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antifurto casareccio
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Ho telefonato a Eddy per farmi consigliare riguardo a quale cavo interrompere, e lui me l'ha detto, ma poi il mio neurone solitario si è infiammato e me ne sono dimenticato
Qualcuno me lo saprebbe per favore indicare, magari corredando una foto o un disegnino?
Si tratta di un 1600TD dell'89.
Grazie in anticipo
(i Blues Brothers non c'entrano niente, ma mi piacevano )
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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- oswald
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Siccome abito a centocelle a Roma e qui girano un bel pò di zingarelli che spesso vendono qualsiasi cosa agli sfasciacarrozze, cercavo una soluzione simile.
Me ne intendo abbastanza di robe elettroniche più che elettriche, ma mi chiedevo se qualcuno di ottima volontà mi farebbe uno schemino semplice da condividere anche con gli altri.
Grazie mille
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- CinqueMarce
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la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?
La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...
Grazie a tutti.
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Piu' che sufficenteCinqueMarce ha scritto: Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedere 2 cose:
la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?
La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...
Grazie a tutti.
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Io volevo mettere un relè di interfaccia direttamente tra positivo della batteria e positivo che arriva al motorino di avviamento, magari con un interruttore posizionato sotto al sedile o da qualche altra parte.
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Anche io volevo interrompere il positivo della batteria, ma ci vuole uno staccabatteria, un relè che conduca con eleganza 70/80 A ed anche di più allo spunto di avviamento secondo me non si trova...
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possono risolvere il problema dell'interruttore visibile e azionabile da un eventuale ladro esperto...in più questi interruttori possono essere nascosti perchè non necessitano di accesso fisico all'interruttore, basta avvicinare il magnete e questo chiude/apre il circuito!
avete info?
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La mia perversione era arrivata al mettere il magnete sotto la plancia, in un punto preciso, e per azionarlo usare un magnete di quelli con San Cristoforo Proteggimi sopra
L'interruttore magnetico da solo non è in grado di gestire la corrente che dovrebbe passare nel circuito, in genere reggono al massimo 10mA, ma ci puoi comunque pilotare un relè o un optoisolatore più resistente.
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