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[Spostato] Spia acqua sempre accesa
- paolinox
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- maurvai
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Come dicevo io, e nessun meccanico/elettrauto mi ascoltava, abbiamo finalmente cambiato la pompa...e la spia non si è più accesa.
Tra le altre cose, la vecchia pompa, pur girando , era oramai indurita nel suo manovellismo, e quindi affaticava sicuramente anche il trascinamento.
Ora il motore pare anche più silenzioso(suggestione?!).
Quindi se la spia segnala una anomalia lo fa con ragione, e non come dicono alcuni " ma la spia si guasta, non serve a nulla, anzia quasi quasi la stacchiamo)
lo strumento è molto sensibile, l'ago segnala anche variazioni minime di temperatura, che non compromettono il funzionamento del motore, ma che sono comunque indicatori di qualche cosa che non va.
Riflettendoci, anche se il mezzo è vecchio, nnon si vede perchè debbano averlo costruito con approssimazione (i tedeschi???) tipica invece di noi italiani, che se una spia si accende, non facciamo altro che staccarla. MAH!!!
Meditate gente, meditate
joker 1.6 boxer air cooled,1979
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- rasputin
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EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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- Tirtha
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- maurvai
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Nota per i possessori di 1.9 wbx benzina: nell'anno 1985 la VW ha cambiato alcuni particolari del motore, tra cui appunto anche la pompa. Spesso i dati dei rivenditori sui cataloghi non sono precisi, e quindi si rischia di comprare un pezzo che poi non serve (come è successo al sottoscritto).
Quindi fino a circa la prima metà del 1985 adottavano una pompa contrassegnata dal codice 319, dopo dal codice 320, che differiscono l'una dall'altra in maniera sostanziale, la 320 non ha il beccuccio per l'entrata dell'acqua (entrerà attraverso altro sistema è evidente eheheeh), la 319 ha un beccuccio direttamente sulla pompa.
Spero di essere stato chiaro e utile
Saluti
joker 1.6 boxer air cooled,1979
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- Moca Zerbino
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una ha il pistolino e l'altra no
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appiedato-Ex California 1.6TD
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- maurvai
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Sigh!!!!
Ma l'impianto funziona, l'ho verificato personalemente.
Ho trovato anche un manicotto del riscaldamento che sgocciolava, l'ho chiaramente sostituito...ma la spia continua a segnalare anomalie
HEEEEEEEEELP
OPPURE GLI DO FUOCOOOOOOOOOOOOO
joker 1.6 boxer air cooled,1979
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- Moca Zerbino
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Però la spia lampeggiava ad ogni secondo, non rimaneva fissa...
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- maurvai
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Spurgo ok? livello acqua a motore freddo al limite del tappo?
E poi: la spia resta sempre accesa ( regime minimo/in movimento/a caldo ecc..)?
Hai seguito a ritroso i cavi dello spinotto sul serbatoio, fino alla scatola di derivazione nel vano motore? c'è continuita' fino a lì?
Quando i cavi arrivano nell'abitacolo, entrano nella fusibiliera nel connettore "K" ( non lo vedi perchè è dalla parte opposta dei fusibili) e sul davanti hai un relè ( dovrebbe essere segnato come N°43) denominata "coolant level control unit" o anche Coolant Level Relay. E' posizionato nella fascia piu' alta dei relè, terza posizione da sx.. Vedi se è ben inserito e se accendendo il quadro da segni di vita..
Codice vw 191 919 376 ( se sbaglio codice, oltre a farlo notare, mettete quello giusto..).
Non sono un guru dei T3, ma ho davanti a me un 1.9 wbx su un bancale, con annesso impianto elettrico dal motore al cruscotto compreso..
Quindi mi viene facile poter provare ad aiutarti.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- maurvai
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Spurgo ok, limite acqua ok,
La spia si accende a nche a motore freddo, appena messo in moto: fa un breve lampeggio, sembra tutto regolare, poi comincia a lampeggiare intermittente, come a segnalare scarsità di acqua o eccessiva temperatura.
la ventola funziona, i vari circuiti si aprono e l'acqua circola in tutte le tubature.
Mi viene il dubbio: potrebbe essere anche il bulbo che rileva la temperatura acqua?
joker 1.6 boxer air cooled,1979
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- paolinox
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Ti mando il mio numero di telefono in privato.
Tra circa 30 minuti saro' disponibile e davanti al motore.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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