- Ringraziamenti ricevuti 4
Smontaggio e revisione del giunto omocinetico.
- SyncroDan
- Platino Utente
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- attila238
- Autore della discussione
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto: Bravo!
Questa è la soddisfazione che si prova a farsi i lavori da sè... adesso sai com'è montato e come sostituire un giunto omocinetico, così se dovessero capitarti altri problemi sai già dove mettere le mani ed hai anche gli strumenti adeguati... così magari potrai aiutare anche qualcun altro, me compreso magari!
Spero tanto che non mi capitino altri problemi!!!!!! Però è troppo vero quello che dici, la soddisfazione è immensa e poi mano a mano che fai qualche lavoretto ti sembra di capire sempre di più quella magia che succede la dentro che ti permette di portarti in giro tutti i giorni!
- attila238
- Autore della discussione
- Premium Utente
SyncroDan ha scritto: Complimenti Attila! La "sfiga" che ti è capitata ti sta portando a conoscere meglio il tuo mezzo!
Verissimo..
- giorgino
- Nuovo Utente
Scrive: Ricorda che il giunto ha un verso di montaggio (interno/esterno rispetto al semiasse).
Già che ci sei potresti invertire la posizione del gruppo semiasse/giunti così da portare il giunto esterno (sulla ruota) all'interno (sul cambio) e viceversa: recuperi un po' di gioco che l'usura ha creato nel tempo.
Ma se girassi il semiasse direttamente, quello sulla ruota verso il cambio e viceversa senza smontarli dalla loro posizione visto che ho un Joker 16oo raffreddato ad aria del 1981 e mi sembra di aver capito che i giunti sono uguali sia interno che esterno?
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Si puoi girare direttamente il semiasse coi giunti montati.giorgino ha scritto: Salve riapro la discussione per un chiarimento, paolinox
Scrive: Ricorda che il giunto ha un verso di montaggio (interno/esterno rispetto al semiasse).
Già che ci sei potresti invertire la posizione del gruppo semiasse/giunti così da portare il giunto esterno (sulla ruota) all'interno (sul cambio) e viceversa: recuperi un po' di gioco che l'usura ha creato nel tempo.
Ma se girassi il semiasse direttamente, quello sulla ruota verso il cambio e viceversa senza smontarli dalla loro posizione visto che ho un Joker 16oo raffreddato ad aria del 1981 e mi sembra di aver capito che i giunti sono uguali sia interno che esterno?
Non ha un verso.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- giorgino
- Nuovo Utente
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94