Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto motorino d'avviamento

Di più
19/06/2013 23:15 #108263 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aiuto motorino d'avviamento

gli ale ha scritto: intendevo se mi devo aspettare che da un momento all'altro mi si ferma ancora... o può durare ancora parecchie accensioni (molto probabilmente questa è una domanda da sfera di cristallo)

Confermo, è una domanda da sfera di cristallo... teoricamente quando comincia a bloccarsi poi tende a bloccarsi altre volte, sempre più spesso man mano che si deteriora, e col rischio che una volta o l'altra non si sblocchi più neanche con un colpo di martello. Ma fare previsioni così su due piedi è praticamente impossibile, può essere che non ti dia più problemi per altri 100.000 km (difficile) come che domattina devi già spingerlo (difficile). Ciò che sta nel mezzo fra le due ipotesi, tendendo più verso la seconda, sono valide.

Sai, quando si comprano furgoni di trent'anni son cose che capitano, eh... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2013 23:20 #108264 da luis
Risposta da luis al topic Aiuto motorino d'avviamento
Sai, quando si comprano furgoni di trent'anni son cose che capitano, eh... :asd:

[/quote]

però con i mezzi di trent anni con poco li sistemi, volendo li sistemi anche da te e poi ti portano sempre a casa...in un modo o nell altro...

Luis

Di più
19/06/2013 23:25 #108265 da gli ale
Risposta da gli ale al topic Aiuto motorino d'avviamento
grazie luis per la botta di speranza almeno per il viaggio di questi giorni :D

ma tu per caso sai dirmi cosa s'intende precisamnente per revisione del motorino di avviamento?

grazie

alessio

gli ale

Di più
19/06/2013 23:28 #108266 da gli ale
ovviamnete grazie anche a gioy (dall'immagine pensavo avesse risposto la stessa persona)

gli ale

Di più
19/06/2013 23:29 #108267 da luis
beh ira di preciso non ti so dire.. credo che una revisione completa ti cambino le spazzole, i cuscinetti e la molla che permette di far tornare indietro l ingranaggio. mentre lo si smonta per fare una cosa è meglio far cambiare tutte le parti soggette a usura..

Luis

Di più
19/06/2013 23:36 #108268 da gli ale
ma un "semplice" meccanico lo fa? e i pezzi si recuperano solo in germania? perché io nel cercare ho trovato sempre e solo il motorino intero e mai i pezzi singoli...

gli ale

Di più
19/06/2013 23:44 #108269 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Aiuto motorino d'avviamento
Un elettrauto e senz'altro piu addentrato nella materia. I pezzi di ricambio li trovano loro, le spazzole sono abbastanza comuni ed i cuscinetti si reperiscono facilmente (loro hanno i loro fornitori). La molla di solito non si stara quindi una volta pulito bene l'indotto rimontano tutto ed e fatta.

Di più
19/06/2013 23:47 #108270 da luis
e si l elettrauto ha tutto... per la molla boh a me era gia successo che non aveva piu la forza... pero non era di un t3 o cmq di vw

Luis

Di più
20/06/2013 00:34 #108274 da gli ale
grazie ragazzi per i consigli

a presto

gli ale

• BR1
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/06/2013 08:07 #108276 da BR1
Risposta da BR1 al topic Aiuto motorino d'avviamento
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e a furia di battere si accendeva, poi ho trovato un pezzo da un demolitore per 50 euro. Mio vecchio motorino bosh l'ho tenuto per revisionarlo la prossima volta che mi capita. A me si era rotta la molla e non tornava indietro e in inverno era peggio. Credo che il tuo numero residuo di accensioni dipenda anche da cosa si e' logorato nel motorino. Nella tua stessa situazione io quella volta sono partito e tornato comunque dal viaggio, ti auguro lo stesso.

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Tempo creazione pagina: 0.430 secondi