Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cooper Weather Master ST/2

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13/11/2009 11:26 #32320 da il_teo
Cooper Weather Master ST/2 è stato creato da il_teo
Maledette Cooper!
le ho comprate a fine 2008, utilizzate fino a dicembre in mezzo alla neve fino a quando funghetto se n'è andato da eddy per un soggiorno di 6 mesi...
Ripreso funghetto a luglio, sempre con le suddette gomme, ci ho fatto più o meno altri 15.000 km... maggiorparte asfalto.

Sicuramente l'asfalto tra luglio e ottobre non era quello ottimo per le Cooper che sono da neve ma...
credo che 15.000/20.000 km per delle gomme con una valutazione su gommadiretto piuttosto buona non siano così tanti..
e dopo il fatto di LACERARSI IN AUTOSTRADA l'altra notte, e con il battistrada andare a distruggermi tutto il passaruota posteriore sx...
sicuramente non posso dire che sia stata una bella gomma.
e sconsiglio l'acuisto.

a breve le foto del simpatico accaduto.
Per ora ho rimesso le vecchie MAXMILLER 185/R14...
ma mercoledì arrivano le AllTerrain.... non vedo l'ora!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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13/11/2009 11:33 #32323 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Cooper Weather Master ST/2
Ho fatto 20.000 km con delle vecchissime gomme Fulda M+S, usandole in estate (anche sulle tortuose strade della Corsica) e in inverno. Il gommista mi ripeteva che rischiavo di perdere il battistrada sull'asfalto caldo. Credevo maliziosamente che parlasse cosi' solo per interesse...

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

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13/11/2009 11:37 #32325 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Cooper Weather Master ST/2
metti su i cerchi da 15" ? o esistono anche 14" ?

ISOTTA: Acadiane /1979

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13/11/2009 11:51 #32327 da raffo
Risposta da raffo al topic Cooper Weather Master ST/2
Scusa Teo ma usare le termiche a luglio e agosto è quantomeno imprudente...
Non sarei quindi così categorico nel giudicare male le tue gomme.

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13/11/2009 12:19 #32328 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Cooper Weather Master ST/2
non è l'unico, sono due anni ormai che Ulli gira con le termiche estate inverno (devo sempre finire di restaurare i cerchi in lega), unico problema è che ho perso la ruota posteriore sinistra (ma è un'altra storia) ....

ISOTTA: Acadiane /1979

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13/11/2009 15:24 #32353 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cooper Weather Master ST/2
Certo non è il top a luglio e agosto.... però secondo me si sono veramente distrutte in troppo poco tempo...

cmq non volevo dire che sono delle gomme di m3rd4.
solo che mi hanno fatto un bel danno!!!

un paio di fotine...


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Teo
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13/11/2009 15:35 #32354 da raffo
Risposta da raffo al topic Cooper Weather Master ST/2
minquia che sdradicamento!
Immagino lo spavento!

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13/11/2009 23:27 #32388 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Cooper Weather Master ST/2
Che sberla.
Non è che fosse bassa di pressione?
Magari una piccola lesione ti ha fatto abbassare la pressione lentamente fino e che la struttura del copertone non ha piu' retto al carico ed ha ceduto.
Falla vedere al gommista che l'ha montata e senti un suo parere.
Certo che se fosse stata un'anteriore..

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14/11/2009 17:07 #32428 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Cooper Weather Master ST/2
non vorrei dire un'eresia, ma... non notate anche voi un'usura anomala verso l'esterno ?

chiedi al gommista, potresti avere un problema di campanatura (camber)...

comunque 15000 Km sull'asfalto bollente ... non mi sembra proprio una grande idea ;)

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14/11/2009 21:06 #32437 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Cooper Weather Master ST/2
Vista anch'io. Potrebbe anche essere che l'aver percorso un seppur breve tratto di strada con la gomma in quelle condizioni abbia "marcato" maggiormente quel lato.
Pero' è sicuramente consigliabile una verifica (camber "troppo" positivo) come consigliato da MediaLk.

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14/11/2009 21:26 #32439 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cooper Weather Master ST/2
Più che altro quello che mi preoccupare è come mi ha ridotto il passaruota! Lo si vede bene dalla foto?!?
Mi ha aperto tutto fino all'inizio dell'angolo del paraurti!!
Cmq il gommista mi ha detto che le ruote si consumano così male perchè sono ovalizzate... e si ovalizzano perchè sono di qualità scadente, mi ha detto che le cooper sono abbastanza bruttine come gomme!
Mi ha detto che il fatto che siano rimaste ferme per 5 mesi montate sotto al camper non ha inciso molto... secondo me si... o no??

Teo
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14/11/2009 22:11 #32442 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Cooper Weather Master ST/2
Bah, Matteo. 5 mesi di fermo, sotto carico, per una gomma a posto non mi sembrano così deleteri. Se fossero a pressione molto bassa, la carcassa rischierebbe deformazioni permanenti. A pressione normale, no.
O comunque non così evidenti!
Le Cooper non saranno gomme eccelse, magari dureranno meno di altre, non avranno tenuta di strada come altre, ma per ridursi così ci deve essere stato un problema su quello pneumatico.
E anche l'utilizzo di gomme da neve nel periodo estivo, non dà, per quanto io ne sappia, queste disastrose conseguenze.
Le altre come stanno? Hanno anomalie?
L'unico dubbio puo' essere sull'indice di carico non corretto..

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14/11/2009 22:14 #32444 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cooper Weather Master ST/2
Le ho gettate nel bidone dell'immondizia (dal gommista, si intende) tutte e 4!
L'altra posteriore era ridotta mooooolto simile... infatti a Firenze quando me ne sono accorto ero piuttosto preoccupato.. dovevo tornare fino a casa quella sera con quello gomme! Alla fine ce l'ho fatta e sono andato immediatamente a cambiarle... ho rimesso le vecchie maxmiller.
Cmq il viaggio è stato fatto tutto in pressione corretta.... e le controllo sempre, appena mi sembrano un pò giu.

il camber è l'inclinazione ?

Teo
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14/11/2009 22:42 #32445 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Cooper Weather Master ST/2
Matteo mi spiace molto per l'accaduto,soprattutto per i danni al Funghetto...........comunque dalle foto la gomma sembra propio usurata male.
Nella macchina ho avuto lo stesso probblema di usura,le gomme installate nuove dopo poco tempo si consumavano all'esterno,e il gommista ha risolto facendo una convergenza,ossia dal foglioche mi ha rilasciato ci sono delle cifre con gradi di inclinazione,nel mio caso le due ruote erano rivolte verso l'interno come se la ruota anteriore sx fosse rivolta sempre verso dx e la dx fosse rivolta verso sx.
Non so se mi sono spiegato bene.......comunque correggetemi se dico cose errate.....a me e' stato spiegato cosi' dal gommista.

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14/11/2009 23:05 #32446 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cooper Weather Master ST/2
Mah... potrebbe essere!
In realtà l'ultimo che mi ha girato le gomme è stato un gommista beccato a caso su milano un giorno che passavo di là...
e poi non le ho più controllate, controllavo solo la pressione perchè pensavo che si fossero ovalizzate standosene ferme mesi e mesi.
Ora ho montato le maxmiller e il mezzo sembra rinato!
mi hanno fatto la convergenza montandomele sui cerchi... spero di fidarmi il tipo non lo conoscevo ma sembrava in gamba!
grazie cmq per i messaggi di comprensione!!

Teo
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