Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto motorino d'avviamento

• BR1
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/01/2013 16:36 #99596 da BR1
Aiuto motorino d'avviamento è stato creato da BR1
Ciao a tutti,
prima della fine dell'anno il mio motorino di avviamento ha tirato le cuoia, il meccanico mi ha detto che lui non riesce a trovarlo e mi ha dato solo un codice per cercarlo, questo: BOSH 033313030766576
Ora il mio problema e che ne ho trovati un paio su internet ma nessuno che mi restituisce questo codice.
Ho trovato questi due che ho mostrato al meccanico ma dice che lui non può esserene sicuro.

www.ebay.it/itm/150812115069?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

www.ebay.it/itm/200863483425?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Se qualcuno potesse darmi una mano mi aiuterebbe parecchio visto che ho il furgone fermo a tempo indeterminato.

Il mio è un t3 dell'82 motore cd 1600 diesel

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• BR1
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/01/2013 16:44 #99597 da BR1
Risposta da BR1 al topic Aiuto motorino d'avviamento
CS non cd scusate

+

www.vanway.it

Di più
03/01/2013 19:49 #99606 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Aiuto motorino d'avviamento
Quelli che hai trovato vanno bene.......

• BR1
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/01/2013 18:14 #99708 da BR1
Ringrazio di cuore per la risposta ma dopo un giro di telefonate infinite ho trovato un ricambista demolitore che ne aveva uno che corrispondeva tutto sia la marca che il numero di serie. Ora quasi quasi lo prendo comunque quello su ebay e me lo tengo in garage visto che il prezzo mi sembra ottimo considerando che l'ho pagato 40 usato. Grazie ancora

+

www.vanway.it

Di più
05/01/2013 22:02 #99725 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Aiuto motorino d'avviamento
Oppure puoi chiedere il costo per la revisione del tuo (sempre da tener di scorta) sembra che siano oggetti molto semplici e che appunto per questo tornino praticamente nuovi, io l'ho da poco sostituito con uno revisionato e pare tutto ok!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

• BR1
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/01/2013 21:10 #99976 da BR1
ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione.
Oggi dopo aver trovato il pezzo da un autodemolitore (impresa davvero ardua) a 40 euro sono andato a riprendermelo dal meccanico che per 150 mi ha fatto il lavoro e cambiato la cannetta del gasolio che mi dava problemi nell'accensione perchè bucata e così ho scongiurato la paura che avevo per la pompa del gasolio. Ora va tutto ok e mi sono tenuto come consigliato il vecchio pezzo in garage che non si sà mai.
Vi ringrazio ancora e se volete potete chiudere il topic.
Buona strada

+

www.vanway.it

Di più
18/06/2013 14:53 #108214 da gli ale
Risposta da gli ale al topic Aiuto motorino d'avviamento
ciao a tutti, giovedì in teoria (a questo punto) dovrei partire per il mare.. stamatina porto il mio westy a fare il pieno...dopo averlo fatto non mi riparte.. spinta e riparte.. pensavo e speravo fosse la batteria ma è il motorino d'avviemento... i demolitori in zona non mi fanno meno di 230 euro (mi sembra esagerato).. come posso fare???
spedizioni in tempi brevi??

fatemi sapere

vi ringrazio

alessio

gli ale

Di più
18/06/2013 15:13 #108215 da gli ale
o magari se qualcuno in zona bergamo brescia milano ha un motorino per 1900 benzina, così vengo a recuperarlo?

grazie

alessio

gli ale

Di più
18/06/2013 16:27 #108217 da midelt
Risposta da midelt al topic Aiuto motorino d'avviamento
verifica che il faston del filo rosso che alimenta il motorino sia collegato. Il mio si era sfilato per le vibrazioni e non dava segni di vita. So che è una anomalia piuttosto ricorrrente e si risolve in 2 minuti

Di più
18/06/2013 22:02 #108229 da gli ale
grazie midelt, motorino ripartito a detta del mio meccanico c'era una spazzola "inceppata".. ora sistemato spero che non mi rifaccia brutti scherzi in viaggio se no ci tocca fare come in "little miss sunshine"...

grazie ancora

alessio

gli ale

Di più
18/06/2013 22:38 #108231 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Aiuto motorino d'avviamento
Mmm... vuol dire che gli ha dato un colpetto col martello e si è sbloccato. La notizia cattiva è che quando cominciano a fare così è molto probabile che lo faccia nuovamente, l'ideale sarebbe cambiarlo o revisionarlo... magari per il momento evita di parcheggiare in salita, vedi mai. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
19/06/2013 11:53 #108243 da gli ale
si lo so, ma siccome avevo intenzione di partire per questo week end,abbiamo fatto così...secondo te rischio che mi lasci a piedi?
l'intenzione è sicuramente quello di cambiarlo ma solo per il pezzo mi avevano chiesto 230 euri... adesso vorrei acquistarlo su qualche sito tedesco..mi dareste dei consigli? serve un codice preciso o basta sapere che il moptore sia un 1900 benzina?

vi ringrazio tanto...

p.s. la scena delle partenze in corsa in stile little miss sunshine aleggia sul nostro furgone...

gli ale

Di più
19/06/2013 14:28 #108247 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Aiuto motorino d'avviamento
A piedi non sovresti rimanere... basta spingere e parte... per il motorino, prima di spendere cifre assurde, potresti far revisionare il tuo... con max 100 euri sara dinuovo come nuovo.

Di più
19/06/2013 23:02 #108258 da gli ale
si si so bene che non rimango a piedi :D :D , l'altro giorno due anime pie al distributore mi hanno aiutato a spingere... intendevo se mi devo aspettare che da un momento all'altro mi si ferma ancora... o può durare ancora parecchie accensioni (molto probabilmente questa è una domanda da sfera di cristallo)...vabbè speriamo che fra 6 ore quando partirò si accenda...

volevo chiederti/vi:ma per revisione del motorino cosa intendi di preciso? è meglio un meccanico o un elettrauto? io sono un po' un profano e qundi vorrei arrivare con qualcosa di più preciso con chi poi mi farebbe il lavoro
vi ringrazio

a presto

alessio

gli ale

Di più
19/06/2013 23:09 #108260 da luis
Risposta da luis al topic Aiuto motorino d'avviamento
di solito è un lavoro che fa l elettrauto.. pero io gli ho sempre portato il motorino smontato

Luis

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi