Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Serbatoio acque grigie .

• Morpheus29
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/05/2010 23:00 #43624 da Morpheus29
Serbatoio acque grigie . è stato creato da Morpheus29
Tutti i servizi come frigo, fornelli, riscaldamento etc etc sono funzionanti, ma il serbatoio deel acque grigie ( si chiama così) Il mio non ce l'ha...il rubinetto scarica direttamente a terra??
Avete mai sentito stà cosa?? :?: :?:

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2010 00:00 #43629 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Serbatoio acque grigie .
Non saprei...
l'allestimento originale mi sembra che lo abbia sempre previsto... magari è stato tolto dal precedente proprietario, hai provato a sentirlo?
Comunque sia, mettere un sebatoio di raccolta non è molto complesso.
Se vuoi l'originale nuovo lo procuri con 140 €, per l'usato ti devi sbattere un pò sulle aste o mercatini vari (magari se chiedi nel ns. qualcuno potrebbe averlo).
Se vuoi qualcosa di artigianale c/o i rivenditori di camper sui 50-70 € trovi serbatoi adattabili.
Facci sapere
:D

• Morpheus29
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/05/2010 00:08 #43630 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic Serbatoio acque grigie .
Ma dov'è posizionato??

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Di più
29/05/2010 00:09 #43631 da raffo
Risposta da raffo al topic Serbatoio acque grigie .
In realtà nelle prime versioni, come risulta leggendo anche il manuale presente in Download (Manuale Joker 9/79 capitolo 9), era solo prevista come optional una "sacca" da usare come serbatoio acque grigie; non so però fino a che anno/modello è stato così; ( codice opzione 216 002 210 010 ). Vedo che il tuo è dell'82 chissà magari rientra ancora tra quei primi modelli.

• Morpheus29
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/05/2010 00:19 #43632 da Morpheus29
Il ragazzo da cui l'ho preso mi diceva che anche i precedenti propietari non l'hanno mai avuto...evidentemente ha ragione raffo....

forum.camping.it/italy/

Di più
29/05/2010 08:11 #43633 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Serbatoio acque grigie .

raffo ha scritto: In realtà nelle prime versioni, come risulta leggendo anche il manuale presente in Download (Manuale Joker 9/79 capitolo 9), era solo prevista come optional una "sacca" da usare come serbatoio acque grigie; non so però fino a che anno/modello è stato così; ( codice opzione 216 002 210 010 ). Vedo che il tuo è dell'82 chissà magari rientra ancora tra quei primi modelli.

Vero... tuttavia sul mio Jay (datato 1979, inoltre il manuale scansionato è proprio il suo) il serbatoio delle acque grigie c'è eccome, ed è quello classico nero che hanno tutti i T3 Westfalia.

L'unica spiegazione è che sia stato montato dopo, e non di fabbrica. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Morpheus29
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/05/2010 12:42 #43637 da Morpheus29
Vabbeh per il momento starò attento a scaricare....

forum.camping.it/italy/

Di più
29/05/2010 13:00 #43638 da blasco
Risposta da blasco al topic Serbatoio acque grigie .
anche io scarico per terra!!!!!!!ma perche l'ho voluto io volutamente infatti ho montato 2 bidoni per un totale di 100 litri e non avevo piu spazio per lo scarico!! cosi basta fare un po di attenzione a dove ci si trova...se sei come me che fai campeggio libero non dovresti avere problemi!!!!

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2010 14:12 #43642 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Serbatoio acque grigie .

raffo ha scritto: In realtà nelle prime versioni, come risulta leggendo anche il manuale presente in Download (Manuale Joker 9/79 capitolo 9), era solo prevista come optional una "sacca" da usare come serbatoio acque grigie; non so però fino a che anno/modello è stato così; ( codice opzione 216 002 210 010 ). Vedo che il tuo è dell'82 chissà magari rientra ancora tra quei primi modelli.

Io ho avuto 3 vw t3 diesel 82' tutti e tre senza sacca delle acque grigie.

Vw Syncro Westfalia

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2010 14:17 #43643 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Serbatoio acque grigie .

blasco ha scritto: anche io scarico per terra!!!!!!!ma perche l'ho voluto io volutamente infatti ho montato 2 bidoni per un totale di 100 litri e non avevo piu spazio per lo scarico!! cosi basta fare un po di attenzione a dove ci si trova...se sei come me che fai campeggio libero non dovresti avere problemi!!!!

Quando vado in giro, non avendo questa sacca, mi porto via il serbatoio del potty (visto che ne ho 2) e lo metto sotto dove esce lo scarico, quando è pieno lo chiudo e lo svuoto.
E' meglio fare sempre così anche se si è in campeggio libero, non bisogna scaricare acque sporche ovunque si vada... I PROBLEMI CI SONO ECCOME PER L'AMBIENTE...

Vw Syncro Westfalia

• Morpheus29
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/05/2010 14:20 #43644 da Morpheus29

8-D Syncro16 ha scritto:

blasco ha scritto: anche io scarico per terra!!!!!!!ma perche l'ho voluto io volutamente infatti ho montato 2 bidoni per un totale di 100 litri e non avevo piu spazio per lo scarico!! cosi basta fare un po di attenzione a dove ci si trova...se sei come me che fai campeggio libero non dovresti avere problemi!!!!

Quando vado in giro, non avendo questa sacca, mi porto via il serbatoio del potty (visto che ne ho 2) e lo metto sotto dove esce lo scarico, quando è pieno lo chiudo e lo svuoto.
E' meglio fare sempre così anche se si è in campeggio libero, non bisogna scaricare acque sporche ovunque si vada... I PROBLEMI CI SONO ECCOME PER L'AMBIENTE...

Condivido in pieno, infatti stiamo già pensando come rimediare...

forum.camping.it/italy/

Di più
29/05/2010 15:18 #43648 da TEN
Risposta da TEN al topic Serbatoio acque grigie .

scusa blasco, ma io non mi vanterei tanto di scaricare per terra. Magari sei la persona più educata del mondo e non usi detersivi per lavarti o lavare pentole e piatti, ecco che allora lasciar defluire acqua nel terreno può non causare alcun problema, ma, solo che ti veda un turista a passeggio, ecco che subito passi da camperista a zingaro e poi questo considererà zingari tutti i possessori di vecchi furgoncini. E' una questione di educazione e di immagine. Ma poi che te ne fai di un ettolitro di acqua a bordo che ci vorrà un mese per farla uscire tutta dal rubinettino!!! :fiori: senza contare che ti fa le alghe. scusa ancora....torno a farmi i fatti miei! :old:

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Di più
29/05/2010 20:25 #43667 da raffo
Risposta da raffo al topic Serbatoio acque grigie .

TEN ha scritto:

scusa blasco, ma io non mi vanterei tanto di scaricare per terra.
[...]

:nonono:
almeno, come ipotizza Ten, confortaci che scarichi solo acqua fresca senza detergenti! o no?

Di più
30/05/2010 09:56 #43677 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Serbatoio acque grigie .
boh....senz'altro il serbatoio di raccolta è comodo ma io non vedo così necessaria la sua presenza se OVVIAMENTE non si usano saponi e detersivi che inquinano l'ambiente....
Lavando le cose subito dopo aver cucinato quasi non c'è bisogno nemmeno della spugna....! Viaggiando in Multivan non ho questo dilemma perchè con una bella tanica mi arrangio vicino al furgone.... ovviamente senza serbatoio di raccolta!!

Scusami TEN ma la storia della figura fatta con i turisti e i jokeristi-zingari mi sembra parecchio irrilevante..... IO PENSO DI ESSER PASSATO SEMPRE DA ZINGARO!! gente che ti passa vicino e dice ai figli di stare lontani da noi :asd: , ti guarda che sembra ti scannerizzi (su e giù, su e giù!! :sisi: ) o cose del genere.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Poi c'è da dire che quando si fa campeggio libero non si è proprio in centro città....
A ognuno la sua idea....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
30/05/2010 11:28 #43678 da TEN
Risposta da TEN al topic Serbatoio acque grigie .

syncroman ha scritto: boh....senz'altro il serbatoio di raccolta è comodo ma io non vedo così necessaria la sua presenza se OVVIAMENTE non si usano saponi e detersivi che inquinano l'ambiente....
Lavando le cose subito dopo aver cucinato quasi non c'è bisogno nemmeno della spugna....! Viaggiando in Multivan non ho questo dilemma perchè con una bella tanica mi arrangio vicino al furgone.... ovviamente senza serbatoio di raccolta!!

Scusami TEN ma la storia della figura fatta con i turisti e i jokeristi-zingari mi sembra parecchio irrilevante..... IO PENSO DI ESSER PASSATO SEMPRE DA ZINGARO!! gente che ti passa vicino e dice ai figli di stare lontani da noi :asd: , ti guarda che sembra ti scannerizzi (su e giù, su e giù!! :sisi: ) o cose del genere.....

Poi c'è da dire che quando si fa campeggio libero non si è proprio in centro città....
A ognuno la sua idea....

...secondo me il serbatoio di raccolta non è per niente comodo dato che poi lo devi svuotare almeno sopra ad un tombino, sarebbe più comodo fare ognuno come c... gli pare ..... ma allora dovrei fregarmene e svuotare anche sui parcheggi asfaltati, in strada, ecc..ecc... secondo me è un segno di rispetto in più verso chi non sa cosa ci sia nelle acque scaricate e che potrebbe essere portato a pensare che sia pipì. Forse è per quello che tengono lontani i bimbi. A me, personalmente, è sempre capitato che i bimbi tirano i genitori per vedere meglio da vicino come siano fatte ste strane casette con le ruote.
E sempre a mio parere, è stato proprio l'equivocare il camperista con lo zingaro che ha dato la scusa/motivo ai comuni di mezza italia di mettere antipatici divieti di campeggio nel territorio comunale. Comunque tu fa come vuoi, non sarò certo io a venirti a rimproverare se lavi una pentola con una tanica fuori dal tuo multivan. E' chiaro che non hai molte altre scelte. E che ci sono cose ben più importanti per cui arrabbiarsi. Ma per chi ne ha la possibilità, non rilasciare fluidi di nessun tipo è sia un segno di educazione, sia una caratteristica fondamentale per rientrare nelle regole dettate dalla legge che non considera campeggio il sostare senza sporgere con finestre o gradini e senza riversare liquidi nel terreno circostante.
SE NON RICORDO MALE :look:

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Tempo creazione pagina: 0.465 secondi