Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Semiassi 2wd 4wd differenze e compatibilità

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/06/2015 23:41 #134422 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Semiassi 2wd 4wd differenze e compatibilità

andreabooomb ha scritto: Vi chiedo anche un'altra cosa, magari ovvia ma non si sa mai, sapete se c'è differenza tra i semiasse del motore a benzina e di quello diesel? E tra i vari modelli? Mi sembra di capire, dai post sopra, che dovrebbero essere uguali (soprattutto sul posteriore) tra normale e synchro... magari è così anche tra benzina e diesel?
Grazie

Dovrebbero essere uguali. Tant'è che se guardi sui soliti siti teteschi di ricambi non fanno distinzione diesel-benzina. Danno un solo semiasse per tutti. Le distinzioni sono altre, syncro 14" o 16", ant o post...Aspettiamo anche ulteriori conferme :wink:

andreabooomb ha scritto: ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. La notte scorsa mi si è rotto il semiasse posteriore destro (lato portellone) con tutte le rogne del caso... Mi sapreste consigliare dove acquistarlo? Sto cercando se ne trovo uno di usato, ma per il momento non ho trovato nulla...

Beh, per questo è bene aprire un topic dedicato in "Consigli per gli acquisti" oppure "Mercatino - Ricambi e Accessori", come già fatto .
Il mio consiglio è che se te se ne è rotto uno....dai un'occhiata anche a quell'altro :sisi:
Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2015 08:48 #134423 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Semiassi 2wd 4wd differenze e compatibilità
I giunti omocinetici del 2wd e di qualsiasi syncro 14 (indipendentemente che sia blocco munito o no) sono tutti identici. Sul 14 anche gki anteriori interni sono semore i medesimi, cambiano solamente gli esterni che ovviamente sono proprio diversi in quanto si devono infilare nel fusello. Poi volendo uno può montare giunti ad escursione maggiorata che sono fatti per arrivare a gradi di inclinazione maggiori di quelli standard, questo grazie però a delle sfere più piccole e quindi, c'è l'incognita della robustezza. però immagino che ad un 2wd della escursione maggiorata se ne fa una sega.
I giunti li puoi ordinare da diemme ricambi, chiedi di Lamberto.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
14/06/2015 09:31 #134424 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Semiassi 2wd 4wd differenze e compatibilità
Ma... rotto il semiasse o un giunto?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14/06/2015 12:17 #134428 da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic Semiassi 2wd 4wd differenze e compatibilità
Grazie a tutti, forse ho trovato dei semiassi di T3 Diesel. Al recupero mi dicevano che Son tutti diversi (benzina, Diesel, e tra i vari modelli) ma in effetti mi sembrava una cosa detta senza competenza. Quando dici, silentBay, che gli esterni son diversi...intendi destro e sinistro?

Il meccanico ha parlato di semiasse e non di giunto, domattina torno un po più preparato e lo spremo...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Di più
14/06/2015 13:21 #134429 da raffo
Per rompere un semiasse ce ne vuole... al 99% si tratta di un giunto. E ce n'e' una coppia per ogni semiasse. Interno = lato cambio, esterno = lato ruota

E se si tratta di giunti prendili nuovi, e gia' che ci sei dai un'occhiata ai cuscinetti

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi