Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] fari retronebbia

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11/02/2013 19:27 #102121 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] fari retronebbia
oggi ho guardato di nuovo per il retronebbia... sembra che dovrò fare il cablaggio esterno visto che il cavo bianco/grigio non è in continuità con l'altra estermità... poi ho seguito il cavo verde che era collegato e va a finire in un connettore dietro il porta oggetti e dopo non si capisce dove va... boh.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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11/02/2013 19:57 #102122 da ea
Risposta da ea al topic [Spostato] fari retronebbia
ma io mi sono sempre chiesto una cosa.., non è che quella terza linguetta dell'interruttore è la massa della lampadina interna all'interruttore..., anche perche il disegno internazionale del fendi posteriore non è uguale a quello davanti..., è anche vero, pero che quell'interruttore ha due scatti, ma allora la massa della lucina?... chi puo fare un po di chiarezza?, grazie.

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11/02/2013 20:05 #102123 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] fari retronebbia
io ho guardato dentro e sembra che la lampadina e una roba in più da comprare perchè io non la vedo dentro..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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11/02/2013 20:06 #102124 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] fari retronebbia
comunque il terzo pin è il secondo scatto perchè provando col tester al secondo scatto va in continuità col comune

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11/02/2013 20:33 #102126 da ea
Risposta da ea al topic [Spostato] fari retronebbia
..il mio scatta solo sul secondo.., se lo sposto sull'altro pin, non scatta al primo, ma non so se il mio interruttore sia rotto o altro...

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12/02/2013 09:36 #102158 da kainua
Risposta da kainua al topic [Spostato] fari retronebbia
Io come ho detto non avevo l'interrutore e ne ho messo uno io , comunque per fare chiarezza le spie di norma sono in serie e non hanno bisogno di massa..
il mio cavo come hai visto dalle foto finiva dietro al porta fusibili molto probabilmente andava collegato all'uscita del Rele(che io non ho messo in quanto ho ritenuto che il mio interrutore sia in grado di sopportare la amperaggio delle due lampade 3,5 amp) il vostro interrutore credo che dovrebbe avere un comune, una uscita per i fari anteriori e una su cui si collega sia i fari anteriori che quelli posteriori, ma qui cedo la parola a chi ha lo schema sotto mano

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12/02/2013 09:43 #102160 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] fari retronebbia
da schema originale, sia i fendi nebbia che i retronebbia non passano dal relè sono collegati direttamente al pulsante dove il comune ha 12 volt che li vengono portati attraverso il relè. però io non capisco da schema originale il cavo grigio/bianco del retronebbia entra nella scatola dei fusibili per poi uscire senza passare da nessuna parte e visto che non c è continuità probabilmente il mio si sarà tranciato da qualche parte. Quindi devo farmi il cablaggio esterno e devo capire che giro fargli fare...

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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12/02/2013 09:52 #102162 da kainua
Risposta da kainua al topic [Spostato] fari retronebbia
cazz.. sei sicuro non ha continuità non sbagli cavo?? hai visto la mia foto del cavo che arriva alla scatola fusibili? è uguale? se devi rimettere giù un cavo io passerei all'esterno sotto seguendo i tubi del radiatore se no da dentro diventi matto!

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12/02/2013 09:54 #102163 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] fari retronebbia
si è uguale al tuo!però la cosa strana che era collegato ad un cavo verde... he andava fin dietro al porta oggetti e da li facenva un ponte con un altro cavo e andava chissa dove...

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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