Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

inserimento 2° e 3° marcia difettoso

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13 Anni 8 Mesi fa #72403 da freddy
Qui nel forum qualcuno parlava della scatola cambio che non era corretta, ma era passato dal 4 marce al 5.
Prova a fare una ricerca ciao

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13 Anni 8 Mesi fa #72447 da mylla

CaravelleC ha scritto: Controlla l'olio ed eventualmente se è molto sporco sostituiscilo, sicuri che non sia il leveraggio che crea il problema?
Un saluto

scusa, ma io non sono molto pratico e il mio meccanico è in ferie, dove si controlla l'olio e come faccio a capire se è il leveraggio che mi crea problemi?

comunque ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, siete davvero molto gentili!! :wink:

:vw:

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13 Anni 8 Mesi fa #72456 da luis
da chi l hai portato? visto che siamo vicini.. per vedere l olio devi togliere il dado sotto il cambio.. far uscire l olio e poi lo rimetti. ma dubito sia un problema di olio.. sei della val di susa vedo... ma di dove?

Luis

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13 Anni 8 Mesi fa #72480 da CaravelleC
Se è il leveraggio dovresti sentire che le marce non entrano perchè sei già al limite dello spostamento della leva, cioè vai già a sbattere di lato e ti servirebbe tirare la leva ancora più a sinistra.
Non è una cosa facile da spiegare, non trovi un vecchio meccanico aperto per chiedere lumi? Di solito sono disponibili a provare il mezzo senza chiederti di lasciarlo lì, almeno ti da un'idea da esperto.
Per l'olio se non è stato cambiato cambialo, però per saperlo o lo svuoti e controlli il colore (deve essere chiaro, ma se non sei esperto ti ci andrà un po' di tempo perchè per rimetterlo ci vuole una pompa o siringa), o aspetti che torna il meccanico.
Un saluto

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13 Anni 8 Mesi fa #72484 da mylla

CaravelleC ha scritto: Se è il leveraggio dovresti sentire che le marce non entrano perchè sei già al limite dello spostamento della leva, cioè vai già a sbattere di lato e ti servirebbe tirare la leva ancora più a sinistra.
Non è una cosa facile da spiegare, non trovi un vecchio meccanico aperto per chiedere lumi? Di solito sono disponibili a provare il mezzo senza chiederti di lasciarlo lì, almeno ti da un'idea da esperto.
Per l'olio se non è stato cambiato cambialo, però per saperlo o lo svuoti e controlli il colore (deve essere chiaro, ma se non sei esperto ti ci andrà un po' di tempo perchè per rimetterlo ci vuole una pompa o siringa), o aspetti che torna il meccanico.
Un saluto


Ok, mi hai chiarito perfettamente la teoria.. adesso cercherò di impegnarmi per la pratica..Grazie!!
:medita:

:vw:

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13 Anni 8 Mesi fa #72486 da loca
é come dice caravelle molto probabilmente si deve registrare la leva delle marce al cambio montato però è complicato da fare per uno profano ci vuole un meccanico con esperienza

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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