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info per inpianto stereo
- gazza-88
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pensavo:
2 casse anteriori da 13
2 casse posteriori da 10
stereo con sd, usb, mini usb e jack per l'ipod.
amplificatore da 200w
e woofer da 250 da fissare sotto alla panca posteriore.
fino a qui tutto ok, ma sorge un dubbio..
dove mi collego per la corrente? batteria dei servizi (sotto sedile lato guida) o batteria motore (vano motore)?
mi ricordo che qui in questo sito si era parlato di come l'alternatore carica le due batterie, non simultaneamente ma prima quella motore poi una volta carica un relè passava la carica a quella dei servizi.
i miei dubbi sono, se mi attacco a quella dei servizi, riuscirà l'alternatore a mantenermela carica?
se mi attacco a quella del motore, rischio che tenendo anche per poco lo stereo acceso con motore spento mi scarichi la batteria con conseguenza di rimanere a piedi?
grazie in anticipo per le vostre risposte
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- gioy_80
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Quindi, se non c'è qualcosa che ricordo male io, dovresti potere attaccare tranquillamente il tuo impianto alla batteria servizi. Magari attendi qualche altra conferma, comunque... non vorrei ricordare male.
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- SyncroDan
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- C0smin
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Ti consiglio di collegarlo al batteria motore finché sei in marcia o soste.
Io uso sempre il stereo anche tutta la notte, e non ho mai avuto problemi.
Se la batteria funziona in modo normale, non devi preoccuparti, se non vuoi fare discoteca con il Tuo stereo tutta la notte ..per che in questo caso...cambia tutto
Io ho un Sony x-plod 4x50 + due altoparlanti in casa ( sotto la panca) che non sono a 4 ohm per auto, ma li ho tolto da un system Philips da 6 ohm quelli da 220 in casa.
Ho usato pure un subwoofer.
Pero come dicevo ...e una cosa se voi ascoltare tutta la notte ad un livello accettabile, pensando sempre che uno va a riposare o ascoltare musica in compagnia ad un volume sufficiente.
Se invece vuoi sfruttare il Tuo stereo tutta la notte ( come esempio ) ad alto volume, allora ti consiglio di fare una ponte tra batteria del motore e batteria servizio, o magari una terza batteria.
Ho fato molte serate con varie auto su laghi, con musica a volume alto, e ti assicuro che nessun batteria non resiste cosi senza un generatore o accendere il motore.
Un piccolo esempio :
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Con questo impianto, accendeva il motore , circa 6 volte tutta la notte.
Modifico il messaggio, visto che mentre scrivevo, sono già arrivate le risposte
Hanno ragione tutti due.
Pero se partiamo con idea che si vuole tropo " sfruttare " al volume alto per un bell po, non ce la fa nessun batteria che usiamo in modo normale su nostri camper.
In ogni caso ad in certo punto cede, e devi accedere il motore per caricarla, che ti piace o no.
Quindi..al limite fai come dice Gioy , usi un relè, che collega e scollega per Te quando devi accendere il motore.
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- il_teo
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Non conosco le tue abitudini però io ho preferito comprare una Alpine con il cavo dedicato per iPod, così il segnale esce di linea dall'iPod, che è sempre carico e nascosto nel cruscotto e lo controlli con alcuni tasti sull'autoradio.
Poi ha anche l'ingresso mini-jack sul frontalino per usare magari altri lettori mp3 o cmq supporti portatili...
lettore CD ma zero SD o USB varie!
Ho installato poi due coni da 10'' sulle portiere e due tweeter sotto al parabrezza.
non è male anche se con il sub tra i sedili a volte vibra il freno a mano è un pò più difficile da raggiungere!
altro consiglio, cerca autoradio con telecomando per quando te ne vai a letto e la lasci accesa!!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
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No No :nonono: :smile:SyncroDan ha scritto: Sarà mica un Joker con gas e lavello anche quella Golf Variant????
e un modello di Golf variant che e uscito da la fabbrica con Nome Jocker.
Di solito sono con luci oscuranti come in foto.
Sono vari modelli come anche rollingstones ..e altri derivati.
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Io non sono ancora riuscito montarli.
Per il telecomando...mi sono accorto subito che e indispensabile e hai fatto bene consigliarlo.
Se non ricordo male , eri Te che avevi un altoparlante subwoofer di quelli piccoli che ci stanno sotto il sedile di un auto normale ?
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- SyncroDan
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Si si lo so bene Cosmin che è una versione della Golf (peraltro anche non Variant)!Artelian ha scritto:
No No :nonono: :smile:SyncroDan ha scritto: Sarà mica un Joker con gas e lavello anche quella Golf Variant????
e un modello di Golf variant che e uscito da la fabbrica con Nome Jocker.
Di solito sono con luci oscuranti come in foto.
Sono vari modelli come anche rollingstones ..e altri derivati.
Era solo per dire una castronata....
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io ho anche una terza batteria che uso solo per l'invertritore di correnmte da 12v a 220v. andrebbe benissimo, solo che non è collegata all'alternatore. nel caso mi porto dietro uno starter che nel caso mi trovo in mezzo al deserto con la batteria a terra posso usare quello per avviare il motore...
seconda domanda: credo che la batteria dei servizi (che ha un rilascio di corrente diversa dalle batteria per la messa in moto) sia anche più portata per l'impianto stereo...
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- il_teo
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gazza88 ha scritto: allora se ho capito bene mi conviene collegarmi alla batteria dei servizi...
io ho anche una terza batteria che uso solo per l'invertritore di correnmte da 12v a 220v. andrebbe benissimo, solo che non è collegata all'alternatore. nel caso mi porto dietro uno starter che nel caso mi trovo in mezzo al deserto con la batteria a terra posso usare quello per avviare il motore...
seconda domanda: credo che la batteria dei servizi (che ha un rilascio di corrente diversa dalle batteria per la messa in moto) sia anche più portata per l'impianto stereo...
si ma se cominci ad avere 3 batterie ed uno starter puoi andare a fare servizio di emergenza in giro!!! (io già lo faccio con 2 batterie i cavi le funi e gli attrezzi ehehehe)
per la questione dello spunto non saprei non credo faccia differenza!
Cosmin cmq no non sono io che ho quel sub lì, il mio sub è un 12'' a lunga escursione senza reflex, con un ampli alpine da 350W! ed è in mezzo tra un sedile e l'altro... quando non rotola verso il bagagliaio...eihihihi (tra l'altro ho strappato gli RCA spostandolo l'altro ieri... chebballe!!!)
Teo
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ho comprato una batteria da 120 ah per servizi. e un inverter da 600watt rms / 1200 watt picco.
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- SyncroDan
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[Che diavolo ci fai con 600watt costanti e 1200watt di picco????? : ]
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non so all'alternatore... mi piacerebbe avere anche la terza batteria ricaricata dallìalternatore ma non so se riuscirebbe a caricarle tutte e tre...
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Certo l'alternatore ci metterebbe una vita a caricarle tutte se fossero un po' scariche...
Ma adesso come fai? La carichi a casa e te la porti dietro carica? La usi spesso?
A questo punto attacca la radio alla seconda e tieni la terza vagante...
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