Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Io non mi preoccuperei piu di tanto, ma se vuoi puoi cercarti una vaschetta di compensazione che abbia i contattini. Ora hai quella con il tappo metallico e ti consiglkierei di cercarne una con il tappo in plastica e valvolino di sfiato incluso nel tappo cosi puoi fare a meno della vaschetta dietro la targa.
Non ne sono certo ma secondo me i cavi che si vedono nella prima foto non sono cablaggio originale, sono cavi da 220 V, i classici delle lampade da tavolo...magari un antifurto mai installato? Un prelievo di corrente direttamente dalla batteria per chissà quale motivo?
Guardando i cavi originali del cablaggio non ci sono mai cavi inguainati così...nelle auto non si usano, perchè se se brucia uno devi cambiare la coppia...