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installazione autoradio
- simone joker T3
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Il nuovo anno inizia subito con un problemino per il mio westfalia, ovvero la sostituzione dell'autoradio "vecchia", trovata già montata all'atto dell'acquisto del mezzo, con una nuova con cui possa ascoltare cd e attaccare il lettore mp3.
Purtroppo però l'impresa è più ardua del previsto, visto che ad oggi, dopo qualche tentativo, non sono riuscito ad accenderla.
Io penso sia un problema del connettore, non compatibile per il mezzo, però chiedo a voi un aiuto per schiarirmi le idee, visto che non ho esperienza in questo campo.
Ecco le foto con lo schema:
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Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981
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- Dueruote
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io nn ne capisco molto di elettricità , ma se nn si accende credo sia perchè non c'è il negativo. Ora mi chiedo: sulla vecchia, che funzionava, non c'era il negativo?
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- simone joker T3
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Per quanto riguarda la cornice esterna, ne ho solo una...
Joker T3 benzina "1600" raffreddato ad aria del 1981
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- hoodride
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è semplice.
allora collega l antenna.il cavo blu che viaggia insieme alla antenna è un positivo lo devi collegare al blu dell connettore della tua autoradio(sicuramente hai una antenna amplificata da interno o una motorizzata).
sul cavo del positivo che esche dal cruscotto collega il positivo dell autoradio e il cavo giallo che troverai sul connettore dell autoradio.
poi non funzionava semplicemente perche ti manca il negativo!la vecchia autoradio prendeva il negativo direttamente dalla slitta a contatto con il ferro del cruscotto.quindi prendi una cavo e collegati al telaio del mezzo,sotto una vite o tra un bullone e telaio...ecc al negativo dell autoradio
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- simone joker T3
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hoodride ha scritto: ciao
è semplice.
allora collega l antenna.il cavo blu che viaggia insieme alla antenna è un positivo lo devi collegare al blu dell connettore della tua autoradio(sicuramente hai una antenna amplificata da interno o una motorizzata).
sul cavo del positivo che esche dal cruscotto collega il positivo dell autoradio e il cavo giallo che troverai sul connettore dell autoradio.
poi non funzionava semplicemente perche ti manca il negativo!la vecchia autoradio prendeva il negativo direttamente dalla slitta a contatto con il ferro del cruscotto.quindi prendi una cavo e collegati al telaio del mezzo,sotto una vite o tra un bullone e telaio...ecc al negativo dell autoradio
fammi sapere
ciao hoodride e grazie della risposta
una domanda: siccome il positivo e il negativo sono vicini e, collegando il cavo positivo al connettore gioco forza devo anche connetere il negativo (-vedi foto connettore- il cavo presenta un'ingresso a 2 vie sull'estremità , su cui originariamente si inseriva la lamella dello zoccolino vecchio), devo quindi modificare il connettore stesso, spostando il cavo giallo al posto del negativo e viceversa?
Se si, essendo il connettore un blocco unico di plastica, come faccio a sfilare la singola lamella? ci ho provato, ma a mano è praticamente impossibile
grazie!
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- hoodride
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ma fai la cosa piu semplice..taglia qst maledetto connettore e connnetti i cavi tra di loro con dei fastan.anche perche i cavi che giungono dal cruscotto sono tutti spellati e non connettorizzati.
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- Leon1572
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hoodride ha scritto: scusa
ma fai la cosa piu semplice..taglia qst maledetto connettore e connnetti i cavi tra di loro con dei fastan.anche perche i cavi che giungono dal cruscotto sono tutti spellati e non connettorizzati.
Quoto.
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- simone joker T3
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- simone joker T3
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ok, i miei cavi sono gia dotati di faston, stacco l batteria, taglio, spello e attacco fra loro, riattacco la batteria e poi vi faccio sapereLeon1572 ha scritto: Questi.
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Ora che ci penso, mentre provavo i collegamenti ho lasciato collegato solo il positivo della batteria, visto che la luce di cortesia comunque si accendeva, può essere stato un problema?
ciao e grazie per la pazienza
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- hoodride
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ma la massa la devi coolgare bene sul telaio del mezzo altrimanti non funzega.
per scrupolo hai controllato il il fusibile del cavo giallo?
hai ricollegato la batteria?hai girato il quadro(magari il positivo è preso dal blocchetto d accenzione)?
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hoodride ha scritto: ok i collegamenti sono giusti...
ma la massa la devi coolgare bene sul telaio del mezzo altrimanti non funzega.
per scrupolo hai controllato il il fusibile del cavo giallo?
la massa inizialmente l'avevo collegata alla vite che mantiene il cruscotto, collegato al telaio, poi ho fatto questa seconda prova sul pedale dell'acceleratore.
Il fusibile non l'ho controllato, oggi dò un'occhiata.
hoodride ha scritto: hai ricollegato la batteria?hai girato il quadro(magari il positivo è preso dal blocchetto d accenzione)?
x quanto riguarda la batteria ho rimesso solo il positivo, dato che con solo questa collegata funziona la luce di cortesia...
il quadro non l'ho girato, la radio precedente si accendeva anche a quadro spento.
comunque faccio tesoro delle tue osservazioni e ci provo di nuovo stasera.
Grazie!
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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