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Rumore al posteriore destro in curva.
- Jeko-77
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Ho pensato alle cuffie dei semiassi, un rumore simile lo faceva la mia povera cinquecento quando avevo la cuffia spappolata...voi che dite?Controlli da fare?
Se fossero le cuffi come posso sostituirle e dove posso reperire il ricambio?
grazie
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- 4RUNNER
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se cerchi c'e' un topic apposito che tratta il problema.
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
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- outroad
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ho avuto anch'io lo stesso problema. come ti ha scritto 4runner dovrebbe trattarsi del giunto.
sostituito dal meccanico con un'altro originale.
ciao
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- OSVALDINO
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OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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- Jeko-77
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OSVALDINO ha scritto: Cuscinetto, possibile???
Mah...non saprei, ho appena sostituito i cuscinetti anteriori magari hanno ceduto anche quelli posteriori!
Il discrso è che il rumore di un cuscinetto andato assomiglia più ad un fischio/cigolio che a un "cla cla cla" meccanico.
Prove da eseguire per individuare il colpevole?
Ma a parte il rumore, rischio di rovinare il mezzo continuando ad andare in giro così?
Fossero i giunti, meglio revisionare quelli o comperare due semiassi di rotazione con giunti già in orgine e montati alla perfezione?
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- 4RUNNER
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cmq niente di grave, puoi viaggiarci fino a quando il rumore lo fa solo curvando (generalmente lo senti sulle curve a largo raggio) poi col tempo, purtroppo sentirai che peggiorera' e sarai costretto a sostituirlo.
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- Jeko-77
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4RUNNER ha scritto: No, c'e' semplicemente da sostituire il giunto che sta andando, il semiasse credo non c'entri proprio, il meccanico deve individuare il giunto sotto accusa e cambiarlo; tieni presente che per il syncro (e forse anche per i 2wd) ne esistono di piu' robusti per chi ha installato kit di rialzo e che come ti ho scritto cercando bene nei topic precedenti puoi trovare le specifiche e quanti sono sull'anteriore/posteriore.
cmq niente di grave, puoi viaggiarci fino a quando il rumore lo fa solo curvando (generalmente lo senti sulle curve a largo raggio) poi col tempo, purtroppo sentirai che peggiorera' e sarai costretto a sostituirlo.
Si ho capito il tuo ragionamento è che una coppia di semiassi completi di giunti costa 150euro e posso cambiarli da solo...il meccanico credo sia più caro?!
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- syncronic
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altrimenti vai di giunto nuovo e basta..
se sei in grado di smontare e rimontare un semiasse tanto vale far trentuno e cimentarsi anche col giunto!! (coppia serraggio viti 35/40Nm su giunto 14'')
coraggio!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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www.ebay.it/itm/Antriebswelle-Gelenk-Wel...&hash=item5ae51abf1e
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- raffo
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Jeko-77 ha scritto: Ecco ho trovato questa inserzione che penso faccia al caso mio, qualcuno che macina il tedesco meglio di me riesce a capire se devo restituire i vecchi alberi indietro??
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Tranquillo, niente reso.
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- ZGUIDO
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Nel mio caso era un fermo rotto a determinare il rumore, l'ho ordinato alla vw e con pochi euro ho risolto .
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- BatDoG
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