- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
astina dell'olio e spia olio
- kainua
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
avrei anche questo dubbio l'astina dell'olio ha due puntini segnati all'estremità ma ha anche due pieghe il valore del min e del max da chi è indicato? dai punti o dalle pieghe?
terzo quesito il meccanico ha fatto il cambio dell'olio ma non trovando il filtro originale ha montato un filtro più grande ha riempito con più olio ovviamente...ma va bene lo stesso? perchè è da un pò di giorni, che pur avendo il livello olio al max, nelle curve a Sx si accende la spia e(il sonoro!!) mancanza olio come è possibile?
grazie a quanti mi vorranno rispondere
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RockNRolla
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per il filtro olio mi sembra strano non abbia trovato il suo! Ad ogni modo non credo sia dovuto a quello il problema della spia (qualche contatto, pompa olio, ...)...ma lascio la parola ai più esperti...
Wombat - 1.6 td 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RockNRolla
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
RockNRolla ha scritto: Il livello min-max è dato dai 2 puntini...
Wombat - 1.6 td 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Filippo_como
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 48
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
ho fatto rimettere un filtro della stessa dimensione dell'originale ma il problema si presentava lo stesso, dovendo partire per le ferie e farmi il col d'agnello a 2750 metri ho cambiato meccanico e mi sono rivolto alla Fluido Corse che si occupa solo di elaborazione motori corsa delda.....e udite udite mi sono fatto più di mille km vari passi e stradine ddi montagna e la spia non si è mai accessa!! cosa ha fatto? solo tre cose:
1 sostituito olio con uguale gradazione 15-40 ma di sua fiducia
2 sostituito sensore di pressione
3 sostituito filtro con uno dotato di valvola antiritorno
A voi la soluzione??
io proprendo per il filtro con valvola e credo di immaginare il perchè
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.