- Ringraziamenti ricevuti 10
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Tagliandi periodici
- vaquerito
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2018 13:36 #149824
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Tagliandi periodici
Ma a prescindere del tempo? Mi sembra strano che non ci sia anche una soglia temporale
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dork88
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/01/2018 23:10 #149826
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic Tagliandi periodici
solitamente c'è scritto sul libretto (per esempio 120.000km o ogni 4anni) ma comunque se tieni conto che il tagliando è ogni 15.000, puoi sempre chiedere al meccanico che dia una controllata alla cinghia. Ma sostituire un pezzo per sicurezza alla metà della sua vita mi sembra solo uno spreco.. che poi se dice 120.000 probabilmente tiene fino a 200.000 se il mezzo è tenuto bene. Ovviamente comprate sempre cose buone non roba scadente.
- camioncino
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
22/01/2018 12:06 #149829
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Tagliandi periodici
cinghia della distribuzione. stiamo parlando di un affare in gomma che sposta un' inerzia considerevole dovuta all' albero a camme e alla pompa gasolio. a voler esagerare 200 euro di spesa. se si rompesse e' il disastro. farla a 120.000 penso che siano 10 anni per la maggioranza qui nel forum , per me son 5 anni. continuo a farla ogni 2 anni dunque 50.000. km.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- Dork88
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/01/2018 00:16 #149841
da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Tagliandi periodici
allora il liquido dei freni lo cambi ogni anno invece che 2? sai com'è ti aiuta a frenare...come il liquido di raffreddamento che va cambiato ogni 2 anni, lo cambieresti ogni anno? sarebbe 17 litri di liquido. Pompa dell'acqua? ci sono tante cose che dovresti cambiare ogni anno secondo il tuo pensiero. Comunque non sono qui per dire cosa fare al proprio mezzo, credo solo che sia uno spreco e chiudo qui. Peace
Tempo creazione pagina: 0.374 secondi