Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

contatto batterie quasi esplose

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09/10/2012 09:39 #95556 da Druido
Risposta da Druido al topic contatto batterie quasi esplose
il regolatore di carica funziona così :

di giorno :

Prende l'energia dal fotovoltaico e la manda alla batteria
Prende l'energia dalla batteria e la manda all'uscita

di notte :

Prende l'energia dalla batteria e la manda all'uscita

L'opzione (non presente su tutti i regolatori) è l'attivazione dell'uscita solo di notte .. ovvero funzione crepuscolare

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



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09/10/2012 10:44 #95559 da mic
Risposta da mic al topic contatto batterie quasi esplose
quindi se il mio regolatore è da 20A il frigo ne consuma 8A circa posso buttare tutto sul regolatore la mia domanda però è:
la corrente così nn deve fare un giro più lungo?dalla batteria al regolatore per finire ai servizi, nn c è perdita?

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09/10/2012 11:01 #95560 da Druido
Risposta da Druido al topic contatto batterie quasi esplose
per la lunghezza del tragitto, se la sezione dei cavi è corretta, non vi è alcuna perdita significativa ..per 20A ci vogliono almeno cavi da 4mmq

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