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Joker piegato sulla sinistra.
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Il problema da te riscontrato della pendenza sul lato sinistro è classico......se sostituisci le molle risolvi.
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Se il T3 standard (non coricato ovviamente - il coricamento avviene perchè le tue molle di sinistra sono snervate) ti va bene così, monta tranquillamente quattro molle OEM e non ci pensi più.
Per gli ammortizzatori anteriori, se volessi fare anche quelli così da barrare come "fatto" tutto il sistema delle sospensioni, sappi che non devi per forza sostituirli, puoi anche far rigenerare i tuoi ammortizzatori, e tornano come nuovi. Purtroppo non andrai a risparmiare moltissimo rispetto all'acquisto di nuovi ammortizzatori (chiedi pure qualche preventivo), e soprattutto durante il tempo che gli ammortizzatori saranno in rettifica non potrai usare il furgone... se invece li compri nuovi è un attimo: giù il vecchio, su il nuovo (seeeeee... sembra facile, prova a cambiare gli ammortizzatori anteriori su un syncro, ancora ricordo i porchi che abbiamo lanciato a piene mani in tre quando abbiamo fatto i miei... beati voi con il 2wd, tutto molto più facile!)
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L'eventuale verifica comunque è quella lì: misurare tutte e quattro le ruote dal centro ruota al parafango (per escludere fattori esterni come dimensioni, consumo e pressioni diverse degli pneumatici) e segnare tutte le misure prese, notando di quanti cm "pende" sul lato sx a causa delle sospensioni. Una volta sostituite le quattro molle, si rifà la stessa misurazione verificando il rialzo rispetto alle molle snervate di prima.
Attenzione: VW indica che dopo aver sostituito le molle queste abbiano bisogno di circa 1.600 km per assestarsi (sarebbero 1.000 miglia, quindi 1.600 km), quindi la prima misura presa appena montate le molle non sarà quella definitiva, l'altezza definitiva sarà da misurare dopo almeno 1.600 km. A questo punto (non prima!) sarebbe d'uopo rifare campanatura e convergenza.
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Hanno un kit anche su Campervanculture sotto la sezione Gowesty, di cui sono distributori, altrimenti puoi andare sulle molle di Steve Shwenk ( link ) ma sono più rigide di quelle standard, io ho le sue molle per il syncro e sono belle rigide, le accompagno con degli ammortizzatori Old Man Emu che sono anche loro più rigidi. Però io ho quelle per il syncro, non so come siano quelle del 2wd... in ogni caso ricordati che devi aggiungerci circa 140 euro per la spedizione e le tasse doganali dagli States.
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Comunque sostituite le molle con due originali il mezzo si e' raddrizzato e ha anche alzato il sedere,prima era seduto.
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