Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
A me e successo uguale , pero con batteria servizi.
Ho cambiato 3 batterie finché ho trovato il problema.
Il frigorifera ha due interruttori ( roso e verde ) cioè attacco a 220 o funzionamento a batteria ( certi casi quella del motore ) . I miei quando salivano su, mi toccavano sempre per sbaglio ll interruttore roso, e in poche ore scaricava la batteria..
Non so se fa caso Tuo, pero potrebbe essere un idea.
Come dice anche Nero, può essere qualcosa che rimane collegato.
Buona fortuna.
alla fine ho risolto,
la batteria si era presa una scarica veramente tosta mentre era il mezzo era stato fermo un mese.
non ero più riuscito a ricaricarla come si deve e quindi non durava più.
dopo averla ricaricata per 30 ore di fila ed utilizzata con l'alternatore regolarmente per una settimana, la batteria è tornata in piena attività e non c'è traccia di cedimento / assorbimenti irregolari.
evviva!!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog:
www.t3syncro.wordpress.com