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inserimento 2° e 3° marcia difettoso
- mylla
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1) passando dalla 1° alla 2°, la 2° marcia ha difficoltà ad entrare
2) problema a far entrare la 3° marcia (soprattutto quando scalo dalla 4°); in questo caso il cambio "gratta" .
A un regime molto basso di giri, dopo vari tentativi, le marce entrano molto più facilmente.
A cosa possono essere dovuti questi problemi e come si possono risolvere? :nervoso:
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- WESTY 77
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I cambi usati sono un terno al lotto (e io non vinco così spesso..)
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- mylla
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Un saluto
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- freddy
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Prova a fare una ricerca ciao
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- mylla
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scusa, ma io non sono molto pratico e il mio meccanico è in ferie, dove si controlla l'olio e come faccio a capire se è il leveraggio che mi crea problemi?CaravelleC ha scritto: Controlla l'olio ed eventualmente se è molto sporco sostituiscilo, sicuri che non sia il leveraggio che crea il problema?
Un saluto
comunque ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, siete davvero molto gentili!!
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- luis
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Luis
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- CaravelleC
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Non è una cosa facile da spiegare, non trovi un vecchio meccanico aperto per chiedere lumi? Di solito sono disponibili a provare il mezzo senza chiederti di lasciarlo lì, almeno ti da un'idea da esperto.
Per l'olio se non è stato cambiato cambialo, però per saperlo o lo svuoti e controlli il colore (deve essere chiaro, ma se non sei esperto ti ci andrà un po' di tempo perchè per rimetterlo ci vuole una pompa o siringa), o aspetti che torna il meccanico.
Un saluto
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- mylla
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CaravelleC ha scritto: Se è il leveraggio dovresti sentire che le marce non entrano perchè sei già al limite dello spostamento della leva, cioè vai già a sbattere di lato e ti servirebbe tirare la leva ancora più a sinistra.
Non è una cosa facile da spiegare, non trovi un vecchio meccanico aperto per chiedere lumi? Di solito sono disponibili a provare il mezzo senza chiederti di lasciarlo lì, almeno ti da un'idea da esperto.
Per l'olio se non è stato cambiato cambialo, però per saperlo o lo svuoti e controlli il colore (deve essere chiaro, ma se non sei esperto ti ci andrà un po' di tempo perchè per rimetterlo ci vuole una pompa o siringa), o aspetti che torna il meccanico.
Un saluto
Ok, mi hai chiarito perfettamente la teoria.. adesso cercherò di impegnarmi per la pratica..Grazie!!
:medita:
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- loca
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