Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

differenze tra webasto e eberspacher...

• Pablo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/12/2010 08:09 #55482 da Pablo
differenze tra webasto e eberspacher... è stato creato da Pablo
ciao a tutti...
volevo saper da quanlcuno che se ne intente piu di me (non ci vuole tanto) le differenze tra webasto e eberspacher a gasolio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2010 08:34 #55483 da okrimb
Risposta da okrimb al topic differenze tra webasto e eberspacher...
E' come dire pasta Barilla oppure Voiello - sempre di pasta si tratta, a uno piace piú una marca, all'altro l'altra.....

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/12/2010 09:44 #55488 da Pablo
Risposta da Pablo al topic differenze tra webasto e eberspacher...
ok grazie pensavo che molti togliessero l'eberspacher per il webasto...ciao e grazie...

Di più
15/12/2010 10:04 #55490 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic differenze tra webasto e eberspacher...
e la Truma, la Truma, vogliamo mettere anche la Truma nel calderone delle possibilità?

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/12/2010 11:34 #55494 da Pablo
io sulla truma ho sentito che è rumorosa..pero non ho esperienze dirette...

Di più
15/12/2010 13:16 #55502 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic differenze tra webasto e eberspacher...
da quello che ho visto si trovano i silenziatori di scarico solo della webasto... ergo immagino sia un po' più rumorosa. Confermate?

Di più
15/12/2010 13:28 #55503 da paolinox
Risposta da paolinox al topic differenze tra webasto e eberspacher...
Ciao Paolo,
per mia esperienza la rumorosità della Truma è assimilabile agli altri 2 marchi sopra indicati. La differenza è nella mancanza della pompa di alimentazione del carburante che con il suo ticchettio si fà notare nelle notti piu' silenziose.
P.
P.S.: @ tteuzz- la rumorosità allo scarico è minima. Confermo che sul Webasto installato sul mio ex Defender ho dovuto accrocchiare un marmittino durante una vacanza svizzera: ad una decina di metri di distanza il rumore era ben percepibile..
Il tubo di scarico era pero' veramente corto e questo contribuiva sicuramente ad un aumento della rumorosità.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
15/12/2010 14:09 #55507 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic differenze tra webasto e eberspacher...

okrimb ha scritto: E' come dire pasta Barilla oppure Voiello - sempre di pasta si tratta, a uno piace piú una marca, all'altro l'altra.....

ODDIO cosa leggo!!! Perdonami Okrimb, non puoi paragonare la barilla ad una Voiello o magari la Garofalo, che sono delle signore a confronto, la barilla non fà più pasta decente da almeno 15 anni, praticamente da quando non ha più il monopolio.
Scusate l'Ot...ma in certi casi bisogna intervenire.

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/12/2010 16:40 #55526 da Pablo
HAHAHA...ok allora intanto il problema della pasta è risolto...

Di più
15/12/2010 17:43 #55531 da arrigo
Risposta da arrigo al topic differenze tra webasto e eberspacher...
..allora, il webasto più rumoroso a pari modello di potenza esempio air top 2000 , più diffuso , in generale.
l eberspacher più silenzioso , ovviamente una cosa e piazzarli esternamente , una cosa internamente .
comunque ho avuto , anche quello che riscaldava il motore nel circuito ad acqua su un mercedes tanti anni fa .
ma sempre webasto -installatore più favorevole , anche per ricambi ed altro .
eberspacher , lo si trova certamente in serie su modelli westfalia , ma ...........insomma sono per webasto , , più installatori , più scelta , e ricordo il prezzo minore parlo di anni fa .
ho avuto , anche possibilità di provare con telecomando in un raggio di 600 mt schiacciavi pulsante , si metteva in moto il webasto , e quindi trovavi la l interno caldo .
la webasto forse ha numeri più grossi anche in fatto di ricerca ...ecc.
vita media di un riscaldatore , e circa dieci anni consigliato dalla casa , poi ovviamente durano di più .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Tempo creazione pagina: 0.435 secondi