Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

antifurto casareccio

• Ulisse
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/04/2008 23:37 #4142 da Ulisse
antifurto casareccio è stato creato da Ulisse
sono intenzionato ad installare sul mio Furbone il classico interruttore nascosto che impedisce la messa in moto; è un antifurto un po' blando, ma meglio che niente...

Ho telefonato a Eddy per farmi consigliare riguardo a quale cavo interrompere, e lui me l'ha detto, ma poi il mio neurone solitario si è infiammato e me ne sono dimenticato :nono:

Qualcuno me lo saprebbe per favore indicare, magari corredando una foto o un disegnino?
Si tratta di un 1600TD dell'89.

Grazie in anticipo :blues:

(i Blues Brothers non c'entrano niente, ma mi piacevano )

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2008 15:47 #4198 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic antifurto casareccio
io ho interrotto il filo nero da 1 mmq che esce sul retro della piastra portafusibili dalla spina "D" posizione "15" e che va ad alimentare l'elettrovalvola della pompa iniezione e relais candelette.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• Ulisse
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/05/2008 19:58 #4200 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic antifurto casareccio
ERA PROPRIO LUI! perfetto, grazie mille Amedeo!

il mio blog

Di più
05/05/2008 22:56 #4296 da oswald
Risposta da oswald al topic antifurto casareccio
uhhhmmmmmm...questa cosa mi garba assai..se nel week ho' 2minuti lo autoinstallo pure io!!!grasie...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Di più
28/09/2010 15:19 #50276 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic antifurto casareccio
Ciao a tutti....scusate se riprendo la discussione, sono molto incuriosito a riguardo, perchè al momento l'unico antifurto che utilizzo è il distacco manuale della batteria eheheh ho vergogna anche a dirlo.
Siccome abito a centocelle a Roma e qui girano un bel pò di zingarelli che spesso vendono qualsiasi cosa agli sfasciacarrozze, cercavo una soluzione simile.
Me ne intendo abbastanza di robe elettroniche più che elettriche, ma mi chiedevo se qualcuno di ottima volontà mi farebbe uno schemino semplice da condividere anche con gli altri.
Grazie mille

Di più
10/03/2011 17:00 #61162 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic antifurto casareccio
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedere 2 cose:

la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?

La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...

Grazie a tutti.

CinqueMarce

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
10/03/2011 19:31 #61175 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic antifurto casareccio

CinqueMarce ha scritto: Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic per chiedere 2 cose:

la prima è il connettore D posizione 15. Ho trovato un disegno della morsettiera, ma è troppo piccolo e non si leggono i numeri del connettore D; qualcuno ha un'immagine migliore?

La seconda domanda è se qualcuno conosce indicativamente la corrente circolante nel cavo nero elettrovalvola e relè candelette; ho trovato uno splendido interruttore automobilistico al quale sfili l'azionamento e te lo porti via, ma penso che più di 4/5 A non porti. Ritengo che per un'elettrovalvola ed un relè ci sia molta meno corrente, ma mai stupirsi nel campo automobilistico...

Grazie a tutti.

CinqueMarce

Piu' che sufficente :wink:

Di più
11/03/2011 11:19 #61247 da I'Lupo
Risposta da I'Lupo al topic antifurto casareccio
Il problema è che se al motorino di avviamento arriva il POSITIVO diretto dela batteria basta andare sotto al furgone e con un ponticello al 30 del motorino di avviamento si accende il motore, sempre che l'elettrovalvola sia eccitata.
Io volevo mettere un relè di interfaccia direttamente tra positivo della batteria e positivo che arriva al motorino di avviamento, magari con un interruttore posizionato sotto al sedile o da qualche altra parte.

VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition

Di più
11/03/2011 20:33 #61272 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic antifurto casareccio
E lo so, volendo è possibile tutto, però va detto che se il mezzo è freddo non penso parta senza l'inserimento delle candelette di preriscaldo...e se il ladro ha il tempo di cercare di fare il ponte sul motorino di avviamento, infilandosi sotto allora magari mi trova anche l'interruttore nascosto.
Anche io volevo interrompere il positivo della batteria, ma ci vuole uno staccabatteria, un relè che conduca con eleganza 70/80 A ed anche di più allo spunto di avviamento secondo me non si trova...

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
08/07/2011 16:06 #69752 da eskimo
Risposta da eskimo al topic antifurto casareccio
riesumo il post per sapere se qualcuno ha confidenza o ha mai usato gli interruttori magnetici (interruttori reed)
possono risolvere il problema dell'interruttore visibile e azionabile da un eventuale ladro esperto...in più questi interruttori possono essere nascosti perchè non necessitano di accesso fisico all'interruttore, basta avvicinare il magnete e questo chiude/apre il circuito!
avete info?

• Ulisse
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/07/2011 16:32 #69754 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic antifurto casareccio
Hehe, avevo avuto la stessa identica idea!
La mia perversione era arrivata al mettere il magnete sotto la plancia, in un punto preciso, e per azionarlo usare un magnete di quelli con San Cristoforo Proteggimi sopra :asd:

L'interruttore magnetico da solo non è in grado di gestire la corrente che dovrebbe passare nel circuito, in genere reggono al massimo 10mA, ma ci puoi comunque pilotare un relè o un optoisolatore più resistente.

il mio blog

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi