Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè fendinebbia..

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26/02/2012 11:54 #82877 da Silvio-CH
Risposta da Silvio-CH al topic Relè fendinebbia..
Ciao ea, voglio anch'io mettere i fendinebbia ma soltanto quelli dietro, come ho visto che il posto nel faro c'è, puotresti mandarmi i diagrammi e qualche idee dove passare i cavi ecc, cosi come la schema che hai trovato ?
sarebe un grande servizio per me:-)
Ciao

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26/02/2012 13:18 #82890 da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
Ciao silvio, io non li ho messi dietro, ma solo davanti..
Per metterli sul faro posteriore, la prima cosa che devi fare è modificare il faro, in quanto c'è lo spazio, ma non ci sono le lamelline dei contatti.., per i cavi, mi pare che ci sono già, almeno sul mio...
Comunque mi ticordo che c'era una discussione che parlava proprio di questa modifica...,

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06/04/2012 12:21 #85905 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Relè fendinebbia..
Ho trovato un bello schemino che finalmente mi ha chiarito il vago concetto che avevo dei poli del relè.

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Devo ancora mettere un relè al mio impianto "supplementare", per il semplice fatto che non ho assorbimenti "grossi".
Leggendo QUA , è specificato che l'utilizzo di relè è vivamente consigliato per utenze che consumano parecchi Ampere.
Facendo due calcoli, i miei assorbimenti sono:
-faro da lavoro posteriore 55w (55w/12v=4,6A) con interruttore da 20A
-autoradio (ignoro la potenza, ma il fusibile da 10A deve ancora bruciarsi percui è sicuramente inferiore)
-luci interne a led (4x0,4A=1,6A)
-compressore (30A, ma ha già il suo interruttore, quindi ho fatto solo il collegamento rapido con fusibile)
-inverter da 600w (già tutto cablato)

Insomma: sono giunto alla conclusione che valga effettivamente la pena di mettere il relè nel momento in cui si montano due o più fari supplementari (se non altro per provare!).
E comunque, resto dell'idea che fare un circuito nuovo sia la cosa migliore.

@Ea: tu hai sistemato tutto alla fine?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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06/04/2012 14:47 #85913 da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
Certo, tutto sistemato e funzionante,
a differenza del tuo schema, però ho preso un relè che ha due 87, cosi i fari sono collegati singolarmente, e il cavo dell'interruttore, invece che collegarlo direttamente alla batteria, l'ho messo sotto la chiave, così quando spengo il quadro si spengono anche i fendi e non me li dimentico accesi.. Il contatto l'ho preso con un rubacorrente dietro all'interruttore delle luci, (quello con la rotella), colore giallo-nero.

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08/04/2012 17:38 #86005 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Relè fendinebbia..
Io sto cercando di utilizzare i circuiti originali (comprensivi di relè sulla fusibiliera) per installare il fendinebbia posteriore. Per fare ciò devo trovare il relè (7) e aggiungere i fili ai connettori originali che si trovano dietro la fusibiliera. Facendo questo avrò poi anche una predisposizione per gli eventuali fendi anteriori mantenendo tutto ordinato senza aggiungere un bel niente

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08/04/2012 18:15 #86008 da ea
Risposta da ea al topic Relè fendinebbia..
@spazza, anche io volevo usare i circuiti originali, resterebbe sicuramente piu ordinato, ma ho desistito per vari motivi, mi hanno detto che è meglio non sovracaricare la scatola fusibili, e poi, non so se l'hai gia smontata, ma per usarla dovresti collegare poi uno spinotto che va agli interruttori e ai fari che è introvabile..
Io ho fatto un circuito separato che è venuto comunque pulito e ordinato.. Ciao..

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09/04/2012 23:39 #86053 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Relè fendinebbia..
Ciao ea :)
Lo spinotto è appunto il problema più grosso, ma conto di trovare una presa per la scatola fusibili dallo sfasciacarrozze e distruggerla per crearmi tutti i connettori che voglio per poterli aggiungere alle mie prese.
Lo so che è più facile fare un circuito nuovo e il lavoro viene bene comunque, ma mi sono impuntato in questa cosa e se riesco a realizzarla ne sarei orgoglioso perchè non sembrerebbe affatto una modifica

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10/04/2012 15:24 #86084 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Relè fendinebbia..
io ho fatto questo, e per quello che ti ho chiamato Spazza, ho recuperato tutto dallo sfascia vicino a Mirco, e a detta di lui ne è arrivato un'altro, altrimenti chiedi pure, non li ho adoperati tutti
ciao, a bel colore della Poderosa II°

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11/04/2012 10:08 #86130 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Relè fendinebbia..
Grande Ale! Vedo cosa riesco a trovare questo finesettimana poi nel caso mi faccio sentire! Grazie! :)

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21/12/2012 14:47 #99120 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Relè fendinebbia..
io ho tirato un cavo dai fendi a dietro la fusoliera,messo in massa il negativo e........ho visto che ho gia il cablaggio fatto che va dall'interuttore a 3 scatti dei fendi/retronebbia...seguendo il cavo predisposto per i fendi ,questo entra nella fusoliera... in teoria poi questo non raggiunge il rele' e poi esce dietro la fusoliera su uno spinotto????

se io mi attacco allo spinotto posteriore al rele' 7 con il cavo del positivo dei fendi non dovrei essere a posto visto che il resto (interuttore , massa,batteria ) era gia tutto cablato??? dopo provo e se vi rispondo ancora vuol dire che funziona..altrimenti son restato fulminato

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

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04/11/2013 11:36 #113067 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Relè fendinebbia..
domanda...se salta il relè resta sempre attivo?prima funzionava tutto e ora ogni volta che accendo i fari si accendono i fendi...senza accendere il pulsante fendi..boh

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05/11/2013 13:19 #113115 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Relè fendinebbia..
aiuto!!!??

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05/11/2013 16:05 #113125 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Relè fendinebbia..
vedo solo ora...
se può ancora servire:
Impianto originale

Relais in posizione 7 (numerato 53) con pinout:

#su scatola fusibili / #su relais
1 / 85
2 / 30
3 / 87
4 / 86

(ma va bene qualunque relais che abbia questa piedinatura e che rispetti la giusta posizione sulla scatola fusibili)

Così collegato gli antinebbia si vanno solo con le luci posizione accese.
Sull’interruttore originale (E23) il primo scatto accende solo le luci ant mentre il secondo ant+post


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05/11/2013 16:59 #113133 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Relè fendinebbia..
si ma perhcè ora restano sempre acccesi con le luci accese?senza accendere il pulsante fendi?mah

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06/11/2013 14:13 #113195 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Relè fendinebbia..
potresti avere l'interruttore guasto che tiene sempre acceso il tutto.
se così, scollegandolo gli antinebbia si dovrebbero spegnere. (con l'ohmetro puoi verificare la corretta funzionalità spento-1°scatto-2°scatto secondo lo schema)

ame

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