Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ruota di scorta.....

Di più
05/07/2010 22:39 #45726 da Nelson
Risposta da Nelson al topic Ruota di scorta.....
salve ho un California del 90 da tre giorni, ho ispezionato da per tutto ma non trovo il set per cambio ruote crik triangolo e chiave o si sono dimenticati di consegnarli oppure sono nascosti molto bene,mi sapete di solito dove sono collocati ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2010 00:12 #45737 da attila238
Risposta da attila238 al topic Ruota di scorta.....
anch'io ho un california del 90 ed ho trovato tutto sotto la panca.
Per quanto riguarda il kit di riparazione con la bomboletta io sono molto diffidente, ceto in qualche situazione veramente disagevole potrebbe semplificare le cose e permetterti di arrivare ad una area di servizio, io però preferisco anche prendere mezz'ora di pioggia o sdraiarmi sul fango ma montare la ruota di scorta!! Mi ricordo circa 6-7 anni fa stavamo in vacanza con degli amici con un T2, non avevamo controllato un bel niente prima di partire! Il risultato è stato che mentre guidavo all'altezza di Venezia di domenica notte è esploso il pneumatico anteriore destro!! PAURA!!! mettendo tutta la forza che avevo per sterzare a sinistra il mezzo comunque puntava a destra senza volerne sapere di addrizzarsi! per fortuna che sono riuscito a fermarmi sulla corsia di emergenza senza finire fuori..provando poi a sostituire la ruota ci siamo resi conto che un bullone era talmente incrostato che non siamo riusciti a toglierlo, si è addirittura spanato...non vi dico le bestemmie...abbiamo dovuto chiamare un carro attrezzi che ci ha portati in officina e siccome era domenica notte ci ha fatto dormire nel piazzale dell'officina. Il giorno dopo ha spaccato il bullone con un martello pneumatico e ha sostituito la ruota con quella di scorta che ovviamente era sgonfia...tutto ciò a soli 350 euri!!! da quel giorno controllo sempre di avere tutto con me e che le ruote stiano bene!!

Di più
06/07/2010 09:23 #45746 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Ruota di scorta.....
Ruota di scorta per sempre! Certe volte mi viene pure in mente di portarmene due!!.... il kit gonfia e ripara è senza dubbio comodo, ma a me non va proprio di rovinare la gomma cospargendola di schiuma secca all'interno ad ogni foratura, magari ridicola... Col gonfia e ripara non puoi più modificare la pressione interna in quanto la sostanza blocca anche la valvola che va poi sostituita... A questo punto io allora preferisco cambiarmi la gomma, cosa che peraltro mi è sempre piaciuto fare, e andare da un gommista a farmi riparare il copertone forato per 15euro, se il foro è solo un foro....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
06/07/2010 09:35 #45749 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Ruota di scorta.....

syncroman ha scritto: ...(snip) A questo punto io allora preferisco cambiarmi la gomma, cosa che peraltro mi è sempre piaciuto fare...

ehmmmm, dov'è che abiti? mi dai il tuo numero di tel...? Hai visto mai si buca una delle mie ruote, ti faccio divertire un po'... :ghgh:

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi