syncronic ha scritto: sono anch'io in ballo ad installare i 3 classici indicatori vdo, temperatura olio (max 150 °C), pressione olio (max 5bar), e pressione turbo
li avevo già sul mezzo all'acquisto, ma dei 3 andava solo quello della pressione turbo (un tubo che intercetta con una T il tubo che dall'lda va al turbo) poi cambiando cruscotto li avevo tolti.. ora li sto rimettendo, perbene, si spera..
la pressione del turbo l'ho risistemata com'era..e va..
per gli altri 2 invece temo manchino proprio i sensori (magari l'ultimo proprietario li ha tenuti x sè prima di vendermelo..)
quello della pressione (il classico cilindro con 1 o 2 uscite) non c'è da nessuna parte..e pure quello della temperatura, visto che sul blocco motore c'è solo il sensore (blu) per la spia cruscotto..
ho visto gli "sdoppiatori" che avete postato, altri ne ho visti in giro per i soliti siti..
però sul sito di bernardo cacciatore (scusate ma era più forte di me.. ) ho trovato questo
www.vw-t3-bus-shop.de/eng/special-assess...ew-into-the-oil.html
mi sembra che vada a sostituire il tappo sulla coppa dell'olio.. o almeno così mi sembra di capire..
se così fosse, allora basterebbe (una volta messo, appunto, quello "a tappo" per la temperatura) levare il sensore blu dal motore e mettere direttamente quello a 2 uscite (una per la pressione che va all'indicatore, una per la spia nel cruscotto)
due domande, da inesperto (ma appassionato smanettone) quale sono..
- potrebbe in questo modo funzionare il tutto senza bisogno di acquistare uno sdoppiatore?
- il sensore sul motore ho visto che c'è di diversi colori, suppongo in base alla soglia che si desidera monitorare tramite la spia..quale soglia avrà impostata la seconda uscita del sensore cilindrico della pressione?
help!! :fiori:
grazie!!
Se hai completato il lavoro volevo chiederti una cortesia,se potresti dirmi il tuo motore a circa 80/90 kmh a che pressione gira?