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[Spostato] spezzato la leva del cambio..
- kainua
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e anche ante 84
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Un saluto
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- Joymachine
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La cuffia è semplicemente incastrata nella moquete e si leva con un pò di pazienza.
La leva spezzata si infila tranquillamente nel moncone rimasto avendo fatto prima un tondino di raccordo,, così le marce entrano tutte è ovvio che la leva prilla un pò ma con attenzione si inseriscono tutte io sono tornato a bologna da un paese di montagna, scalando nelle mille curve.
L'unica marcia che non entra è la retro ma anche li con un pò di astuzia e due mani ci si riesce uno tiene su il nottolino e l'altro inserise la retro.
Infine vi consiglio di controllare il vostro gambone perchè la rottura nasce da un difetto progettuale, hanno messo un anello stretto con un grano a punta!! il quale serrandolo forte riesce a incrinare la leva, che è di acciaio legato (alla crucca) che non flette ma è fragile. se il gambo non è incrinato sostituitolo con un grano piatto meglio 2.
stop ciao
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- midelt
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Ciao Joymachine,Joymachine ha scritto: Anche a me stesso sintomo: indurimento della leva a caldo. Ho controllato che non ci fosse nulla di rotto, pulito e ingrassato tutti gli snodi e rinvii dalla leva al cambio e adesso si manovra con due dita !
si può sapere di preciso che cosa hai ingrassato? Hai agito dall'interno dell'abitacolo oppure sei andato anche sotto?
Grazie
Andrea
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- Mauriziolot
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Sapete per caso come smontare la leva del cambio ( quella in cabina ? )
Grazie ciao
Michelangelo
michelangelo rizzo
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- Joymachine
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- Orsomajo
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Saldata al volo da un meccanico.
Ora, se la leva dura un paio di centinaia di km e mia moglie riesce a tornare a casa, vedrò se dritta o storta :frusta:
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- SteveTheJoker
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kainua ha scritto: allora cari ragazzi ieri sono andato a prendere il furgo e vi passo le seguenti info se mai vi capitasse:
La cuffia è semplicemente incastrata nella moquete e si leva con un pò di pazienza.
La leva spezzata si infila tranquillamente nel moncone rimasto avendo fatto prima un tondino di raccordo,, così le marce entrano tutte è ovvio che la leva prilla un pò ma con attenzione si inseriscono tutte io sono tornato a bologna da un paese di montagna, scalando nelle mille curve.
L'unica marcia che non entra è la retro ma anche li con un pò di astuzia e due mani ci si riesce uno tiene su il nottolino e l'altro inserise la retro.
Infine vi consiglio di controllare il vostro gambone perchè la rottura nasce da un difetto progettuale, hanno messo un anello stretto con un grano a punta!! il quale serrandolo forte riesce a incrinare la leva, che è di acciaio legato (alla crucca) che non flette ma è fragile. se il gambo non è incrinato sostituitolo con un grano piatto meglio 2.
stop ciao
Ciao, ero appunto alla ricerca del problema del mio cambio per cui la leva mi si è spezzata per ben due volte dopo averla risaldata. Ora sto cercando la leva nuova (che è una bella cifra, ma risaldata a quanto pare non regge...) solo che vorrei che, una volta montata, non si rispezzasse. Cosa devo dire al meccanico? Quali altri pezzi bisogna sostituire eventualmente? Io ho già comprato nuovo il kit con tutte le boccole e le molle. Ti prego, fammi sapere come evitare che si rompa un'altra volta!! E' già la terza volta che torno a casa col carroattrezzi!! :C
Bea
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- CaravelleC
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- kainua
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ciao
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