Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[SPOSTATO] anomalia utenze col 220V non funziona nulla

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #154970 da OlandeseVolante
Io, purtroppo, nella vita ho bisogno di continue conferme....:nono: Ti sei attaccato alla 220V nel garage e non trovi segni di vita alla presa interna?
Se è così, come dice Caravelle, o è un problema di collegamento (cavo) o di impianto, fino alla scatola di derivazione dove i cavi prendono 3 strade differenti (giunzione problematica).
Se non sei pratico di corrente, non giocare con la 220. Puoi fare dei controlli sui vari contatti (presa, salvavita, derivazione) per segni di ossidazione o danneggiamenti e misurare la continuità e la resistenza dei cavi. Ovviamente sempre non collegato alla 220V....io, comunque, stacco sempre anche le batterie che non si sa mai....
Se tutto sembra in ordine, l'unica è il salvavita (c'è una discussione in Camperizzazione su di esso e ed i suoi sostituti).

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #154973 da Derex
Come dicono giustamente Caravelle e Olandese, partiamo dall'inizio della linea per verificare fino dove arriva la corrente....presa garage-cavo (si interrompono sovente...)-presa esterna camper-salvavita-presa interna camper.......
l'interruzione e' da qualche parte e basta fare prove semplici per trovarla....con le cautele dovute alla tensione 220v.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.295 secondi