio (e per ricoprire tutti i mobili (dico tutti, comprese le mostrine ai lati del letto!!) ce ne sono voluti un paio (forse 3, ma non ricordo bene...) ... Togliere il laminato di sotto era un lavoro allucinante, abbiamo provato ma era incollato così bene che abbiamo desistito... Ripeto, il nostro è spesso circa un mm, ma nonostante si trovi sopra quello precedente i profili sono ritornati sopra senza problemi... Può essere che il nostro è del 1986 ed ha differenze con gli altri??? :?:

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46546 da Gunda72
Ma siete dei grandi! Ringrazio tutti per i consigli. Effettivamente il linoleum ho paura che faccia troppo effetto plastica. L'effetto che vorrei ottenere vorrebbe essere più o meno questo
Un po' "pastello".
In ogni caso grazie a tutti per i consigli.
Ciao!
Dan.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #46548 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Colore interni e rivestimenti.
Mi piace il colore del mobile del link!! :applausi:
Noi decidemmo di mettere il tutto color legno per una questione di versatilità, visto che cambiando i rivestimenti e le tendine cambia tutto, ma se avessi due o tre T3 i mobili li farei sicuramente colorati come quello... :asd:

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi