Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigorifero a 12 volt scarica la batteria servizi

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156032 da giuguar
Mistero risolto (purtroppo), dopo solo due anni con la batteria quasi sempre in carica mi accorgo che la BS è praticamente morta, 5 volt dopo più di 24 ore di carica, possibile che abbia una vita così corta? Alimenta solo l'orologio dell'ebersparcher che diamine... Devo staccarla o rischio che mi scarichi anche la batteria del motore fintanto che non la cambio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156033 da OlandeseVolante
Gira che ti rigira, sempre la batteria, la soluzione più ovvia.
Non succede niente, le batterie sono separate dal relay disaccoppiatore.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156244 da colonnello
Salve! Visto che si parla di batteria servizi. Tempo fa notai che il carica batteria del mio joker non caricava e difatti una volta controllato dal carica batteria non usciva corrente e smontandolo ho notato che il connettore ha 2 positivi ed un negativo, ho controllato lo schema elettrico per capire ed ho notato che un positivo va alla batteria servizi mentre l'altro positivo va all'orologio del cruscotto. Quindi deduco che la batteria del motore non è alimentata dal CB, anche perchè sempre guardando lo schema elettrico  non ci sono collegamenti tra le due batterie. In pratica l'alternatore carica entrambe le batterie mentre il carica batterie funziona solo per la batteria sevizi e l'orologio del cruscotto. Correggetemi se sbaglio.

i'pedana

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156249 da Derex
Probabilmente qualcuno ha taroccato l'impianto....il carica batterie deve caricare tutte e 2 le batterie...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156252 da colonnello
Io ho guardato sullo schema elettrico originale che ho avuto insieme al joker.I due positivi che prendono corrente dal CB vanno alla BS ed all'orologio del cruscotto, ora non posso controllare col tester perchè il CB è morto.

i'pedana

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156253 da Derex
Al di là dello schema elettrico originale, trovo inquietante che il caricabatterie serva a ricaricare l'orologio....
confermo, che (anche per logica) il caricabatterie deve caricare tutte e due le batterie, così come l'alternatore....
saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi