- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
differenze tra webasto e eberspacher...
14 Anni 5 Mesi fa #55503
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic differenze tra webasto e eberspacher...
Ciao Paolo,
per mia esperienza la rumorosità della Truma è assimilabile agli altri 2 marchi sopra indicati. La differenza è nella mancanza della pompa di alimentazione del carburante che con il suo ticchettio si fà notare nelle notti piu' silenziose.
P.
P.S.: @ tteuzz- la rumorosità allo scarico è minima. Confermo che sul Webasto installato sul mio ex Defender ho dovuto accrocchiare un marmittino durante una vacanza svizzera: ad una decina di metri di distanza il rumore era ben percepibile..
Il tubo di scarico era pero' veramente corto e questo contribuiva sicuramente ad un aumento della rumorosità .
per mia esperienza la rumorosità della Truma è assimilabile agli altri 2 marchi sopra indicati. La differenza è nella mancanza della pompa di alimentazione del carburante che con il suo ticchettio si fà notare nelle notti piu' silenziose.
P.
P.S.: @ tteuzz- la rumorosità allo scarico è minima. Confermo che sul Webasto installato sul mio ex Defender ho dovuto accrocchiare un marmittino durante una vacanza svizzera: ad una decina di metri di distanza il rumore era ben percepibile..
Il tubo di scarico era pero' veramente corto e questo contribuiva sicuramente ad un aumento della rumorosità .
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 5 Mesi fa #55507
da BatDoG
ODDIO cosa leggo!!! Perdonami Okrimb, non puoi paragonare la barilla ad una Voiello o magari la Garofalo, che sono delle signore a confronto, la barilla non fà più pasta decente da almeno 15 anni, praticamente da quando non ha più il monopolio.
Scusate l'Ot...ma in certi casi bisogna intervenire.
Risposta da BatDoG al topic differenze tra webasto e eberspacher...
okrimb ha scritto: E' come dire pasta Barilla oppure Voiello - sempre di pasta si tratta, a uno piace piú una marca, all'altro l'altra.....
ODDIO cosa leggo!!! Perdonami Okrimb, non puoi paragonare la barilla ad una Voiello o magari la Garofalo, che sono delle signore a confronto, la barilla non fà più pasta decente da almeno 15 anni, praticamente da quando non ha più il monopolio.
Scusate l'Ot...ma in certi casi bisogna intervenire.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 5 Mesi fa #55526
da Pablo
Risposta da Pablo al topic differenze tra webasto e eberspacher...
HAHAHA...ok allora intanto il problema della pasta è risolto...
14 Anni 5 Mesi fa #55531
da arrigo
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
Risposta da arrigo al topic differenze tra webasto e eberspacher...
..allora, il webasto più rumoroso a pari modello di potenza esempio air top 2000 , più diffuso , in generale.
l eberspacher più silenzioso , ovviamente una cosa e piazzarli esternamente , una cosa internamente .
comunque ho avuto , anche quello che riscaldava il motore nel circuito ad acqua su un mercedes tanti anni fa .
ma sempre webasto -installatore più favorevole , anche per ricambi ed altro .
eberspacher , lo si trova certamente in serie su modelli westfalia , ma ...........insomma sono per webasto , , più installatori , più scelta , e ricordo il prezzo minore parlo di anni fa .
ho avuto , anche possibilità di provare con telecomando in un raggio di 600 mt schiacciavi pulsante , si metteva in moto il webasto , e quindi trovavi la l interno caldo .
la webasto forse ha numeri più grossi anche in fatto di ricerca ...ecc.
vita media di un riscaldatore , e circa dieci anni consigliato dalla casa , poi ovviamente durano di più .
l eberspacher più silenzioso , ovviamente una cosa e piazzarli esternamente , una cosa internamente .
comunque ho avuto , anche quello che riscaldava il motore nel circuito ad acqua su un mercedes tanti anni fa .
ma sempre webasto -installatore più favorevole , anche per ricambi ed altro .
eberspacher , lo si trova certamente in serie su modelli westfalia , ma ...........insomma sono per webasto , , più installatori , più scelta , e ricordo il prezzo minore parlo di anni fa .
ho avuto , anche possibilità di provare con telecomando in un raggio di 600 mt schiacciavi pulsante , si metteva in moto il webasto , e quindi trovavi la l interno caldo .
la webasto forse ha numeri più grossi anche in fatto di ricerca ...ecc.
vita media di un riscaldatore , e circa dieci anni consigliato dalla casa , poi ovviamente durano di più .
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi