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Cooper Weather Master ST/2
- il_teo
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le ho comprate a fine 2008, utilizzate fino a dicembre in mezzo alla neve fino a quando funghetto se n'è andato da eddy per un soggiorno di 6 mesi...
Ripreso funghetto a luglio, sempre con le suddette gomme, ci ho fatto più o meno altri 15.000 km... maggiorparte asfalto.
Sicuramente l'asfalto tra luglio e ottobre non era quello ottimo per le Cooper che sono da neve ma...
credo che 15.000/20.000 km per delle gomme con una valutazione su gommadiretto piuttosto buona non siano così tanti..
e dopo il fatto di LACERARSI IN AUTOSTRADA l'altra notte, e con il battistrada andare a distruggermi tutto il passaruota posteriore sx...
sicuramente non posso dire che sia stata una bella gomma.
e sconsiglio l'acuisto.
a breve le foto del simpatico accaduto.
Per ora ho rimesso le vecchie MAXMILLER 185/R14...
ma mercoledì arrivano le AllTerrain.... non vedo l'ora!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- raffo
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Non sarei quindi così categorico nel giudicare male le tue gomme.
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- carlitos
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cmq non volevo dire che sono delle gomme di m3rd4.
solo che mi hanno fatto un bel danno!!!
un paio di fotine...
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Teo
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Immagino lo spavento!
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- paolinox
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Non è che fosse bassa di pressione?
Magari una piccola lesione ti ha fatto abbassare la pressione lentamente fino e che la struttura del copertone non ha piu' retto al carico ed ha ceduto.
Falla vedere al gommista che l'ha montata e senti un suo parere.
Certo che se fosse stata un'anteriore..
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- MediaLK
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chiedi al gommista, potresti avere un problema di campanatura (camber)...
comunque 15000 Km sull'asfalto bollente ... non mi sembra proprio una grande idea
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- paolinox
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Pero' è sicuramente consigliabile una verifica (camber "troppo" positivo) come consigliato da MediaLk.
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Mi ha aperto tutto fino all'inizio dell'angolo del paraurti!!
Cmq il gommista mi ha detto che le ruote si consumano così male perchè sono ovalizzate... e si ovalizzano perchè sono di qualità scadente, mi ha detto che le cooper sono abbastanza bruttine come gomme!
Mi ha detto che il fatto che siano rimaste ferme per 5 mesi montate sotto al camper non ha inciso molto... secondo me si... o no??
Teo
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- paolinox
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O comunque non così evidenti!
Le Cooper non saranno gomme eccelse, magari dureranno meno di altre, non avranno tenuta di strada come altre, ma per ridursi così ci deve essere stato un problema su quello pneumatico.
E anche l'utilizzo di gomme da neve nel periodo estivo, non dà , per quanto io ne sappia, queste disastrose conseguenze.
Le altre come stanno? Hanno anomalie?
L'unico dubbio puo' essere sull'indice di carico non corretto..
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L'altra posteriore era ridotta mooooolto simile... infatti a Firenze quando me ne sono accorto ero piuttosto preoccupato.. dovevo tornare fino a casa quella sera con quello gomme! Alla fine ce l'ho fatta e sono andato immediatamente a cambiarle... ho rimesso le vecchie maxmiller.
Cmq il viaggio è stato fatto tutto in pressione corretta.... e le controllo sempre, appena mi sembrano un pò giu.
il camber è l'inclinazione ?
Teo
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Nella macchina ho avuto lo stesso probblema di usura,le gomme installate nuove dopo poco tempo si consumavano all'esterno,e il gommista ha risolto facendo una convergenza,ossia dal foglioche mi ha rilasciato ci sono delle cifre con gradi di inclinazione,nel mio caso le due ruote erano rivolte verso l'interno come se la ruota anteriore sx fosse rivolta sempre verso dx e la dx fosse rivolta verso sx.
Non so se mi sono spiegato bene.......comunque correggetemi se dico cose errate.....a me e' stato spiegato cosi' dal gommista.
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- il_teo
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In realtà l'ultimo che mi ha girato le gomme è stato un gommista beccato a caso su milano un giorno che passavo di là ...
e poi non le ho più controllate, controllavo solo la pressione perchè pensavo che si fossero ovalizzate standosene ferme mesi e mesi.
Ora ho montato le maxmiller e il mezzo sembra rinato!
mi hanno fatto la convergenza montandomele sui cerchi... spero di fidarmi il tipo non lo conoscevo ma sembrava in gamba!
grazie cmq per i messaggi di comprensione!!
Teo
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