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installazione autoradio
- simone joker T3
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KgB ha scritto: Ma se si accende la luce di cortesia.... non è che hai le 2 batterie (servizi e moteore) collegate in parallelo diretto e non separate?? la buto li..
la luce di cortesia si accende quando, dopo aver staccato la batteria per non prendere un'eventuale scossa e dopo aver fatto i vari collegamenti riattacco il positivo alla batteria motore, quindi escluderei l collegamento in parallelo
Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981
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- hoodride
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(errore di sovrappensiero giuro)...
Tienici aggiornati nella tua mini odissea.
VW JOKER...uno stile di vita!
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- simone joker T3
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Leggendo qua sul forum un post riguardante i fusibili, non mi sembra...
Ad ogni modo l'elettrauto mi ha detto di tirare direttamente un cavo dal polo + della batteria, ma io vorrei fare le cose a modo, dato che fino a 20 giorni fa la corrente arrivava e la precedente autoradio giurassica funzionava.
Ah, inoltre mi sono accorto che neanche le 4 frecce funzionano più, mentre le frecce vanno normalmente, sto impazzendo
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- hoodride
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sotto al volante troverai la fusibiliera...sicuramente hanno preso il positivo da li...
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hoodride ha scritto: controlla i fusibili!
sotto al volante troverai la fusibiliera...sicuramente hanno preso il positivo da li...
finalmente l'autoradio yuppiiiii!!!!
C'erano 2 fusibili da cambiare, una per l'autoradio,l'altra per le 4 frecce, e con mio sommo piacere ho scoperto che la cassa laterale (originale '81) sulla portiera sinistra è funzionante, sulla destra invece è partita, la cambierò appena ne trovo una decente (e della misura giusta) a qualche mercatino dell'usato. Poi via anche alle casse dietro e il niño sarà una discoteca :vw
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Finalmente!!
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riapro il topic perche ho preso una nuova autoradio,
sto ripristinando i 2 connettori ISO che servono al collegamento dell'autoradio
(uno per gli autopatrlanti l'altro per l'alimentazione)
perche' erano stati tagliati ed avevano fatto i collegamenti con il nastro isolante.
Nel vano della radio alla fine mi trovo con:
--- connettore ISO a 8 poli per autoparlanti
--- connettore ISO a 8 poli per alimentazione - cavi marrone - rosso - grigio/blu - marrone - bianco/blu
--- connettore a 3 poli - ? - cavi marrone - rosso - grigio/blu ---- cosa serve ?
--- connettore a 2 poli - ? - cavi marrone - bianco/blu ---- cosa serve ?
Purtroppo non riesco a capire perche il positivo e' sempre in tensione e anche con la chiave disinserita la radio e' sempre attiva.
Avrei bisogno di trovare:
un positivo sempre in tensione per collegare l'alimentazione continua che serve per le memorie
e un positivo per l'alimentazione commutata per la radio
in modo che quando spengo la radio e tolgo la chiave ho solo un consumo irrisorio di corrente.
Ho guardato anche sulla bibbia(Bentley) nella sezione 97, ma non sono riuscito a capire.
Le vs. radio sono sempre accese ?
Come avete fatto ?
Grazie
Tiziano
www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
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- syncronic
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lo è per un'auto, figuriamoci per un veicolo ad uso abitativo.. :vw
ti consiglio invece di portare l'alimentazione della batteria servizi al cruscotto (dal sedile guida, passando sotto la moquette in zona leva cambio, con aggiunta di fusibile di protezione), così da alimentare radio, accendisigari e la luce di cortesia vano portaoggetti, senza paura di rimanere a secco di batteria motore..
inoltre così facendo, già che ci sei, dalla scatola fusibili intercetti pure le luci dei servizi e le metti anch'esse "al sicuro"..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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puoi ascoltare ra radio memmeno mentre vai... Pensavo ad umo switch collegato a tutte e due..
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- syncronic
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alt! mentre sei in movimento l'alternatore carica entrambe le batterie (almeno sul joker..), quindi il rischio non c'è!ea ha scritto: Anche io stavo pensando di mettere la radio sotto i servizi, è anche vero che pero se hai la batteria servizi giu, non
puoi ascoltare ra radio memmeno mentre vai... Pensavo ad umo switch collegato a tutte e due..
l'idea dello switch ci può stare, a patto che poi nn ci si dimentichi di rimetterlo sui servizi scaricando spensieratamente la batteria motore durante tutta la notte..
notte sì di musica e d'amor.. ma al risveglio c'è da.. spingere.. il mezzo però..!!
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tiziano ha scritto: Ciao a tutti,
riapro il topic perche ho preso una nuova autoradio,
sto ripristinando i 2 connettori ISO che servono al collegamento dell'autoradio
(uno per gli autopatrlanti l'altro per l'alimentazione)
perche' erano stati tagliati ed avevano fatto i collegamenti con il nastro isolante.
Nel vano della radio alla fine mi trovo con:
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--- connettore ISO a 8 poli per alimentazione - cavi marrone - rosso - grigio/blu - marrone - bianco/blu
--- connettore a 3 poli - ? - cavi marrone - rosso - grigio/blu ---- cosa serve ?
--- connettore a 2 poli - ? - cavi marrone - bianco/blu ---- cosa serve ?
Purtroppo non riesco a capire perche il positivo e' sempre in tensione e anche con la chiave disinserita la radio e' sempre attiva.
Avrei bisogno di trovare:
un positivo sempre in tensione per collegare l'alimentazione continua che serve per le memorie
e un positivo per l'alimentazione commutata per la radio
in modo che quando spengo la radio e tolgo la chiave ho solo un consumo irrisorio di corrente.
Ho guardato anche sulla bibbia(Bentley) nella sezione 97, ma non sono riuscito a capire.
Le vs. radio sono sempre accese ?
Come avete fatto ?
Grazie
Tiziano
io ho messo un interruttore così quando spengo il mezzo se voglio stacco l'impianto audio..
io ho messo un interruttore così quando spengo il mezzo se voglio stacco l'impianto audio..
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- tiziano
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Avevo pensato anch'io di mettere un interruttore sul positivo di alimentazione dell'autoradio, ma se esiste un positivo comandato dalla chiave di accessione preferirei, perche' vorrei evitare di avere i tasti della radio illuminati quando e' spenta.
Al momento non ho ancora installato la seconda batteria, dalla fabbrica e' uscita senza perche' non c'era la stufa.
Grazie
Tiziano
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- tteuzz
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Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
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tiziano ha scritto:
--- connettore ISO a 8 poli per autoparlanti
--- connettore ISO a 8 poli per alimentazione -
cavi marrone - rosso - grigio/blu - marrone - bianco/blu
--- connettore a 3 poli per accendisigari -
cavi marrone - rosso - grigio/blu ----
--- connettore a 2 poli - ? - T2v
cavi marrone - bianco/blu ---- cosa serve ?
ho trovato lo schema elettrico
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il positivo arriva dal cavo 30, che e' sempre in tensione, ed attraverso il fusibile S3 vengono alimentati:
- R - radio
- U1 - accendisigari
- W14 - luce specchietto cortesia
- W - luce interna anteriore
- W22 - luce posti posteriori
- W11 - luce post. sinistra
Sino a quando non mettero' la batteria dei servizi,
sdoppiero' il filo in uscita dal fusibile,
un cavo diretto al cavo delle memorie della radio e
un altro cavo , per alimentare la radio, con un interruttore che mettero' nel cruscotto in un buco disponibile.
Poi quando avro' le 2 batterie, la radio verra' alimentata dalla batteria servizi utilizzando l'interruttore con un nuovo cavo e fusibile,
mentre le memorie saranno sempre alimentate dalla batteria del motore
Tiziano
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