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Sostituzione freni posteriori
- attila238
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dopo una serie di frenate importanti, curve in discesa e quant'altro, il pedale del freno andava quasi a vuoto, frenava molto meno e solo con l'anteriore ed una volta fermo ha iniziato ad uscire del fumo dai freni posteriori che erano diventati caldissimi! Li ho fatti raffreddare e il pedale del freno è tornato normale, solo che sembra che freni di meno con il posteriore. Stamani ho smontato la ruota posteriore destra e facendo girare il tamburo(non l'ho aperto) fa un rumore metallico e sembra come se in un punto fosse frenato..secondo voi devo sostituire sia ganasce che tamburo? sicuramente leggendo sui vari topic devo sostituire l'olio dei freni a cui io non avevo dato molta importanza al momento dell'acquisto, non so quanti anni abbia e quanti km abbia fatto. C'è qualcuno che ha fatto questa operazione da solo oppure bisogna portarlo per forza in officina? quella dove l'avevo portato adesso sta in ferie.. Per sostituire ganasce e/o tamburo è necessaria qualche attenzione particolare, si può fare anche da soli??
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- Leon1572
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sostituzione olio, ganasce e cilindretti.
Il meccanico ha giudicato non necessario sostituire i tamburi.
Per mancanza di tempo libero e - soprattutto - per la sicurezza di tutto l'equipaggio ho preferito far eseguire in officina; se sei in condizioni diverse (tempo e migliori capacità ) non credo sia un grosso problema. Sul forum c'è un topic molto interessante che descrive la procedura di sostituzone dell'olio freni: con una semplice ricerca lo trovi sicuro.
Ciao.
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- attila238
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Ciao e grazie.
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- Ale e Franz
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buon ferragosto a te e MARTELLO
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- ame.deox
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ciao
ame
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- attila238
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Ame sei sempre pronto!
Ora mi butto sotto a Bucefalo, un bel ferragosto di bestemmie!!!
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- attila238
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dato che dovrò sostituire anche i tamburi , mi conviene prendere il set completo? L'ho visto su vwbusshop.de e ce ne sono 2, uno ha anche i pistoncini nuovi, che dite cambio anche quelli dato che ci sono? in caso mi serve anche la chiave per smontare i tubi, sapete come è fatta??
qui ci sono 2 tamburi, ganasce e molle:
server3.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...lish&AnbieterID=4357
questo ha anche i pistoncini:
server3.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...lish&AnbieterID=4357
avevo visto questo video e sembrava tutto facile...l'avevate mai visto?
www.justkampers.com/videos/watch/rear_brake_removal
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- ame.deox
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non serve nessuna chiave particolare. per svitare il tubo dal cilindretto serve una chiave da 11 mm fissa. devi fare attenzione a non arrotondare la vite!!!!. (a dir la verità esiste una chiave speciale: è a "occhio" e si apre in 2 semicerchi per permettere di avvolgere completamente la vite, così da non rovinarla)
ciao
ame
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- ame.deox
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ame
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- attila238
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Grazie mille di nuovo ame, sei impagabile!
:ola:
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- attila238
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www.justkampers.com/shop/type_25/rear-br...10250-171611775.html
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- puffo vagabondo
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- attila238
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Sto facendo l'ordine da vwbusshop ed ho deciso di prendere tutto il kit dietro, tamburi, ganasce, molle e pistoncini, in più ho preso anche i tubi nuovi sotto consiglio di ame. Intanto che ci sono ho deciso di prendere anche le pasticche per gli anteriori ed i tubi anche per l'anteriore, sono andato un po' in paranoia con i possibili guasti e conseguenze.
Per quanto riguarda i dischi: da qualche parte avevo trovato qualcuno che dava spessore minimo consentito ma non lo ritrovo più..sapete aiutarmi?
Spero di non dover cambiare anche quelli sennò lo stipendio di questo mese se ne va sotto a Bucefalo!!!
Grazie di nuovo.
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