Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

antifurto casareccio

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14 Anni 2 Mesi fa #61175 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic antifurto casareccio

CinqueMarce ha scritto: Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedere 2 cose:

la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?

La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...

Grazie a tutti.

CinqueMarce

Piu' che sufficente :wink:

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14 Anni 2 Mesi fa #61247 da I'Lupo
Risposta da I'Lupo al topic antifurto casareccio
Il problema è che se al motorino di avviamento arriva il POSITIVO diretto dela batteria basta andare sotto al furgone e con un ponticello al 30 del motorino di avviamento si accende il motore, sempre che l'elettrovalvola sia eccitata.
Io volevo mettere un relè di interfaccia direttamente tra positivo della batteria e positivo che arriva al motorino di avviamento, magari con un interruttore posizionato sotto al sedile o da qualche altra parte.

VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition

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14 Anni 2 Mesi fa #61272 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic antifurto casareccio
E lo so, volendo è possibile tutto, però va detto che se il mezzo è freddo non penso parta senza l'inserimento delle candelette di preriscaldo...e se il ladro ha il tempo di cercare di fare il ponte sul motorino di avviamento, infilandosi sotto allora magari mi trova anche l'interruttore nascosto.
Anche io volevo interrompere il positivo della batteria, ma ci vuole uno staccabatteria, un relè che conduca con eleganza 70/80 A ed anche di più allo spunto di avviamento secondo me non si trova...

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

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13 Anni 10 Mesi fa #69752 da eskimo
Risposta da eskimo al topic antifurto casareccio
riesumo il post per sapere se qualcuno ha confidenza o ha mai usato gli interruttori magnetici (interruttori reed)
possono risolvere il problema dell'interruttore visibile e azionabile da un eventuale ladro esperto...in più questi interruttori possono essere nascosti perchè non necessitano di accesso fisico all'interruttore, basta avvicinare il magnete e questo chiude/apre il circuito!
avete info?

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13 Anni 10 Mesi fa #69754 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic antifurto casareccio
Hehe, avevo avuto la stessa identica idea!
La mia perversione era arrivata al mettere il magnete sotto la plancia, in un punto preciso, e per azionarlo usare un magnete di quelli con San Cristoforo Proteggimi sopra :asd:

L'interruttore magnetico da solo non è in grado di gestire la corrente che dovrebbe passare nel circuito, in genere reggono al massimo 10mA, ma ci puoi comunque pilotare un relè o un optoisolatore più resistente.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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