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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ruota di scorta.....
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16 Anni 10 Mesi fa #7665
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Ruota di scorta..... è stato creato da wilbur
.....quando penso all'eventualità di dover cambiare un pneumatico bucato, sulla strada, mi viene male...... ![:cry: :cry:]()
la posizione della ruota di scorta, già di per se stessa in posizione infelice, è complicata dalla presenza dello spoiler, la finestrella ha perso le viti e sono state sostituite in passato da bulloncini che oramai saranno incancreniti...
a breve devo ridare un'occhiata a tuttto compreso i vari rinvii e cavetti che ci stanno dietro
d'accordo che ho sempre dietro le bombolette.........
l'altro giorno ho preso questo depliant dal mio amico elettro - mi sembra un sistema niente male - mi sembra che siamo sugli 80 - 90 Euro poi il ricambio circa 25 (ho guardato sul sito ma non mi ricordo bene)
qualcuno ha esperienza - cosa ne pensate?

la posizione della ruota di scorta, già di per se stessa in posizione infelice, è complicata dalla presenza dello spoiler, la finestrella ha perso le viti e sono state sostituite in passato da bulloncini che oramai saranno incancreniti...
a breve devo ridare un'occhiata a tuttto compreso i vari rinvii e cavetti che ci stanno dietro
d'accordo che ho sempre dietro le bombolette.........
l'altro giorno ho preso questo depliant dal mio amico elettro - mi sembra un sistema niente male - mi sembra che siamo sugli 80 - 90 Euro poi il ricambio circa 25 (ho guardato sul sito ma non mi ricordo bene)
qualcuno ha esperienza - cosa ne pensate?

Wilbur II
Club Joker TD '87
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16 Anni 10 Mesi fa #7666
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic Ruota di scorta.....
dimenticavo di dire che ho sempre dietro un piccolo martinetto idraulico a bottiglia che dovrebbe aiutarmi a richiudere il padellone.....
ma cosa richiudo se la ruota con i cerchi in lega non ci stà ?
ma cosa richiudo se la ruota con i cerchi in lega non ci stà ?
Wilbur II
Club Joker TD '87
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16 Anni 10 Mesi fa #7699
da emilio
emilio pezzana
Risposta da emilio al topic Ruota di scorta.....
io sono sempre per la ruota di scorta!
oggi si buca di rado, ma la libertà dei joker ti porta a percorrere strade secondarie e non asfaltate.
prima di niente anche una ruota con misure più piccole o il classico ruotino.
se invece di infilare un chiodo squarci il copertone con un'altra ruota non chiami l'aci.
ciao
oggi si buca di rado, ma la libertà dei joker ti porta a percorrere strade secondarie e non asfaltate.
prima di niente anche una ruota con misure più piccole o il classico ruotino.
se invece di infilare un chiodo squarci il copertone con un'altra ruota non chiami l'aci.
ciao
emilio pezzana
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16 Anni 10 Mesi fa #7707
da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Ruota di scorta.....
Sulla merdeces classe A la ruota di scorta è un optional, di serie ti danno il kit gonfia e ripara vicino al suo alloggiamento nel portabagagli c'è la presa 12 V.
Con Gioy abbiamo provato a tirar fuori la ruota di scorta di Jay ed in effetti è un po' un casino (Gioy si è pure tagliato un dito!) se poi ci aggiungi che devi tirar su il Joker con il martinetto forse un pensierino sul kit conviene farselo...
Il kit non farà di certo miracoli ma almeno ti da la possibilità di andare con tutta calma dal gommista.
Con Gioy abbiamo provato a tirar fuori la ruota di scorta di Jay ed in effetti è un po' un casino (Gioy si è pure tagliato un dito!) se poi ci aggiungi che devi tirar su il Joker con il martinetto forse un pensierino sul kit conviene farselo...
Il kit non farà di certo miracoli ma almeno ti da la possibilità di andare con tutta calma dal gommista.
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16 Anni 10 Mesi fa #7727
da arrigo
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
Risposta da arrigo al topic Ruota di scorta.....
la mia paura personale se mai ... (è lo scoppio del pneumatico , un discorso a parte ) per cambiarla , non credo vi siano difficoltà se non in posti dove veramente è impossibile cambiarla ,forte salita , traffico ..ecc.
per i kit ripara - gonfia e vai , mi baserei solo se conviene economicamente , perchè con assicurazione camper che ci sono, chiamate di soccorso dove viene cambiata la gomma senza problemi da europ-assistance per esempio non è male il servizio alle volte è gratutito ...in poche parole se il kit ripara gomma è conveniente , perchè ultimamente vedo tante cose ci sono in giro , ma affidabili -testate seriamente non saprei dire niente in proposito .
per i kit ripara - gonfia e vai , mi baserei solo se conviene economicamente , perchè con assicurazione camper che ci sono, chiamate di soccorso dove viene cambiata la gomma senza problemi da europ-assistance per esempio non è male il servizio alle volte è gratutito ...in poche parole se il kit ripara gomma è conveniente , perchè ultimamente vedo tante cose ci sono in giro , ma affidabili -testate seriamente non saprei dire niente in proposito .
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
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16 Anni 10 Mesi fa #7734
da Ulisse
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic Ruota di scorta.....
Io sono andato in giro per quasi un anno senza cric: era rimasto da Eddy e non ci sono state occasioni di incontrarsi... fino al giorno del raduno!
Ovviamente ho forato una settimana prima...![:( :(]()
Mi sono fatto prestare il cric da un tipo che stava parcheggiando lì accanto (quello di una Clio!), ed ho alzato il mezzo (contro ogni cautela) puntando sul braccetto della sospensione...
Non ho i cerchi in lega, ma tirar fuori la ruota di scorta non è stato un gran lavoro, e per rimetterla su è bastato "puntarla" su con un piede giusto il tempo di abboccare la vite.
Sempre meglio la ruota di scorta, secondo me. Non ho mai sopportato neanche il "ruotino".
Ovviamente ho forato una settimana prima...

Mi sono fatto prestare il cric da un tipo che stava parcheggiando lì accanto (quello di una Clio!), ed ho alzato il mezzo (contro ogni cautela) puntando sul braccetto della sospensione...
Non ho i cerchi in lega, ma tirar fuori la ruota di scorta non è stato un gran lavoro, e per rimetterla su è bastato "puntarla" su con un piede giusto il tempo di abboccare la vite.
Sempre meglio la ruota di scorta, secondo me. Non ho mai sopportato neanche il "ruotino".
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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