- Ringraziamenti ricevuti 0
Serbatoio acque grigie .
- Leon1572
- Platino Utente
Aggiungere /usare un serbatoio di raccolta non è problematico, perchè non farlo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MediaLK
- Premium Utente
Leon1572 ha scritto: Io credo che proprio chi fa campeggio libero dovrebbe essere più sensibile all'argomento: personalmente vivo come un obbligo morale il lasciare un posto esattamente come l'ho trovato... se possibile, meglio di come l'ho trovato.
Aggiungere /usare un serbatoio di raccolta non è problematico, perchè non farlo?
come non quotarti ?
faccio campeggio da 40 anni, è l'attività che amo di più, e la prima regola imperante è proprio quella di lasciare agli altri il posto nelle condizioni in cui l'ho trovato (o anche meglio se possibile).
Se tutti adottassimo questa filosofia vivremmo in un mondo migliore
:fiori:
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
- Dolly
- Elit Utente
- Simo
- Premium Utente
Stra quoto tutti e treDolly ha scritto: Quoto Leon e Media ed aggiungo: la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri...
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- Morpheus29
- Autore della discussione
- Anziano Utente
...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
La possibilità di poter trattenere acque "sporche" è importante, e in assenza di questa possibilità bisogna essere accorti....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- blasco
- Anziano Utente
TEN ha scritto:
blasco ha scritto: anche io scarico per terra!!!!!!!ma perche l'ho voluto io volutamente infatti ho montato 2 bidoni per un totale di 100 litri e non avevo piu spazio per lo scarico!! cosi basta fare un po di attenzione a dove ci si trova...se sei come me che fai campeggio libero non dovresti avere problemi!!!!
scusa blasco, ma io non mi vanterei tanto di scaricare per terra. Magari sei la persona più educata del mondo e non usi detersivi per lavarti o lavare pentole e piatti, ecco che allora lasciar defluire acqua nel terreno può non causare alcun problema, ma, solo che ti veda un turista a passeggio, ecco che subito passi da camperista a zingaro e poi questo considererà zingari tutti i possessori di vecchi furgoncini. E' una questione di educazione e di immagine. Ma poi che te ne fai di un ettolitro di acqua a bordo che ci vorrà un mese per farla uscire tutta dal rubinettino!!! :fiori: senza contare che ti fa le alghe. scusa ancora....torno a farmi i fatti miei!
tengo a precisare che scarico solo acqua se per caso lavo piatti o uso sapone ho una tanica tgliata da mettere sotto lo scaricoe l'ettolitro d'acqua lo uso per farmi la doccia visto che ho predisposto un attacco esterno al quale collego il tubo per fare la doccia e garantosco che i litri d'acqua scendono in fretta!!!!!