- Ringraziamenti ricevuti 0
Insonorizzare
- jeshinji
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Quando si è in 3 o 4 su spugna, diventa difficile avere un dialogo tutti assieme ; d'accordo per la distanza dei sedili ...ma il rombo del motore si sente quelli dietro finiscono per essere isolati o viceversa ,Essendo di Base una persona che parla a bassa voce l'idea che mi è venuta è quella di stendere sopra al motore per capirci dove abbiamo il materasso e dentro la panca un foglio fonoassorbente su questo sito www.ballabioiltappezziere.com/fonoassorbenti-car-audio/ Vi son vari materiali fonoassorbenti qualcuno di voi ha mai provato a usarli? O meglio secondo voi facendo così otterrei dei risultati come insonorizzazione ?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
- Pigrumbling
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 16
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- OSVALDINO
- Elit Utente
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?60711.160
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- jeshinji
- Anziano Utente
OSVALDINO ha scritto: Io ho fatto così e il rumore e' quasi impercettibile....
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?60711.160
La tua è un ottima soluzione e eseguita perfettamente bene ma di fare un lavoro così non me la sento ...se si risolve appoggiando un foglio o mettendolo internamente faccio il lavoro altrimenti mi rassegno e urlo
- jeshinji
- Anziano Utente
Pig rumbling ha scritto: ho visto il link che hai postato e , a quanto ho capito puoi mandare una mail al venditore per chiedere quale materiale è meglio usare nei vari settori. se lo fai o se hai altre notizie fallo sapere, anche qui sul sito e visto che sono interessato anche io.
Appena mandato una mail ho chiesto info varie vediamo cosa i dice ..tra l'altro nei commenti dei compratori ho visto che ha gia venduto materiale per un west...appena so vi dico
- Dork88
- Elit Utente
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Devo dire che quando ho fatto un giro sul tuo Gordon, per quanto breve, ho subito notato l'estrema silenziosità , anche rapportandolo con il mio T4.... Ciao!Dork88 ha scritto: ma sono l'unico che ad alte velocità non sente il motore e parla tranquillamente con tutti?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Pigrumbling
- Premium Utente
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- jeshinji
- Anziano Utente
Dork88 ha scritto: ma sono l'unico che ad alte velocità non sente il motore e parla tranquillamente con tutti?
che fortuna!
Magari il proprietario di prima ha messo dei fogli per insonorizzare , se hai voglia butta un occhio nel vano motore ...io li ho lamiera pura, a parte nel "coperchio" c'é tipo del Feltro...
- jeshinji
- Anziano Utente
Buonasera Jason, per insonorizzare il pulmino vw e' sufficiente mettere dell'audifon www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fon...m-product-5319114250 direttamente sulla lamiera ,pulita precedentemente con spazzola di ferro oppure alcool o benzina che serve per irrigidire il piano di lamiera ed iniziare ad insonorizzare.
Va messo sia sul cofano che copre il vano motore ,sia lateralmente ad esso,sia sotto i sedili posteriori verso la cabina davanti.. Dopodiche' deve mettere sopra il feltro super per subwofer www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fon...oduct-5599110450,che insonorizza dal rumore attutendo sopratutto quello del motore. Se vuole puo' anche metterlo sul fondo dove si sale .
Poi deve vedere se dentro il motore e' tutto ok l'insonorizzante. Se deve aggiungere qualche elemento consiglio il fimplite alluminato www.ballabioiltappezziere.com/e-shop/fon...m-product-5319113450
poi sopra al feltro consiglio un tappeto in moquette cosi da mantenere il feltro senza che si rovini ed insonorizzare ancora di +.
questo commento qui sotto e' di un cliente che ha fatto lo stesso lavoro che dovrebbe fare lei.
Grazie
Nella risposta ha aggiunto un commento di un cliente che ha fatto questo lavoro ( commento pubblicato sul suo sito )
INSONORIZZAZIONE CAMPER VW WESTFALIA
Ciao Alberto !
Questa mattina ho ritagliato e montato tutto l'isolamento e ti volevo dire che ha superato le mie aspettative!
Prima il rumore era uguale sia con i finestrini chiusi che aperti adesso se chiudo i finestrini è un altro pianeta!
Grazie mille!
Roberto.      Â
A breve credo proprio di fare questo lavoro ...( appena trovo il tempo di prendere e misure ) Ho anche chiesto se aveva della moquette , ne ha di vari colori.
- Pigrumbling
- Premium Utente
ti dico tutto ciò perchè facendolo da te senza dar soldi ad altri puoi farlo acquistrando ilo materiale a meno e di qualità (vstyo che lo usano in diversi settori).
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- OSVALDINO
- Elit Utente
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
- giuguar
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 11