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Alzare il T3 - more ground clearance!!
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Nessuno che abbassa?
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Trebbory ha scritto: Uff tutti syncristi!!!
Nessuno che abbassa?
..e perchè? Per strisciare al suolo il bombolone?
Scherzi a parte, Ebay è pieno di kit ribasso per il T3, from Germany (Tieferreglungskit..scusate lo spelling se errato..) una marca a caso?: Eibach.
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- Trebbory
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ce da dire che ok mettiamo che con un distanziale da 1,6 sposti l offset di 16mm giusto?ok su un cerchio da 5,5 di canale, se uno monta un 6 con lo stesso et ha fatto la stessa cosa di 12,5mm figuriamoci allora chi monta canali da 7-8-9-15-10.5 che li montano all ordine del giorno sia su 16 che su 17 e 18, li si che mi preoccuperei dei carichi dei pesi, eppure non son tutto con le ruote perse x strada... addirittura ci vanno giu pesanti con adattatori x cerchi porsche da 2 cm...
quindi io direi che trebbory non fa una cosa folle, insomma... poi ovvio che sforzeranno un pò di piu che il cerchio da 5,5 normale.... però secondo me di qui a preoccuparsi, ne passa...
morto un cuscinetto se ne fa un altro... scherzo
PRAISE THE LOWERED
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che si divide in 2 l aumento di canale con stesso et è vero, sforza la meta esatta... che comunque sulle misure di cui stiamo parlando son cose irrisorie, vedendo gente che gira con 10,5...
penso che comunque non è che cambi molto a livello estetico perche gia le ruote del t3 sono dentro di un sacco, solo di distanziale non si fan miracoli, ma almeno da alleviare la differenza tra ant e post... perche davanti è piu largo
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- Albyro
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mi sono letto tutta la discussione perchè ero interessato ad alzare il mio T3 trazione posteriore ma alla fine si è sviato
VW Joker '86 1.6 td "...quello salvato dalla siepe!!!!"
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ho smanettato non so cosa e ho lanciato il messaggio incompleto!!!
tornando a dove ero rimasto......
stavo dicendo che alla fine si è sviato dagli ammortizzatori ai distanziali, e degli ammortizzatori non ho ancora capito niente... (ho il joker da 1 settimana, .. sappiate perdonarmi....)
quindi ricapitolando,
per alzare il T3 non syncro esistono dei kit costituiti da spessori (3cm) per gli ammortizzatori posteriori e molle complete (immagino un po piu lunghe) per quelli anteriori.
da quello che posso capire inoltre sarebbe meglio che quelle anteriori fossero un po piu dure per dare meno dondolamento.. giusto??
inoltre oltre i 3 cm non è consigliabile per problemi a giunt vari.. giusto??
se quello che ho scritto è tutto giusto, vi prego di confermare e magari se riuscite ad aggiungere il link dove queste cose si possono comprare sarebbe meglio..
ciao e grazie mille per le info e chiarimenti!
PS: forse esco un po dalla discussione... vorrei accoppiare questa soluzione degli ammortizzatori con delle gomme (205) con la spalla il piu alta possibile (sempre 14") sapete per caso quali sono quelle con la spalla piu alta in commercio (se hanno un po di tacche meglio!!!)
ciao!
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Questo topic è "alzare il T3": distanziali per recuperare l'offset, misure di gomme e cerchi meritano topic a parte.
Albyro please non postare la stessa domanda in più topic: se vuoi informazioni sulle misure di gomme e cerchi, lo stai già facendo QUI , che è il topic giusto.
Il kit che descrivi (piattelli al posteriore e molle più lunghe per l'anteriore) è esattamente quello del Syncro e NON va bene per i 4x2: in quest'altro topic Armin ti aveva già risposto a riguardo.
Dopo questa doverosa menata da Admin, chiariamo:
per alzare qualsiasi mezzo, si agisce sugli organi della sospensione (molloni, balestre, bracci di torsione, per citare alcuni sistemi).
Qualsiasi modifica agli ammortizzatori è ininfluente per variare l'altezza da terra: il carico del veicolo è sopportato dalle molle; gli ammortizzatori servono a smorzare la risposta secca tipica delle molle stesse (ammortizzatore rotto = veicolo che saltella e gomma che si stacca da terra: presente?).
Quindi: qualsiasi distanziale va messo tra la molla e la sua sede prevista sul telaio del veicolo: questo alza il veicolo.
Se poi il rialzo è notevole, allora bisognerà sostituire anche gli ammortizzatori, in quanto quelli originali potrebbero non avere più la corsa sufficiente.
Discorso valido anche in caso di RIBASSO (Bullycri, confermi?) dove invece la corsa di quelli originali sarebbe eccessiva e gli ammortizzatori andrebbero "a pacco" ad ogni piccola buca..
A quanto ne so, (anche questo chiarito da Armin) per i 4x2 esistono dei kit con molle "da carico" che non hanno il principale scopo di rialzare, ma irrigidiscono e stabilizzano mezzi con la tendenza al beccheggio ed a coricarsi nelle curve (dedicato soprattutto ai T3 "pesanti" = con extrapeso dato da un allestimento fisso ad esempio.. )
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- Albyro
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