Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!

Di più
05/04/2010 23:37 #40363 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
per simone jocher t/3 ho letto che stai facendo l'impianto a gas sul tuo joker raffredato ad aria "sei sicuro che te lo omologhino" perche' da noi in trentino per cio' che ne so io e' impossibile poi un altra cosa devi sapere gia' che spendi se puoi farti fare un impianto con i 4 iniettori di ultima generazione perche' qel tipo di impianto non ha perdite di potenza rispetto alla benzina dato che i cavalli sono pochini.guarda che la brc ne ha uno abbastanza abbordabile con i 4 iniettori

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2010 23:40 #40365 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
leggi il mio messaggio per simone

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simone joker T3
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/04/2010 23:45 #40366 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
uè ciao loca,ho il collaudo a fine mese, per ora non posso toccare l'impianto gpl, il meccanico mi ha installato un impianto landi adatto a mezzi air cooled, per la perdita di potenza, l'ho messa in conto, ma con i prezzi della benzina oltre le stelle non posso fare altrimenti.
Per qunto riguarda il passare il collaudo, ti faccio sapere a fine mese, anche in piemonte sono pignoli, a differenza di altre regioni, ma l'installatore a cui mi sono affidato sembra in gamba e ha già trattato altri mezzi VW air cooled (maggiolini). Ciao!

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 00:37 #40368 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
per simone jocher t/3 hai gia' fatto spero che non creino problemi in fase di collaudo comunque anche il landi e' un buon impianto pero' io non lo conosco perche' il mio amico monta i brc credo comunque chi si equivalgano .quando puoi dovresti mandarmi qualche foto su dove hai istallato la bombola perche' anch'io ho' lo stesso problema sul mio t/3 in restauro (quelle vecchie erano 2 esterne sotto al pavimento a mo' di siluri) pero' non mi piacciono

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 00:59 #40369 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
per stop motion , vale lo stesso ragionamento che ho fatto a simone joker t/3. mi sembra di capire che il joker devi ancora prenderlo; comunque se non l'hai gia fatto cerca di prendere almeno il2000 raffredato ad aqua (il massimo sarebbe il2100 quello da 92 /112 cavalli che non bastano mai per il peso che ha il joker) poi ti fai montare un impianto con gli iniettori per il gas come quello che ha di serie la subaru e la differenza di costo poi si ripaga sul consumo e sulle noie. io conosco l'impianto brc forse per te basta quello piu' abbordabile sempre pero' con gli iniettori per il gas e la centralina con meno funzioni

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 09:04 #40375 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!

loca ha scritto: per stop motion , vale lo stesso ragionamento che ho fatto a simone joker t/3. mi sembra di capire che il joker devi ancora prenderlo; comunque se non l'hai gia fatto cerca di prendere almeno il2000 raffredato ad aqua (il massimo sarebbe il2100 quello da 92 /112 cavalli che non bastano mai per il peso che ha il joker) poi ti fai montare un impianto con gli iniettori per il gas come quello che ha di serie la subaru e la differenza di costo poi si ripaga sul consumo e sulle noie. io conosco l'impianto brc forse per te basta quello piu' abbordabile sempre pero' con gli iniettori per il gas e la centralina con meno funzioni


2000 raffreddato ad acqua? :?:

Ad aria, vorrai dire... oppure 1.900 ad acqua... di 2000 ad acqua non ce ne sono per il T3... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simone joker T3
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
06/04/2010 09:39 #40381 da simone joker T3
Risposta da simone joker T3 al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!

loca ha scritto: per simone jocher t/3 hai gia' fatto spero che non creino problemi in fase di collaudo comunque anche il landi e' un buon impianto pero' io non lo conosco perche' il mio amico monta i brc credo comunque chi si equivalgano .quando puoi dovresti mandarmi qualche foto su dove hai istallato la bombola perche' anch'io ho' lo stesso problema sul mio t/3 in restauro (quelle vecchie erano 2 esterne sotto al pavimento a mo' di siluri) pero' non mi piacciono


ciao! la bombola è stata montata sotto la panca, essendo da 70 lt. mi ha occupato tutto lo spazio, riesco ad inserire alcune cose nelle curvature della bombola come ad esempio il crick e il kit d'emergenza, tutto il resto degli oggetti che avevo dentro la panca li ho spostati nel porta potti.

Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 10:09 #40383 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
siamo troppo precisini sulle cilindrate! ho in mano il libretto del mio t/3 raffredato ad acqua che riporta :motore tipo dg cilindrata 1913 kw 57 (siamo li vicini) . volevo comunque spiegare che il raffredamento ad aqua e' molto migliore per il motore con l'impianto a gpl in quanto la combustione del gas e' piu' secca ed il motore tende a riscaldare di piu' sopratutto d'estate in salita

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2010 10:23 #40384 da loca
Risposta da loca al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
per simone jocher t/3 ; mi manderai qualche foto dalla bombola quando puoi! ti chiedo un altra informazione, il vano bombola sotto la panca lo hanno fatto ermetico o e' restato come era originale perche' so di una regola che se la bombola e' praticamente nell'abitacolo dovrebbe essere in un vano ermetico con la portellina di ispezione

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stopmotion
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/04/2010 16:35 #40467 da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
...differenze di prezzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stopmotion
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/09/2010 17:58 #50375 da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
Ciao
ho trovato un T3 1600 raffreddato ad aria ma già con impianto a metano, domande:
- avrò comunque problemi con la revisione?
- un 1600 perde tanta potenza con il Metano?
- il proprietario mi dice che ha sostituito il motore, ma non è segnasto sul libretto, questo a quanto mi dicono da diversi problemi..??

thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 18:02 #50376 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
.... s'era detto 'Consigl per gli acquisti'?
:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 19:04 #50378 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
Allora, installare ed omologare un impianto a metano su di un mezzo raffreddato ad aria e' una cosa fattibilissima e non comporta nessun probblema.
Se l'impianto che e' installato su quel T3 che hai trovato e' regolarmente omologato non hai nessun probblema in caso di revisione.
Non capisco perche' tutti questi probblemi.......leggi tranquillamente sul libretto di circolazione, e' un tuo diritto che il venditore te lo faccia vedere "il libretto"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2014 19:08 #119902 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic No METANO su raffreddamento ad ARIA!!!
Riapro seppur il topic risulta vecchiotto. . . Chi è' così gentile di indicarmi il contatto per installare e omologare un impianto gpl o metano sul mio CU?

Grazie!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi