Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Serbatoio acque grigie .

Di più
30/05/2010 14:05 #43680 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Serbatoio acque grigie .
Io credo che proprio chi fa campeggio libero dovrebbe essere più sensibile all'argomento: personalmente vivo come un obbligo morale il lasciare un posto esattamente come l'ho trovato... se possibile, meglio di come l'ho trovato.
Aggiungere /usare un serbatoio di raccolta non è problematico, perchè non farlo?
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2010 00:55 #43715 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Serbatoio acque grigie .

Leon1572 ha scritto: Io credo che proprio chi fa campeggio libero dovrebbe essere più sensibile all'argomento: personalmente vivo come un obbligo morale il lasciare un posto esattamente come l'ho trovato... se possibile, meglio di come l'ho trovato.
Aggiungere /usare un serbatoio di raccolta non è problematico, perchè non farlo?
:D

come non quotarti ?
faccio campeggio da 40 anni, è l'attività che amo di più, e la prima regola imperante è proprio quella di lasciare agli altri il posto nelle condizioni in cui l'ho trovato (o anche meglio se possibile).

Se tutti adottassimo questa filosofia vivremmo in un mondo migliore :D

:fiori:

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
31/05/2010 10:12 #43717 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Serbatoio acque grigie .
Quoto Leon e Media ed aggiungo: la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri... :sisi:

Di più
31/05/2010 13:25 #43723 da Simo
Risposta da Simo al topic Serbatoio acque grigie .

Dolly ha scritto: Quoto Leon e Media ed aggiungo: la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri... :sisi:

Stra quoto tutti e tre

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• Morpheus29
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/05/2010 14:04 #43726 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic Serbatoio acque grigie .
Io parlo per esperienza vissuta, l'anno scorso in Croazia avevamo una coppia di ragazzi francesi piazzati col camperino proprio affianco della nostra tenda. Morale della favola la mamma dopo aver sfamato il bambino col biberon svuotava il rimanente nel lavandino e poi lo lavava, devo dire che dopo 3 o 4 giorni l'odore di caseificio :look: :look: cominciava a dare fastidio ( era ferragosto). Dopo come dicono tutti è una questione di rispetto, anche io abituato al campeggio libero e da "battaglia", sono abituato a vivere e lasciare il posto pulito.

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Di più
31/05/2010 14:54 #43731 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Serbatoio acque grigie .
Il rispetto per l'ambiente è la prima regola... Non c'è il minimo dubbio! Non penso che ci siano jokeristi che non la pensano così!!!
La possibilità di poter trattenere acque "sporche" è importante, e in assenza di questa possibilità bisogna essere accorti....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
08/06/2010 12:42 #44214 da blasco
Risposta da blasco al topic Serbatoio acque grigie .

TEN ha scritto:

blasco ha scritto: anche io scarico per terra!!!!!!!ma perche l'ho voluto io volutamente infatti ho montato 2 bidoni per un totale di 100 litri e non avevo piu spazio per lo scarico!! cosi basta fare un po di attenzione a dove ci si trova...se sei come me che fai campeggio libero non dovresti avere problemi!!!!

scusa blasco, ma io non mi vanterei tanto di scaricare per terra. Magari sei la persona più educata del mondo e non usi detersivi per lavarti o lavare pentole e piatti, ecco che allora lasciar defluire acqua nel terreno può non causare alcun problema, ma, solo che ti veda un turista a passeggio, ecco che subito passi da camperista a zingaro e poi questo considererà zingari tutti i possessori di vecchi furgoncini. E' una questione di educazione e di immagine. Ma poi che te ne fai di un ettolitro di acqua a bordo che ci vorrà un mese per farla uscire tutta dal rubinettino!!! :fiori: senza contare che ti fa le alghe. scusa ancora....torno a farmi i fatti miei! :old:

tengo a precisare che scarico solo acqua se per caso lavo piatti o uso sapone ho una tanica tgliata da mettere sotto lo scaricoe l'ettolitro d'acqua lo uso per farmi la doccia visto che ho predisposto un attacco esterno al quale collego il tubo per fare la doccia e garantosco che i litri d'acqua scendono in fretta!!!!!

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi