- Ringraziamenti ricevuti 0
antifurto casareccio
- Ulisse
- Autore della discussione
- Amministratore
Ho telefonato a Eddy per farmi consigliare riguardo a quale cavo interrompere, e lui me l'ha detto, ma poi il mio neurone solitario si è infiammato e me ne sono dimenticato
Qualcuno me lo saprebbe per favore indicare, magari corredando una foto o un disegnino?
Si tratta di un 1600TD dell'89.
Grazie in anticipo
(i Blues Brothers non c'entrano niente, ma mi piacevano )
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ame.deox
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Ulisse
- Amministratore
il mio blog
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Siccome abito a centocelle a Roma e qui girano un bel pò di zingarelli che spesso vendono qualsiasi cosa agli sfasciacarrozze, cercavo una soluzione simile.
Me ne intendo abbastanza di robe elettroniche più che elettriche, ma mi chiedevo se qualcuno di ottima volontà mi farebbe uno schemino semplice da condividere anche con gli altri.
Grazie mille
- CinqueMarce
- Giovane Utente
la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?
La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...
Grazie a tutti.
CinqueMarce
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Piu' che sufficenteCinqueMarce ha scritto: Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedere 2 cose:
la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?
La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...
Grazie a tutti.
CinqueMarce
- I'Lupo
- Nuovo Utente
Io volevo mettere un relè di interfaccia direttamente tra positivo della batteria e positivo che arriva al motorino di avviamento, magari con un interruttore posizionato sotto al sedile o da qualche altra parte.
VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition
- CinqueMarce
- Giovane Utente
Anche io volevo interrompere il positivo della batteria, ma ci vuole uno staccabatteria, un relè che conduca con eleganza 70/80 A ed anche di più allo spunto di avviamento secondo me non si trova...
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
- eskimo
- Nuovo Utente
possono risolvere il problema dell'interruttore visibile e azionabile da un eventuale ladro esperto...in più questi interruttori possono essere nascosti perchè non necessitano di accesso fisico all'interruttore, basta avvicinare il magnete e questo chiude/apre il circuito!
avete info?
- Ulisse
- Amministratore
La mia perversione era arrivata al mettere il magnete sotto la plancia, in un punto preciso, e per azionarlo usare un magnete di quelli con San Cristoforo Proteggimi sopra
L'interruttore magnetico da solo non è in grado di gestire la corrente che dovrebbe passare nel circuito, in genere reggono al massimo 10mA, ma ci puoi comunque pilotare un relè o un optoisolatore più resistente.
il mio blog