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Maledetto conta Km...
- marco tealdi
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Altro problema noto.....
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- marco tealdi
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- marco tealdi
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la ruaota dentata non toccava il cilindro dentato. grazie mille!!!
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ottimo!marco tealdi ha scritto: riparato.
la ruaota dentata non toccava il cilindro dentato. grazie mille!!!
Vw t3 syncro 14"
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- Spartacus
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Ovviamente il vigliacco è stato smontato più volte, lubrificato, e ho tentato di capirci qualcosa ma per accedere sotto bisogna rimuovere il fondino. Questo è tenuto in posizione da 2 piccole viti a taglio (tra l'altro la vernice di una era leggermente "sbeccata", segno che forse in passato qualcun altro ci aveva messo le mani per sistemarlo). Quindi bisognerebbe rimuovere l'ago che misura la velocità . Ho provato a tirarlo un pò ma sembra non voler venire via, per paura di fare più danni degli attuali ho desistito. Qualcuno sa se posso toglierlo senza problemi o ce un'altra procedura?
Una volta aperto credo di riuscire a sistemarlo, per provare il funzionamento a mezzo fermo si può utilizzare un trapano-avvitatore con innestato un giravite piatto piccolo, da infilare nel perno che è quadrato, tutto sta nel trovare la giusta misura.
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in perenne fase di sistemazione...
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C'ho rinunciato. Dopo averlo smontato almeno 10 volte, imbrattato d'olio, i meccanismi interni restano "duri".
Ormai c'ho fatto 3mila km col contakm fermo. Però mi da fastidio!
Stavo pensando di farmi prestare da un amico una bomboletta di grasso siliconico spray. E' una bomba, forse risolve il problema....
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Penso che la causa non sia un meccanismo ingrippato ma piuttosto uscito fuori sede. Se mi capita l'occasione proverò a recuperare un altro strumento, poco importa se è di un modello precedente, e senza trip parziale, l'importante è che l'attacco per il cavo sia lo stesso e se non sbaglio tutti i diesel ce l'hanno uguale. Così ne avrò uno da sezionare senza dover smontare quello sul furgone, magari ci capisco qualcosa...
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SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh... :
Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.
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a meno che tu non t'intenda un ingranaggio interno.....
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Jeko-77 ha scritto:
SyncroDan ha scritto: il mio è un problema di lubrificazione penso... infatti capita che, dopo averlo azionato manualmente, vada per qualche km, e poi si ri-blocchi.... boh... :
Sul Jurgo avevo lo stesso problema e non era questione di lubrificazione ma di una rotella dentata consumata per cui il conta km arrivava a 2/3km poi si inchiodava....
smontato, lubrificato e sopratutto girata la rotellina ha ricominciato a funzionare.
ma hai smontato il fondino per fare questa operazione?
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No, non ho separato il metallo dagli ingranaggi per paura che mi partissero pezzi da tutte le parti!
Girando manualmente la rotella a destra dei km, i km salgono...
Il problema è che ci sono dei punti (legati al parziale, 1,0km, 10,0km) che sono più "duri" di altri da girare... manualmente che la si fa, evidentemente troppo per la piccola girante.
Io credo sia un problema di ingranaggi del parziale, ma c'ho rinunciato ormai da qualche mese... mi state facendo venir voglia di ri-smontare il tutto e capire......
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- cice
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