Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] spezzato la leva del cambio..

• made514
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/09/2010 13:06 #50165 da made514
[Spostato] spezzato la leva del cambio.. è stato creato da made514
un simpatico parcheggiatore mi ha spezzato la leva del cambio... chi mi da due dritte su come procedere?? isidoro sta viaggiando con un tondino di ferro in filato nel moncherino spezzato.... uno strazio!
grazie mille

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 18:17 #50168 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
Saldarla?metti una foto x capire meglio,ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

• made514
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/09/2010 23:54 #50181 da made514
Risposta da made514 al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
ciao bebi, avevo pensato anche io ad una saldatura, ma credo che sia in zama...quindi non si salda niente, probabilmete ne ho trovata una nel mercatino, grazie

VW Caravelle 1.6 td
Volere è potere!

Di più
27/09/2010 08:47 #50193 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..

made514 ha scritto: un simpatico parcheggiatore mi ha spezzato la leva del cambio... grazie mille

Urca...Ti sei fatto risarcire? Io odio i parcheggi dove devi lasciare le chiavi ai parcheggiatori... Non mi fido...
Comunque, puoi provare anche da uno sfascio... Anche se cominciano ad essere rari pure lì. Provare non costa nulla
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
27/09/2010 09:01 #50194 da maryone
Risposta da maryone al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
Un consiglio... in passato io stesso ad un mezzo simile ho segato la leva del cambio sostituendola con una simile ma con un giunto ad innesto nascosto nel soffietto di gomma ...leva corta, che tutte le volte che parcheggiavo in zone ...strane...mi portavo via con le chiavi, lasciando il mezzo in folle col freno a mano tirato ...e, vi assicuro che è un ottimo antifurto!!!

Di più
27/09/2010 11:42 #50211 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..

maryone ha scritto: Un consiglio... in passato io stesso ad un mezzo simile ho segato la leva del cambio sostituendola con una simile ma con un giunto ad innesto nascosto nel soffietto di gomma ...leva corta, che tutte le volte che parcheggiavo in zone ...strane...mi portavo via con le chiavi, lasciando il mezzo in folle col freno a mano tirato ...e, vi assicuro che è un ottimo antifurto!!!

Che figata......

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Di più
27/09/2010 17:06 #50231 da Simo
Risposta da Simo al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..

maryone ha scritto: Un consiglio... in passato io stesso ad un mezzo simile ho segato la leva del cambio sostituendola con una simile ma con un giunto ad innesto nascosto nel soffietto di gomma ...leva corta, che tutte le volte che parcheggiavo in zone ...strane...mi portavo via con le chiavi, lasciando il mezzo in folle col freno a mano tirato ...e, vi assicuro che è un ottimo antifurto!!!

Geniale :asd:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
27/09/2010 17:27 #50232 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
Spostato in tecnica generica.
saluti!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
06/01/2011 15:28 #56561 da il_teo
Risposta da il_teo al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
maledetta leva del cambio.
stavo partendo per andare a far un giro... e mi è rimasta in mano. epifania in casa. che rabbia!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
06/01/2011 19:13 #56569 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
Credevo che solo Maciste potesse avere problemi simili...
Però sarebbe interessante una piccola guida tecnica su come procedere nello smontaggio, magari con qualche foto.
Mi pare però che la leva del cambio sia di acciaio galvanizzato, per cui non vedo dove sia il problema nella saldaura (o sbaglio?)

Joker 1600 TD

Di più
07/01/2011 11:03 #56602 da Dolly
Risposta da Dolly al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
Mi dispiace per la leva, non potersi muovere per una c@zz@ta del genere mi farebbe andare su tutte le furie!!!! Comunque solidarietà! :fiori:

Una nota più leggera: Teo, ora ho capito tu chi sei!!!!
[youtube=]7yhL8qTU-No[/youtube]

Di più
13/06/2011 09:45 #68200 da cice
Risposta da cice al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
stamattina, ho lasciato la furgona a mio padre, per portarla dal carrozziere per togliere il vetro davanti e rifare un punto ruggine sotto la guarnizione...mentre faceva manovra ha spezzato la leva del cambio...diciamo che non l'ha mai voluto guidare perchè non riusciva proprio ad usare il cambio...quindi ora sono alla ricerca di una leva cambio, non vorrei saldarla!

ne avete una che vi avanza??

Di più
13/06/2011 10:17 #68204 da cice
Risposta da cice al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
ho trovato questa su vw busshop, ce ne sono due, una dritta ed una storta (che di ce -Motor CT/CU/CV/CZ)..possibile che avevo sù questa storta?
quì

Di più
02/03/2014 22:01 #117711 da kainua
Risposta da kainua al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
aiuto mi si è spezzata la leva del cambio e ora il mio furgo è abbandonato a 100km da casa mia.. prima di spendere una cifra per rimorchiarlo a casa secondo voi se torno su e gli infilo un tondino di ferro riesco a tornare a casa e seconda cosa come si leva la cuffia del cambio? si deve togliere via tutta la moquett? grazie

Di più
02/03/2014 22:04 #117712 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic [Spostato] spezzato la leva del cambio..
se serve una del 5 marce è disponibile...

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi