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Eberspacher D2L - restauro
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frà ha scritto: dunque, abbiamo provato ad aprire la stufa:
1) l'amianto è quella pellicola intorno al bocchettone dove passano i cavi elettrici?
no, quella e' una gommapiuma insonorizzante per la ventola,
l'amianto/feltro e' usato tra la caldaia e le canalizzazioni zincate
lo vedi nelle foto che avevo postato,
nelle foto e' bianco mentre per la gommapiuma ho utilizzato dei ritagli che gia' avevo.
frà ha scritto:
2) una volta riparate centralina e candela ci sono altre regolazioni/test che si devono fare prima di richiudere ll tutto? per esempio la taratura di cui ho sentito parlare è una cosa fattibile di cosa si tratta?
ti consiglio di fare una prova al banco senza toccare nulla, controlli il consumo,
eventualmente se consuma troppo o ti da dei problemi puoi regolare la portata del gasolio operando sulla pompetta.
Vai al sito sotto, vedrai che nel 3° manualetto all'ultima pagina parla di consumi:
www.vw-bus-t4.de/index.php?sid=4
B2L/D2L Einbau+Technik .zip 719.1kb .pdf 739.2kb
B2L/D2L Ersatzteile .zip 816.4kb .pdf 891.1kb
B2L/D2L Fehlersuche, Schaltbilder .zip 1181.2kb .pdf 1219.9kb
Tiziano
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MediaLK ha scritto: Una curiosità, quando si smonta la pompa del gasolio ho letto da qualche parte che... il gasolio esce dal serbatoio: c'è un trucco o sistema per tenere chiusa l'apertura ed usare il mezzo mentre si procede al restauro della stufa ?
Grazie mille per ogni suggerimento, quest'anno devo proprio provvedere a sistemarla.
inserisci nel tubetto di gomma nera una vite a mo di tappo
e stringila con una fascetta
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MediaLK ha scritto: Una curiosità, quando si smonta la pompa del gasolio ho letto da qualche parte che... il gasolio esce dal serbatoio: c'è un trucco o sistema per tenere chiusa l'apertura ed usare il mezzo mentre si procede al restauro della stufa ?
Grazie mille per ogni suggerimento, quest'anno devo proprio provvedere a sistemarla.
c'è un tubetto del diesel che ad un certo punto si svincola a T per diramarsi al tubetto del diesel che alimenta la stufa,li ci colleghi un tubettino come dice tiziano con una vite oppure se hai un tappo di fortuna lo applichi alla T...è Semplice
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Non ci capisco una mazza!...! Grazie
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non avevo niente ed ho optato per un tubo flessibile in alluminio per scarico fumi,
www.emiflex.eu/?q=it/prodotto/gas/157 , l'ho preso al Brico, non costava molto
al momento non ricordo il diametro, te lo posso dire nel fine settimana
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Quello nero viene installato sull'uscita dell Eberspacher più interna ) per intenderci dove all interno vi passa il cavo di alimentazioni del termostato).
Prezzo: siamo sui 17,00 euro al metro per il brown e 21,00 al metro per quello rosso, più spedizione .
Spero serva a qualcuno , ciao.
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-già che è giù meglio se verifico/sostituisco/smonto qualcosa prima di richiuderlo?
-trovo i tubi grossi di mandata e aspirazione da qualche parte o posso sostituirli con i classici tubi in alluminio?
- quello di aspirazione che va vicino alla candeletta è messo malissimo ed è tipo coimbentato con la lana di roccia, che faccio?
-spugne e spugnette interne ha senso cambiarle, posso toglierle e basta, o le sostituisco con qualcos'altro?
ho una ferramenta, magari in negozio mi ritrovo con qualcosa che posso utilizzare, ma di sicuro voi conoscete meglio la bestiaccia.
grazie mille
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Come ti dicevo su FB occhio solo che marmitta e aria comburente sono calibrati in lunghezza e sezione l'uno con l'altro e variando tali parametri devi ricalibrare la pompetta e non è detto che poi funzioni bene a tutte le altitudini. Ripeto anche qui che magari è d'aiuto anche a qualcunaltro.
Ciao
Andrea
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massimiliano ha scritto: Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha mai smontato l'Eberspacher?
Sapete darmi qualche dritta qualche consiglio
Grazie
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