Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????

• yari liv
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/02/2011 02:23 #59877 da yari liv
AIUTO! rumore ritmico ruota post dx???? è stato creato da yari liv
Provenienza più probabile: ruota posteriore destra.
si sente un battito ritmico, proporzionato alla velocità, che quindi rallenta di frequenza fino ad estinguersi quando il joker si ferma.
lo fa anche con motore in trazione e diventa piu rumoroso quando decellero... allora mi sono detto: sarà mica il cambio??? ma c'è una cosa in più: che lo fa anche in folle!!!
sono stato dal meccanico che ha controllato: cuffie, giunti, tamburi ecc... tutto ok! ma questo cavolo di rumore continua e a volte sembra che mi caschi a pezzi il furgone!!!
se qualcuno ha avuto esperienze simili...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2011 02:32 #59878 da fra
Risposta da fra al topic AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????
yari vieni al raduno (che per altro è nella tua città) domani s'accomoda!...OT clamoroso speriamo che d notte nn se ne accorga il buon vecchio joy!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
19/02/2011 09:21 #59882 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????
forse la cordina freno a leva..(dovrebbe sparire tirandolo mentre sei in marcia) o qualcosa lì dentro (al tamburo)

• yari liv
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/02/2011 12:05 #59889 da yari liv
Risposta da yari liv al topic AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????
viva i vecchi meccanici!!!! c'è un omino che abita nella mia via che mi ha visto ammanaccare al furgone e mi ha chiesto cosi ci fosse che non andava... gli ho spiegato la situazione e bum è partito verso il suo garage esclamando: "ho lavorato dal 75 al 95 in un offina vw" ed è tornato con una pompetta per olio,alzato il furgone e ha sparato olio diretto dentro il giunto di dx.... e il rumore è sparito! ovviamente mi ha detto che devo cambiarlo però l'importante è che ha trovato il guasto!!!!!!
grande!!!! dopo essere stato da vari meccanici che non ci capivano nulla!!!

• yari liv
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/02/2011 12:06 #59890 da yari liv

frà ha scritto: yari vieni al raduno (che per altro è nella tua città) domani s'accomoda!...OT clamoroso speriamo che d notte nn se ne accorga il buon vecchio joy!

stasera non posso passare ho una festa di laurea.... pero domani mattina sicuro vi raggiungo...

Di più
25/02/2011 19:07 #60281 da freddy
Risposta da freddy al topic AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????
Io ho lo stesso rumore a sinistra, pensavo al paraschizzi, ma oggi si è azzoppato sigh sigh
Ciao Freddy

Di più
25/02/2011 20:37 #60294 da K .
Risposta da K . al topic AIUTO! rumore ritmico ruota post dx????

yari liv ha scritto: viva i vecchi meccanici!!!! c'è un omino che abita nella mia via che mi ha visto ammanaccare al furgone e mi ha chiesto cosi ci fosse che non andava... gli ho spiegato la situazione e bum è partito verso il suo garage esclamando: "ho lavorato dal 75 al 95 in un offina vw" ed è tornato con una pompetta per olio,alzato il furgone e ha sparato olio diretto dentro il giunto di dx.... e il rumore è sparito! ovviamente mi ha detto che devo cambiarlo però l'importante è che ha trovato il guasto!!!!!!
grande!!!! dopo essere stato da vari meccanici che non ci capivano nulla!!!

Credo che a questo omino spetti quanto meno una boccia di rosso... e magari è da tirare in mezzo al prossimo raduno..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• yari liv
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/02/2011 21:13 #60385 da yari liv
Credo che a questo omino spetti quanto meno una boccia di rosso... e magari è da tirare in mezzo al prossimo raduno..

.... vero è un grande... gli proporro di far parte del mio equipaggio al prossimo raduno!

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi